Jump to content
Nokioteca Forum

Poblemi Sync Google Calendar


Re del Caos
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti!,

ieri mi è finalmente arrivato il 920.

ora diciamo che la maggior parte delle impostazioni sono riuscito a configurarle senza problemi (arrivo da un Gnex), solo che sto impazzendo con il calendario di Google, mi spiego.

ho attivato l'account, mail e contatti vanno alla grande, il calendario lo aggancia ma su 10 appuntamenti che ho al giorno ne vedo solo 1.... non ne capisco il motivo, gcalendar è sincronizzato dal mio Outlook. ho provato anche ad agganciare gcalendar al calendario di Hotmail... ma nulla è cambiato vedo soltanto alcune voci... (2).

a qualcuno è già capitato?

per me l'agenda/calendario è fondamentale per lavorare... se avete qualche dritta vi sarei grato.

ciao a tutti!

UPD: sembra veda solo gli appuntamenti impostati come ricorrenti...

Modificato da Re del Caos
Link to comment
Condividi su altri siti

ho risolto..... praticamente avevo sbagliato ad inserire la data e per lui oggi era il 23 settembre, e dato che lui sincronizza solo 2 settimane nel passato e nel futuro io continuavo a fare delle modifiche che venivano riportare a settembre non oggi..

va bè sono impazzito inutilmente meglio cosi. peccato che non posso sincronizzare tutto il mio calendario.... :-) ma invece non ce modo di gestire NFC? è sempre attivo?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti, sono Cesare nuovo utente,

da un paio di giorni ho un lumia 920, spettacolare, l'unico problema che ho per il momento è la vista del secondo calendario di google, in pratica ho due calendari quello di default e uno condiviso, quello di default si sincronizza ed è tutto a posto l'altro calendario invece proprio non si vede neanche nelle impostazioni, sapreste darmi una mano?

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Niente da fare nonostante tutti i tentativi, il lumia vede solo il calendario di default e non gli altri.

Pensavo di aver risolto acquistando dal market il My daily Planner pro, che in effetti vede anche i calendari secondari, ma non si sincronizza, cioè se creo un evento dal telefono lo trovo sul pc ma se lo creo dal pc non lo trovo sul telefono, e poi non sincronizza tutti gli appuntamenti già fissati, insomma 2,99€ buttati.

Se avete idee aspetto....

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Questa cosa mi lascia perplesso, possibile che in wp7 funzionassero correttamente (dopo averli attivati per il sync) e su wp8 no?

Saprò essere più preciso quando avrò in mano il Lumia (domani o dopodomani sigh).

Incredibile, Google ha rimosso quella possibilità per i calendari secondari.

Non è possibile che un'azienda simile faccia di questi dispetti, imho ci perdono tutti, Google compresa...

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì infatti, perché iOS usa di default un sistema di sincronizzazione diverso rispetto ad active sync che Google ha deciso di abbandonare in favore di ical e icard.

Cmq per quello che mi serve ho risolto aggiungendo l'account Google ad outlook, facendo da ponte per i contatti e aggiungendo i compleanni di conseguenza.

Mi scoccia non avere il calendario condiviso aziendale ma troverò un modo per aggirare anche questo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy