Jump to content
Nokioteca Forum

Guida Passo Passo Per Flashare O Sbrandizzare Il Nokia Lumia 920


KnightHell
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho acquistato un Nokia Lumia 820 marchiato Tim, sto seguendo la vostra guida per sbrandizzarlo. Mi sfugge solo una cosa, che fw devo installargli?

Quello attuale è:

1232.5951.1249.1002

Per quanto riguarda la garanzia, se dovessi aver bisogno di mandare il telefono in assistenza, mi basterà rimettergli il fw iniziale marchiato Tim?

Grazie a tutti per l'aiuto!

:-)

Leggi qui per trovare il firmware che ti serve https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/234316-il-firmware-giusto/

Per il discorso della garanzia la situazione non è ben chiara.

Avrei una domanda... Sbrandizzando il mio Lumia 920, perderò tutti i dati (applicazioni, musica+video, messaggi, ecc) che ho nel dispositivo?

Se attivi il backup poi ripristini tutto alla prima configurazione (tranne i contenuti multimediali).
Link to comment
Condividi su altri siti

ma se io vado su navifirm su producst cosa metto nokia lumia 920 rm-821 o rm-820 dato che adesso è brand americano?

ce una discussione poco sopra "firmware giusto" che dovrebbe sicuramente darti una mano.

le prossime volte comunque ti conviene dare una letta più approfondita alle discussioni e magari utilizza il tasto cerca

Link to comment
Condividi su altri siti

ce una discussione poco sopra "firmware giusto" che dovrebbe sicuramente darti una mano.

le prossime volte comunque ti conviene dare una letta più approfondita alle discussioni e magari utilizza il tasto cerca

si ma dato che in quel link non si parla di nokia americani ma di italiani volevo sapere una cosa specifica!! che è questa: su navifirm devi scegliere su products tra rm820 e rm821 per poi scegliere il firmware!! io dato che lo ho americano su quale dei 2 devo andare??

Link to comment
Condividi su altri siti

Se hai un telefono americano devi installarci un firmware americano.

Se vuoi rischiare installaci un firmware italiano. Nel forum nessuno l'ha ancora fatto.

ok ora ho capito!! cmq io ho provato da errore diventa tutto rosso lo schermo vien scritto nokia!! ho dovuto reinstallare quello americano..grazie allora

Link to comment
Condividi su altri siti

Invalid response from device, ieri sono riuscito a sbranderizzarlo, ed ora lo vorrei riaggiornare ma non riesco mi da quel tipo di errore.. nonostante il nokia care suite riconosce il telefono..qualcuno mi da una mano..inoltre dal telefono non riesco a fare gli aggiornamenti è perchè ho sostituio il DC_template_development_v4 come indicato nel primo post??? :sad:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho sbrandizzato quello della wind

Ed ho pure flashato l'ultimo firmware non ufficiale RM821_1232.5957.1308.0004_RETAIL_eu_italy_310_04_159888

Speravo di risolvere i problemi con la batteria, ma per quel poco che l'ho testato, non ho risolto

In compenso, avendo scheda vodafone, sono riuscito a levare il blocco 3g (adesso potrei usare l'LTE) e configurare correttamente la connessione internet con apn mobile.vodafone.it e la configurazione degli mms!

Domani vi farò sapere di più su questa verisonce RM-821 VAR EU IT CV BLACK (059Q9W5)

Grazie per la guida!

P.S. Dove si trovano i FW GDR2 in navifirm? dovrebbe apparire all'interno dell'Rm-821 su navifirm o è assegnato ad un terminale sconosciuto?

=======aggiornamento========

Mi son dimenticato di scrivere che la nokia care suite funziona benissimo anche con Windows 8 a 64bit

Ho riscontrato un surriscaldamento nella prossimità della fotocamera (penso ci sia il processore nei paraggi) meglio non flashare quel FW

Per ora segnalo una migliore gestione del reparto audio (equalizzatore regolabile)

Quale programma per win 8 mi consigliate per fare il backup degli sms, lista app., info delle app (es. messaggi WA o elenco mappe Nokia here) e contatti rubrica presenti sul telefono?

Modificato da Stefano D'Ambrosi
Link to comment
Condividi su altri siti

Vi spiego il mio problema , dunque ieri sera dovevo sistemare un pò di account sulle app, per cui mi sono detto :"lo riporto alle condizioni di fabbrica che faccio prima" tanto poi per riscaricare le app è questione di minuti. Sta di fatto che dopo un ora mi ritrovo con la schermata con gli ingranaggi che girano, per cui mi viene un dubbio e provo a cercare su internet se trovo qualcuno che ha avuto lo stesso problema e di fatto trovo una discussione ( forse proprio su questo forum) in cui si parla di questo problema , e per il quale per molti l'unica soluzione è stata l'assistenza ( Cioè sia chiaro il telefono fino a un secondo prima di effettuare la procedura era perfetto, sono io che ho voluto ripristinarlo per metterci meno tempo). Però leggendo nei vari commenti leggevo che qualcuno diceva che aveva risolto il problema flashando. Per cui mi vado a informare su tutta la procedura, arrivo fino al punto in cui apro nokia care e product support tool, e qui arriva il problema. Collego il telefono ma non me lo legge e continuo ad avere la schermata con gli ingranaggi che girano. Per cui qualcuno sa dirmi cosa posso fare in questo caso per permettere al pc di leggere il telefono ??? (premetto hard e soft reset già provati e inutili).

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi buongiorno...

dopo una lunghissima assenza ho deciso di tornare ad utilizzare un NOKIA (nel caso specifico Lumia 920)...

Domanda bizzarra per mancae90: salvando il firmware originale che ha il mio Lumia (brand VODAFONE) - già scaricato da Navifirm, si può tranquillamente tornare a quest'ultimo??

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy