Jump to content
Nokioteca Forum

Guida Passo Passo Per Flashare O Sbrandizzare Il Nokia Lumia 920


KnightHell
 Share

Recommended Posts

io non riesco a metterlo in recovery :( nokia care continua a dirmi di premere volume- e power fino alla vibrazione e il telefono ha un fulmine con un ingranaggio ma niente da fare , non parte il flash

920 morto e non so come uscirne

prova a fare un hard reset, quello che hai fatto e' un soft reset! Devi premere contemporaneamente i tre tasti fino alla vibrazione del cell. e riprovi la procedura quando appare il logo operatore.

Rispondete però se siete riusciti o meno a risolvere, qui c'è gente che si prende i consigli e manco un grazie!

Scrocconii!

Link to comment
Condividi su altri siti

prova a fare un hard reset, quello che hai fatto e' un soft reset! Devi premere contemporaneamente i tre tasti fino alla vibrazione del cell. e riprovi la procedura quando appare il logo operatore.

Rispondete però se siete riusciti o meno a risolvere, qui c'è gente che si prende i consigli e manco un grazie!

Scrocconii!

niente da fare. anche l hard reset non parte e il nokia care non ne vuole sapere di flashare il telefono. sono decisamente nella mer** :(

Link to comment
Condividi su altri siti

ma una cosa non ho capito. Dove si blocca il telefono? Sul logo o rimane proprio spento?

logo vodafone poi simbolo batteria scarica e poi si spegne.

attaccato in carica e dopo un oretta buona solo logo nokia.

con nokia care arrivo a premere start x il flash e ogni volta mi chiede ri premere volume e power fino alla vibrazione. io lo faccio , parte il logo vodafone e poi di nuovo nokia care mi chiede di premere i tasti.

da li non ne esco

Link to comment
Condividi su altri siti

logo vodafone poi simbolo batteria scarica e poi si spegne.

attaccato in carica e dopo un oretta buona solo logo nokia.

con nokia care arrivo a premere start x il flash e ogni volta mi chiede ri premere volume e power fino alla vibrazione. io lo faccio , parte il logo vodafone e poi di nuovo nokia care mi chiede di premere i tasti.

da li non ne esco

a me ha fatto uguale solo che avevo il livello batteria, al momento del flash sopra il 50%. Non so se possa essere quella la causa, nella guida mi pare indicasse questo particolare necessario per una buona riuscita dell'operazione. Comunque anche a me si bloccava sul logo nokia dopo l'hard reset, a quel punto ho comunque aperto il nokia care anche se non riconosceva alcun cellulare inserito, ho caricato il firmware, poi ho fatto tutta la procedura, quindi combinazione tasti, start nel nokia care ecc... ed è andato tutto ok. Mi dispiace ma non riesco al momento a dirti di più. Probabilmente anche il nokia care potrebbe essersi impallato, prova a riavviare il pc e riprova. Al momenti non mi viene in mente altro
Link to comment
Condividi su altri siti

a me ha fatto uguale solo che avevo il livello batteria, al momento del flash sopra il 50%. Non so se possa essere quella la causa, nella guida mi pare indicasse questo particolare necessario per una buona riuscita dell'operazione. Comunque anche a me si bloccava sul logo nokia dopo l'hard reset, a quel punto ho comunque aperto il nokia care anche se non riconosceva alcun cellulare inserito, ho caricato il firmware, poi ho fatto tutta la procedura, quindi combinazione tasti, start nel nokia care ecc... ed è andato tutto ok. Mi dispiace ma non riesco al momento a dirti di più. Probabilmente anche il nokia care potrebbe essersi impallato, prova a riavviare il pc e riprova. Al momenti non mi viene in mente altro

metto in carica di nuovo il lumia e riprovo prima di andare a dormire cosi sono sicyuro che è carico .... x nokia care ho gia provato su 3 pc :(

Edit1:

2 ore e mezza sotto carica e niente da fare , adesso lo spacco contro il muro !!

Edit2:

incredibile dal nervoso ho staccato il cavo usb e l ho attaccato su un altra porta del pc ed è partito il flash......sono commosso....lumia ripristinato e pericolo scampato....

grazie a tutti per la pazienza e l aiuto....grazie di cuore....

Modificato da mancae90
post uniti
Link to comment
Condividi su altri siti

scusate, oggi ho fatto il soft reset al mio lumia 920 e mi si è bloccato ( due ingranaggi che hanno girato per ore) ho letto che cosa comune a motl ho svolto il hard reset ( volume giu accensione e tasto foto ma nulla ) , ora volevo riprisitinarlo seguendo le vostre indicazioni ho scaricato

navifirm 1,7 nokia care suite ho fatto la procedura di scarico del firmeware ( il mio è brandizzato wind , ma non mi interessa togliere il brand voglio solo ripristinarlo) ho creato la cartella in nokia care ecc. ma quando collego il telefono ( che ora è perenemmente con lo sfondo nero e la scritta nokia ) nokia care suite non lo legge ( forse perchè è in crash o forse perchè dovrei agiungere i driver manualmente ) potete aiutarmi grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate, oggi ho fatto il soft reset al mio lumia 920 e mi si è bloccato ( due ingranaggi che hanno girato per ore) ho letto che cosa comune a motl ho svolto il hard reset ( volume giu accensione e tasto foto ma nulla ) , ora volevo riprisitinarlo seguendo le vostre indicazioni ho scaricato

navifirm 1,7 nokia care suite ho fatto la procedura di scarico del firmeware ( il mio è brandizzato wind , ma non mi interessa togliere il brand voglio solo ripristinarlo) ho creato la cartella in nokia care ecc. ma quando collego il telefono ( che ora è perenemmente con lo sfondo nero e la scritta nokia ) nokia care suite non lo legge ( forse perchè è in crash o forse perchè dovrei agiungere i driver manualmente ) potete aiutarmi grazie

non preoccuparti che non lo risconosca , è normale.

quando apri nokia care suite fai su file open product e scegli ilmodello del tuo nokia.

poi sotto clikki su programming(sto andando un po a memoria perche non ho il mio pc sotto mano) e poi recovery

a questo punto dovresti vedere il fw che hai scaricato. attacchi il nokia al cavo usb e poi premi reset/start(non mi ricordo come lo chiama)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

non preoccuparti che non lo risconosca , è normale.

quando apri nokia care suite fai su file open product e scegli ilmodello del tuo nokia.

poi sotto clikki su programming(sto andando un po a memoria perche non ho il mio pc sotto mano) e poi recovery

a questo punto dovresti vedere il fw che hai scaricato. attacchi il nokia al cavo usb e poi premi reset/start(non mi ricordo come lo chiama)

grazie
Link to comment
Condividi su altri siti

Soltanto uno è riuscito a eseguire con successo la sbrandizzazione con Lumia 820? Ad ogni modo a me dovrebbe arrivare nei prossimi giorni brandizzato Tre, e stavo cominciando a scaricare i file necessari, in particolare perché temo blocchino i server prima del previsto...però il link a NaviFirm non funziona (Il link al file che hai richiesto non è valido.). Ad ogni modo io l'ho scaricato da qua (NaviFirm+ 1.7): http://www.symbian-toys.com/navifirm.aspx?lang=it-IT

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

stai dicendo che non bisogna sostituire il file dc_template? quindi scaricando quello "originale" non si va ad incontro a nessun problema?

Io ho flashato la rom no-brand italiana per Nokia Lumia 920 White, SENZA sostituire il file DC_template (per scrupolo solitamente non sostituisco i file se non c'è una valida spiegazione/motivazione dietro).

Dopo tre giorni di utilizzo:

- Nessun brick facendo soft/hard reset.

- Aggiornamenti delle Apps dal marketplace normalissimi, con Live tile che si aggiorna.

- Nessun problema di riavvio (ma non l'avevo neanche prima).

Ribadisco che questa è l'esperienza personale sul mio device, non so se si possa generalizzare, ma spero che possa essere utile a qualcuno. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ho provato a seguire la guida, ho scaricato tutti file, ma non riesco a flashare il lumia 920. Quando lo spengo e dopo la vibrazione premo il tasto start, il cellulare si accende normalmente... dove sbaglio??

grazie in anticipo!

Io per quel passaggio ho usato una guida diversa, che si è dimostrata più dettagliata (ce l'ho fatta al secondo tentativo):

11. When the Pop-Out Window with “Retry” closes, immediately press the VOLUME DOWN and the POWER Keys at the same time (VOLUME DOWN + POWER).

Hold the keys till your Smartphone will vibrating. Then (be fast) release the two keys and press the VOLUME UP Button (fast!) and hold this.

When you make it right, your Nokia Care Software on the PC shows “Rebooting”.

If not, no panic: Try again from the beginning of Step 11.

12. Nokia Care Suite says eventually “Wrong Boot Code” or something like this – depends on if you flash the same (or newer) Firmware from your Carrier or flash an different Carrier or unbranded Firmware. Accept this by clicking and the Phone will be flashed.

Modificato da TheRussian
Link to comment
Condividi su altri siti

Io per quel passaggio ho usato una guida diversa, che si è dimostrata più dettagliata (ce l'ho fatta al secondo tentativo):

11. When the Pop-Out Window with “Retry” closes, immediately press the VOLUME DOWN and the POWER Keys at the same time (VOLUME DOWN + POWER).

Hold the keys till your Smartphone will vibrating. Then (be fast) release the two keys and press the VOLUME UP Button (fast!) and hold this.

When you make it right, your Nokia Care Software on the PC shows “Rebooting”.

If not, no panic: Try again from the beginning of Step 11.

12. Nokia Care Suite says eventually “Wrong Boot Code” or something like this – depends on if you flash the same (or newer) Firmware from your Carrier or flash an different Carrier or unbranded Firmware. Accept this by clicking and the Phone will be flashed.

ok ci sono riuscito con questo metodo! ho installato il nuovo firmware vodafone brand!

grazie ancora!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, da circa un mese sono diventato possessore di un Lumia 920 brand Tim, premetto che sono soddisfatto questo terminale gira che è uno spettacolo, e la brandizzazione non è particolarmente invasiva. Per ora non ho fretta di sbrandizzarlo ma leggendo le voci che circolano in rete sulla chiusura dei server Nokia per il download dei firmware inizio a pensare di sbrandizzarlo. Provenendo da Symbian ho alcune domande da farvi,

1 Flashando il dispositivo cambia anche il PC?

2 Una volta sbrandizzato gli aggiornamenti che riceverò via OTA mi ribrandizzeranno il firmware?

Nei Symbian^3 sbrandizzati collegandoli a pc suite per l'aggiornamento veniva scaricato il firmware del proprio PC quindi si ribrandizzava per questo chiedo.

ringrazio tutti coloro che risponderanno

saluti

Andrea

Link to comment
Condividi su altri siti

Sopra intendevo scrivere recovery al posto di programming ma credo che si era capito ^^"

Ho eseguito la procedura con recovery ed è andata a buon fine col firmware CV_IT_VAR26194_BLACK_V2_LTE enabled_BLACK_(059Q9W5)

Non avevo alcun problema con quello iniziale ma voglio sperimentare questo nuovo per vedere le varie migliorie :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, da circa un mese sono diventato possessore di un Lumia 920 brand Tim, premetto che sono soddisfatto questo terminale gira che è uno spettacolo, e la brandizzazione non è particolarmente invasiva. Per ora non ho fretta di sbrandizzarlo ma leggendo le voci che circolano in rete sulla chiusura dei server Nokia per il download dei firmware inizio a pensare di sbrandizzarlo. Provenendo da Symbian ho alcune domande da farvi,

1 Flashando il dispositivo cambia anche il PC?

2 Una volta sbrandizzato gli aggiornamenti che riceverò via OTA mi ribrandizzeranno il firmware?

Nei Symbian^3 sbrandizzati collegandoli a pc suite per l'aggiornamento veniva scaricato il firmware del proprio PC quindi si ribrandizzava per questo chiedo.

ringrazio tutti coloro che risponderanno

saluti

Andrea

Il product code rimane quello originale, ma per quanto riguarda l'aggiornamento via OTA diciamo che è azzardato trarre conclusioni perché portico di febbraio sarà il primo aggiornamento ufficiale.

Su wp7 il P.C. rimane quello originale e l'aggiornamento (tramite zune) non ri-brandizza (si può scrivere questo neologismo? :blink::lol:) il device perché tiene conto del firmware installato da noi manualmente.

Se wp8 si comporterà come wp7 non ci saranno problemi.

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

ok ci sono riuscito con questo metodo! ho installato il nuovo firmware vodafone brand!

grazie ancora!

Sono contento di essere stato utile, Mancae90 dovrebbe aver aggiornato la guida. :thumbs:

Il product code rimane quello originale,

Su che base scrivi che rimane uguale all'originale? Io credo che flashare un nuovo SW cambi proprio il product code.

Su Windows Phone 7, ogni volta che flashavo il mio Omnia 7 cambiava il product code in base alla ROM e ricevevo gli aggironamenti coerenti con la nuova ROM e il nuovo Product Code.

Non ho ancora molta esperienza sui Nokia Windows Phone ma, contrariamente ad altri metodi di de-brand, flashare una ROM dovrebbe eliminare del tutto il precedente Product Code.

Modificato da TheRussian
Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy