Jump to content
Nokioteca Forum

Errore Imprevisto Fotocamera N8


Marco Ingrosso
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho un nokia N8 con su S4 Xeon 3.4.5 versione 111.040.1511; questa mattina ho avuto la brillante idea (perchè non mi sto fermo con le mani?? :wacko: ) di installare camera level dal sito ufficiale di Xeon, prima dell'installazione mi chiedeva di selezionare i pacchetti da installare tre original, lev.1, lev.2, lev.3 e lev. Xeon, ho selezionato il livello 3 ho riavviato ed effettivamente le foto hanno un peso in Mb maggiore.

Se però provo a fare foto a soggetto con colori vividi tipo un albero col verde del prato e il giallo delle foglie prima scatta la foto poi mentre la elabora dopo un attimo esce l'errore "errore imprevisto. provare a riavviare la fotocamere. se il problema persiste riavviare il telefono" (questo messaggio è visibile per un istante perchè si riavvia subito la fotocamera) come provo a fare una foto a soggetti con colori meno vividi (esempio un muro) il problema non sussiste. Qualcuno ha qualche idea su come risolvere questa rogna??

Grazie mille a chi mi risponderà.

Modificato da Marco Ingrosso
Link to comment
Condividi su altri siti

Posso aggiungere un dettaglio che ho appena notato; stesso soggetto stesse condizioni ambientali, foto a 12Mpx mi da errore foto a 9Mpx non da problemi

l errore lo faceva anke a me cn camera level impostato a livello 3...semplicemente da errore xke ci sn tr dettagli cn colori vividi e nn riesce ad elaborare la foto xke ha troppi dettagli e quindi troppo mega...ho semplicemente rimesso il livello di compressione originale e tt perfetto :)
Link to comment
Condividi su altri siti

l errore lo faceva anke a me cn camera level impostato a livello 3...semplicemente da errore xke ci sn tr dettagli cn colori vividi e nn riesce ad elaborare la foto xke ha troppi dettagli e quindi troppo mega...ho semplicemente rimesso il livello di compressione originale e tt perfetto :)

Grazie mille, ho risolto reinstallando il livello predefinito!!! è un po' un peccato questo comportamento
Link to comment
Condividi su altri siti

Ovviamente mi riferivo alla risposta di pubu, tanto utile quanto difficile da decifrare... comunque sono contento che tu abbia risolto! :smile_anim:

gwaedin in pratica camera level è un app "tool" opzione aggiuntiva(kiamala come vuoi)ke è gia inserita nel custom firmware di xeon...finke nn ce l hai nn sai ke sia(neanke io lo sapevo)poi man mano smanettando ho capito ke serve a togliere la compressione alle foto fatte cn la fotocamera di default...in pratica ti fa scegliere diversi livelli tra i vari formati delle foto e quando la scatti(per esempio a 12megapixel)al posto dei canonici 2/3 MB di peso ne avrai 8/9 MB di peso...dovrebbe essere piu nitida la foto e te ne accorgi quando la guardi al pc :lol:
Link to comment
Condividi su altri siti

ma non basta camera pro?alla fine se metti compressione 100% hai foto da 8 e 9 mega.e non vai a mettere mano al software.e chissà perché quelli di Nokia hanno scelto livelli così alti di compressione da fare foto di un mega o 2.alla fine abbiamo ben 16 giga disponibili!12 mega di fotocamera è ancora gestibile capisco l'808 ma l'n8 no.

Modificato da ThugBear
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy