Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 900 Non Si Accende Più! Aiuto!


Lamachesputa
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Sono nuovo del forum e questa è la prima discussione che apro.

Quest'estate, mi trovavo in Malesia ed ho acquistato un Nokia Lumia 900. Il telefono non è brandizzato e il commesso mi disse che era possibile utilizzarlo normalmente anche in Italia con SIM italiana.

Premetto che non so che versione software monti il terminale.

Ha funzionato correttamente per 2 mesi e dopo circa 3 settimane dal mio ritorno in Italia ha cominciato a darmi problemi.

Il telefono si è scaricato fino a spegnersi da solo e non si è più riacceso. Ho provato a collegarlo al caricabatterie più volte ma non ha dato segni di vita. L'ho collegato al Mac e sembrava che stesse funzionando, poi, dopo circa 15 minuti che era comparsa la batteria vuota (solo con il fondo rosso) si è acceso. E' apparsa la schermata bianca-azzurrina e dopodiché la scritta Nokia. Il telefono però non ne vuole sapere di accendersi! Rimane il display nero con la scritta Nokia per circa 20 minuti, poi si spegne da solo e dopo pochi secondi riappare la schermata bianca, poi la scritta Nokia ecc ecc. Tutto questo per circa 3-4 volte, dopodichè il telefono rimane spento.

Ho provato in tutti i modi, collegarlo al Mac ma il programma di sincronizzazione non lo rileva neanche! L'hard reset non funziona, se tengo premuti il tasto volume, fotocamera e accensione il telefono vibra e si accende subito, io lascio il pulsante power e rincomincia il solito processo di "tentativo di accensione".

Ho chiamato l'assistenza,la quale mi ha detto che il software Malese è diverso da quello Italiano, perciò andrebbe spedito in Malesia e fatto riparare lì.

Ditemi voi cosa provare a fare, la spedizione in Malesia vorrei lasciarla come ultima possibilità.

Grazie mille a tutti delle risposte! :cap:

Link to comment
Condividi su altri siti

dovresti provare a sostituire la batteria, facendola scaricare a zero l'hai compromessa evidentemente per cui essa non si riesce più a caricare... :) essendo che i lumia si caricano solo da accesi forse dai sintomi da te descritti pare che il telefono provi ad accendersi, ma la carica è talmente poca che muore istantaneamente...

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema è che la garanzia non risponde, dato che è un prodotto asiatico. Quindi tantovale rispedirlo in Malesia! Ora però è rimasto collegato al computer per circa 2 ore e quando sono tornato a controllare c'era ancora il simbolo della batteria vuota con il fondo rosso! quindi è possibile che si tratti di un problema di batteria secondo te?Aggiungo che sta notte è rimasto attaccato al computer e stamattina, quando l'ho scollegato, ho provato ad accenderlo e faceva la solita cosa, rimaneva la scritta Nokia per 15 minuti.... ho provato tante volte e la batteria ha retto per 10-15 tentativi! prima però ho riprovato e appariva la scritta Nokia ma dopo pochi secondi si rispegneva... fino a quando non si è proprio più riacceso e l'ho ricollegato al computer!

Ora è ancora in carica e continua a provare ad accendersi, facendo la solita fase di display bianco per pochi secondi e poi appare la scritta Nokia...

Non so che fare!!! :crying_anim02::stun:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ora è in carica da circa 4 ore in carica, con il simbolo della batteria vuota con il fondo rosso. Ogni tot di tempo prova ad accendersi, ma non so per quale motivo, forse per la troppa poca batteria, non riesce mai! In sostanza lo schermo diventa bianco, poi si rispegne e dopo un po' torna la batteria... Ogni tanto invece viene lo schermo bianco, poi la scritta Nokia e poi si rispegne!! E' sempre attaccato al mac però, non al caricatore da parete che purtroppo non ho in questo momento... però ho provato con il caricabatterie dell'iPad mettendogli il cavo USB del Lumia ma la situazione è la medesima. Non capisco cosa stia succedendo!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Qui trovi una guida sulla garanzia Nokia e sul codice del consumo: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/210846-guida-pratica-sulla-garanzia-dei-cellulari-nokia/

E' del tutto evidente che si parla di garanzia applicabile in Italia e in Europa, quindi la Malesia è esclusa. :)

Se non risolvi in alcun modo, potresti sempre provare a chiedere un preventivo ad un centro di assistenza. Potrebbe costarti meno l'intervento a pagamento in Italia, che la spedizione in Malesia. Fermo restando che il firmware potrebbe essere differente e rendere difficoltoso l'intervento anche qui ;)

N.B. Il crossposting è vietato: rende dispersivo e difficoltoso darti delle risposte ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie a tutti e due! Ora ho provato a scollegarlo dal computer e collegarlo alla presa da parete mentre tentava di accendersi, ma non è cambiato niente. E' apparsa la solita schermata bianca e si è rispento, poi è tornata la batteria vuota sul display...

Comunque Nokia mi ha detto che con una cifra di circa 50€ potrebbero provare a metterlo a posto, ma non è niente di sicuro.

Voi cosa mi consigliate di fare? Ho letto di gente che ha avuto più o meno lo stesso problema e dopo taaaanti e taaaanti giorni tentativi il telefono è risorto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie a tutti e due! Ora ho provato a scollegarlo dal computer e collegarlo alla presa da parete mentre tentava di accendersi, ma non è cambiato niente. E' apparsa la solita schermata bianca e si è rispento, poi è tornata la batteria vuota sul display...

Comunque Nokia mi ha detto che con una cifra di circa 50€ potrebbero provare a metterlo a posto, ma non è niente di sicuro.

Voi cosa mi consigliate di fare? Ho letto di gente che ha avuto più o meno lo stesso problema e dopo taaaanti e taaaanti giorni tentativi il telefono è risorto.

puoi provare a farglielo analizzare ma, secondo me, 50€ sono pochini... :) li vale solo la batteria, devi metterci anche la manodopera per smontare e rimontare il telefono... :) comunque, per la storia della resurrezione, dipende da quanto è compromessa la batteria, se è completamente andata allora non c'è nulla da fare...

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so se possa essere utile come informazione, ma premetto che da quando sono tornato in Italia il telefono è sempre stato caricato con l'adattatore, ovvero collegavo l'adattatore con presa italiana alla presa da muro, poi ci collegavo il "caricabatterie", il cavetto usb e il telefono.

Grazie delle risposte, proverò a ricontattare Nokia italia per avere informazioni più dettagliate! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Aiutatemi.Sono passati mesi e il telefono è nelle medesime condizioni. :worried_anim::incazzato::crying_anim02:

Avevo letto questa discussione giorni fa e mi stavo giusto chiedendo "Chissà com'è andata a finire!".

Quello che mi chiedo io ora è, se mi dovesse capitare che sono via e mi si spegne il cellulare è definitivamente compromesso? Cioè quello che mi chiedo è se è un difetto del tuo o se effettivamente tutti i Lumia una volta scarichi del tutto sono impossibili da ricaricare (che mi sembra assurdo :S)

Modificato da Jakolo
Link to comment
Condividi su altri siti

Avevo letto questa discussione giorni fa e mi stavo giusto chiedendo "Chissà com'è andata a finire!".

Quello che mi chiedo io ora è, se mi dovesse capitare che sono via e mi si spegne il cellulare è definitivamente compromesso? Cioè quello che mi chiedo è se è un difetto del tuo o se effettivamente tutti i Lumia una volta scarichi del tutto sono impossibili da ricaricare (che mi sembra assurdo :S)

Mi rispondo da solo:

D4)Il telefono mi si è scaricato totalmente e ora non si accende più neanche in carica

Nel caso abbiate lasciato morire il vostro telefono per batteria scarica potreste correre il rischio di dover sostituire la batteria stessa. Molto spesso capita che, essendo il livello di carica estremamente basso, il telefono una volta collegato al caricabatteria mostri il simbolo della batteria in rosso ma non si accenda. In questo caso collegatelo immediatamente ad un pc tramite il cavo usb in dotazione e lasciatelo in carica finchè non si accende completamente da solo.

Non provate a premere il tasto di accensione ripetutamente e fino allo spasmo, perchè cosi facendo non fate che peggiorare le cose, per non parlare dell'eseguire un reset, il problema è stato causato dalla batteria scarica e non dal software, per cui non fate che moltiplicare esponenzialmente i danni alla batteria stessa provandolo ad eseguire.

Nel caso in cui, nonostante il tempo passato attaccato al pc, il telefono non dovesse dare segni di vita, allora dovrete recarvi in assistenza o comprare una batteria e cambiarla voi stessi. Rammento che la garanzia sulle parti di consumo (ovvero anche la batteria) è di 6 mesi e non di 24 come per la componentistica del telefono.

Brutta notizia comunque!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io all inizio non lo facevo andare mai a zero. Ma poi girando in rete ho letto che nokia consiglia 3-4 cicli di carica-scarica completi all inizio ed ora è la terza volta che gliel ho fatto fare e s è sempre riavviato tranquillamente dopo esser stato con la batteria rossa sul display...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 5 mesi dopo...

Ciao, a me è successo qualche volta che il telefono si spegnesse e non si riaccendesse. ho trovato da poco questi video sul canale youtube di Nokia e ho seguito le istruzioni: funziona! provate anche voi

http://youtu.be/oPZ3OqOC_fg

Sei un grande!!!!!! ero morto senza...mi ero quasi rassegnato, poi arrivi tu e mi salvi!!! grazieeeeeee ti sono debitore

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy