Jump to content
Nokioteca Forum

Batteria Tampone E Reset Data Ed Ora


progesat
 Share

Recommended Posts

Il reset della data e l'ora del telefono sono sempre legati alla batteria tampone.

Questa batteria dovrebbe avere una vita piu' o meno lunga ed invece sul mio nokia si e' esaurita due mesi dopo l'acquisto...vabbeh capita mi dico e tiro avanti cosi' ad inserire ora e data (operazione fastidiosa ma sopportabile) ad ogni accensione.

Fra qualche mese scade la garanzia e deciso di portarlo in assistenza a Pescara prima del ponte di tutti i santi. Mi dicono che la sostituzione si fa in qualche ora ma se il laboratorio e' pieno allora anche in un giorno di assistenza Operazione semplice semplice dicono.

Lo lascio allora in assistenza ma non a Pescara dato che sono per lavoro in Puglia lo lascio a Foggia..al centro Valecce, spero non sia iniziata un odissea.

Non credo di poter spendere parole proprio positive su questo centro e siam solo agli inizi, sperso finisca meglio di come sia iniziata.

il telefono dopo qualche giorno scopro che e' stato inviato al centro assistenza in esterna di Casalnuovo di Napoli, eco.tel

Dopo essermi lamentato con il nokia care mi indicano dove e' attualmente il telefono (imei)ed a che punto sarebbe il cambio batteria e scopro dopo due settimane e dopo aver parlato con la Ecotel che il telefono aveva un problema , dicono slitta lesionata, ma il telefono non aveva questo problema sulla slitta che porta i dati dalla tastiera e scheda madre al display.

Le slitte pero' non le hanno e devono arrivare da Nokia visto che le hanno terminate.

Mi hanno per questo anche accennato eventualmente ad una sostutuzione se i tempi dovessero allungarsi..mah.

Non so se qualcuno di Voi ha avuto questa tipologia di problema. Solitamente la batteria tampone per quello che dicono si sostituisce in poco tempo e la mia opinione sta nel fatto che l'assistenza di FG ovvero Valecce non ripari ma raccoglie e manda in assistenza e quindi sono un pochino incapaci ed il telefono quando e' arrivato alla ecotel nello smontarlo hanno lesionato la slitta ed ora devono ripararla..

Cosa possibile visto che per cambiare la batteria devono aprire il cell e separare i componenti.

Ragazzi coraggio...Qualche consiglio..?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Aggiorno il post..

Ho ritirato il telefono lunedi' 26 Novembre..

Nessun segno al tellefono e sarebbe già un buon risultato..solo il display (forse) si muove un pochino di piu' di prima ma puo' andare e' un paragone relativo.

Hanno sostituito la batteria tampone ed un componente elettrico si legge nella scheda di assistenza.

Nota sul centro Valecce, da uno a 10 gli dare 5, inviano tutto o quasi tutto in esterna..la garanzia la riparano in esterna, le riparazioni fuori garanzia le riparano nel loro laboratorio giocando molto sui costi di riparazione come ho potuto notare da gente al banco in attesa con me.

per la Eco.tel hanno rispettato i tempi e il cell mi e' tornato sano..e senza ulteriori danni..

un saluto a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy