Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Connessione


gianniblr72
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Sono nuovo del forum. Ho un Nokia C5 ed ho questo problema: premesso che non mi interessa navigare in internet ma solamente telefonare ed inviare messaggi, pensavo di avere cancellato ogni tipo di opzioni di connessione invece molto spesso mi compare la scritta "Seleziona connessione" - nessun dato (ripeto penso di avere eliminato tutto). come posso risolvere questo problema?

Anche perchè quando mi compare questo messaggio non riesco a rispondere alle chiamate, non suona la sveglia, etc etc.

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

se non compare nessun dato vuol dire che gli apn li hai eliminati. Il problema, quindi, non è l'eliminazione di questi, ma è da ricercare il motivo per il quale talvolta esce l'avviso di selezionare la connessione. Questo potrebbe essere legato ad alcune applicazioni che fanno uso di internet (non necessariamente lo usano strettamente per loro, ma magari la connessione viene condivisa con gli avvisi publicitari nelle versioni free). Ti consiglio.quindi, di fare mente locale e capire da dove sorge il problema, magari aiutandovi con un taskmanager ed aprirlo quando ti esce l'avviso in modo tale da visualizzare le app in quel momento e capire qual'è l'app che genera questo tipo di avviso. È probabile anche che un'app sia in autorun, anche in questo caso controlla con un taskmanager (ti consiglio jbak). Controlla anche che gli aggiornamenti sw non siano impostati su automatico.

Link to comment
Condividi su altri siti

se non compare nessun dato vuol dire che gli apn li hai eliminati. Il problema, quindi, non è l'eliminazione di questi, ma è da ricercare il motivo per il quale talvolta esce l'avviso di selezionare la connessione. Questo potrebbe essere legato ad alcune applicazioni che fanno uso di internet (non necessariamente lo usano strettamente per loro, ma magari la connessione viene condivisa con gli avvisi publicitari nelle versioni free). Ti consiglio.quindi, di fare mente locale e capire da dove sorge il problema, magari aiutandovi con un taskmanager ed aprirlo quando ti esce l'avviso in modo tale da visualizzare le app in quel momento e capire qual'è l'app che genera questo tipo di avviso. È probabile anche che un'app sia in autorun, anche in questo caso controlla con un taskmanager (ti consiglio jbak). Controlla anche che gli aggiornamenti sw non siano impostati su automatico.

Grazie mille. Mi puoi indicare come faccio a controllare con un taskmanager? Sono ignorante in material. Grazie ancora

Link to comment
Condividi su altri siti

scarichi jbak e vedi le app aperte, da qui risali a quella che pensi condivida la connessione..mi raccomando di disattivare gli aggiornamenti automatici del sw

ricapitolando:scarico jback su pc poi lo trasferisco sul cellulare e vado a cercarmi l'applicazione che condivide la connessione. Come faccio invece a disattivare gli aggiornamenti automatici del sw?
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy