Jump to content
Nokioteca Forum

Facciamo Il Punto Sulla Disponibilità - Nstore E Non Solo


Matteo Biasi
 Share

Recommended Posts

Io ho letto che Nokia ha voluto di proposito cautelarsi con la produzione ed aspettare la richiesta di mercato

Questa è una str*****a, non perchè l'hai detta te sia chiaro :thumbs: ma perchè un prodotto, qualsiasi esso sia, al momento del lancio deve prevedere un quantitativo minimo di produzione che sia in grado di soddisfare le richieste di mercato; sta ai responsabili marketing di Nokia (ma di qualsiasi azienda in generale) prevedere le vendite future a seconda della tipologia di prodotto, del mercato, della situazione economica etc..

Detto questo, è totalmente inaccettabile, fuori dal mondo e inconcepibile che Nokia non abbia prodotto un numero sufficiente di device da coprire una domanda minima a livello europeo, perchè signori, parliamoci chiaro, qui non è che 1 su due non l'ha ricevuto... qui 1/10 l'ha mentre gli altri ancora stanno a bocca asciutta. Quindi o hanno avuto degli imprevisti in fase di realizzazione ed assemblaggio* o han cannato completamente i calcoli.

* anche qui ce ne sarebbe da discutere, chi diavolo avvia le vendite di un prodotto la cui in fase di produzione (scusate il gioco di parole) non ha ancora soddisfatto una soglia minima di quantitativo (che ne so, 1 milione per la sola Europa) ??

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Premesso che anche io sono in attesa di un Lumia 920 rosso ordinato il 16 novembre, su NStore era chiaramente indicato che non potevano fornire una data di consegna prevista. Per dirla così, sapevano e manifestavano la situazione drammatica degli approvvigionamenti. Nokia doveva mettere sul mercato il dispositivo prima di Natale per creare l'hype, nella speranza di riuscire a rifornire il mercato in tempo per gli acquisti natalizi. Ed infatti io nutro ancora speranze che consegnino entro metà mese. Vi rendete conto del disastro che sarebbe per Nokia consegnare ai negozi dopo Natale?

Link to comment
Condividi su altri siti

Premesso che anche io sono in attesa di un Lumia 920 rosso ordinato il 16 novembre, su NStore era chiaramente indicato che non potevano fornire una data di consegna prevista. Per dirla così, sapevano e manifestavano la situazione drammatica degli approvvigionamenti. Nokia doveva mettere sul mercato il dispositivo prima di Natale per creare l'hype, nella speranza di riuscire a rifornire il mercato in tempo per gli acquisti natalizi. Ed infatti io nutro ancora speranze che consegnino entro metà mese. Vi rendete conto del disastro che sarebbe per Nokia consegnare ai negozi dopo Natale?

Esatto.

Link to comment
Condividi su altri siti

mah e strana questa situazione..stamani ho acquistato o meglio bloccato un lumia 920 bianco che ritirero' domani sera..ho chiesto quanti ne erano disponibili e lui mi ha riferito solo quest ultimo da lei bloccato,xke ne sono arrivati 6 e tutti finiti in 2 giorni,adesso ho un altro ordine di consegna prevista per fine settimana e dovrebbero arrivare altri 2 bianchi e 2 neri...quindi in giro ce ne sono di 920 non capisco questa situazione di nstore

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho appena chiamato Nstore, da ciò che mi è stato detto dall'inizio di novembre fino alla fine di novembre pare avrebbero ricevuto diverse consegne lungo tutto l'arco del mese, utili a coprire la prima trance di preordini e se non ho capito male non li avrebbero neanche smaltiti tutti, non ho capito se devono ancora finire di spedirli ai clienti oppure se ne aspettano altri da parte di Nokia per smaltire i primi preordini.

Quel che mi hanno confermato è che hanno fatto già il nuovo ordine a Nokia per la quantità necessaria a coprire la seconda trance di preordini e che Nokia gli abbia confermato questo orine, ma senza specificare una data di consegna.

PS: c'è da fare un distinguo fra i terminali brand ed i terminali no-brand, mentre i terminali brand sono gestiti dagli operatori, i no-brand sono gestiti da Nokia (o dal distributore Nokia, non so se Nokia si occupa direttamente della distribuzione in Italia o meno) e quindi si tratta di 2 gestioni di magazzino diverse

Modificato da leoniDAM
Link to comment
Condividi su altri siti

È arrivata la risposta di NStore, a voi le conclusioni.

Buonasera sig. **********,

purtroppo al momento non abbiamo ancora informazioni in merito alle date di consegna dei Nokia Lumia 920 destinati alle prenotazioni successive al 12/11, non ci sono state nemmeno comunicate problematiche sul ritardo di alcune colorazioni.

In questi giorni stiamo ultimando le consegne dei clienti che hanno eseguito la prenotazione sul sito in ottobre, capiamo perfettamente il problema e stiamo cercando di strappare delle notizie più concrete sulle consegne, soprattutto per i clienti che hanno prenotato senza date effettive.

Le assicuriamo che appena avremo informazioni concrete sulle tempistiche l'avviseremo tramite mail.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Per chi ha acquistato con Nstore, secondo me dovreste ritirare la caparra e comprarlo nei negozi (almeno per chi va bene un telefono operatore, bianco o nero, alla fine si trovano)

Io aspetto ancora, non ho fatto l'ordine con Nstore, e ancora non trovo quello che vorrei, ossia un Giallo o Grigio, H3G o NokiaItalia.

Penso che alla fine se aspetto a febbraio, forse perdo il caricatore wireless, ma superata la fase critica la disponibilita' sara' ampia ed i prezzi scenderanno. Penso anche a 499 online (visto che abbiamo visto i TIM toccare anche i 530 euro, adesso sono risaliti a 570 perche' non c'e' disponibilita') e con il risparmio mi compro il caricabatterie online, che costera 39 euro.

Link to comment
Condividi su altri siti

sarebbe facile ritirare la caparra se anziché un buono...(oltretutto da spendere entro fine anno).. ci dessero i soldi che abbiamo lasciato...

in molti dovevano sentire i propri avvocati o amici in merito alla questione..da quanto ho letto nella lunga discussione...ma nessuno si e ancora espresso...

quindi, per come la penso io...sono due le cose:

risarcimento diretto della caparra

oppure

data approsimativa di consegna con caricatore wireless anticipato in caso fosse passato il 10 gennaio.

io vorrei solo la mia caparra se non posso averlo per natale..visti i 600 euro... neanche una Ferrari fatta a mano ha tempi cosi lunghi di produzione...dai..

Link to comment
Condividi su altri siti

Io l'ho scritto, l'avvocato mi ha detto che doveva verificare ma che il recesso andrebbe comunque giustificato.

Qualcuno sotto mi ha risposto con una legge che dice che per la roba comprata online il recesso può essere ingiustificato.

Io dopo un po' di riflessione ho pensato di aspettare ancora qualche giorno, ma se entro lunedì o martedì prossimo non dovessi avere info, ritirerò l'ordine e lo prenderò marchiato.

Credo cmq di aver le carte in regola per chiedere la restituzione dei 100€ o al limite aprire una controversia su paypal.

Link to comment
Condividi su altri siti

La persona X può anche essere interessata ad un prodotto diverso dopo più di un mese di attesa, o dopo aver avuto modo di poter usare più modelli, o semplicemente perchè ha diritto di recesso e non lo vuole più punto e basta. Lavoro in un negozio di telefonia della grande distribuzione e se il cliente dice A è legge per noi volente o nolente lo dobbiamo cambiare.

Avrei potuto e posso ancora prenderlo con scontistica non da poco ma solo brandizzato, ma ho voluto optare per quello no brand solamente perchè disponibile in giallo...colorazione non trattata tramite i nostri marchi al momento. Ma sinceramente adesso voglio solamente rientrare in possesso della mia caparra e comprarmelo bianco, che alla fine se mi stanca posso far diventare giallo con una bella cover che in più lo pretegge anche.

Penso che quello che possiamo fare ora con questa lunga e sembra piuttosto seguita discussione, sia solo trovare il modo di rientrare in possesso del denaro versato, visto che i nostri soldi sono veri...come dicono i clienti a me... per quale motivo sono costretto ad accettare un buono da te, se io ti ho pagato in contanti e subito?? Non abbiamo neanche usufruito del bene, motivo valido che rende il rimborso indolore per loro, visto che i prodotti ordinati non li hnno ordinati precisi di certo per noi..e non avranno problemi a smartirli...

Buono da spendere entro un mese??? I miei 100 euro li hanno voluti subito... e io li rivoglio con la stessa velocità sulla mia carta! Come voi del resto...

Link to comment
Condividi su altri siti

smogsmog... te che sei socio di altroconsumo perchè non chiedi una consulenza gratuita su questa faccenda?

Visto che sei socia non dovrai pagare nulla a differenza nostra quindi ti va di farci questo favore?

Fatti dire per filo e per segno se abbiamo diritto al rimborso e non al buono...e una spiegazione di massima sul procedimento da adottare in caso...

Link to comment
Condividi su altri siti

quelli che arriveranno al Mediaworld saranno branded, quelli di Nstore e di tutti gli altri Nokia Store sono no brand.

Anche a me il Nokia Store di Caserta mi ha detto che non prevedono disponibilità prima di fine dicembre-inizio gennaio, e mi hanno anche detto che per l'8 arrivano alla TIM.

Intanto notizie da NStore

Gentile Cliente,

a causa dell'elevato numero di richieste, la consegna del Nokia Lumia 920 da Lei prenotato ha subito un ritardo e pur non escludendone la consegna entro dicembre, non siamo in grado di garantirLe la disponibilità entro il periodo natalizio.

Per tale motivo siamo disponibili a mantenere attiva la sua prenotazione fino all'arrivo del prodotto oppure annullare l'ordine restituendo l'importo da Lei versato in acconto.

Nel caso decidesse di attendere l'arrivo delle forniture, per la promozione del caricatore wireless DT-900, Nokia sta lavorando affinché il prodotto venga spedito ugualmente anche se la consegna potrebbe essere successiva al 10 gennaio 2013, data di termine della promozione.

Indipendentemente dalla Sua decisione, forniremo ulteriori informazioni non appena avremo aggiornamenti sulla consegna dei nuovi telefoni.

Distinti saluti

direi che è una mezza ufficialità che non vedremo i teminali prima di gennaio

Link to comment
Condividi su altri siti

Io lo voglio giallo, quindi in ogni caso mi tocca aspettare, tanto vale non perdere la priorità acquisita

Poi voglio capire cosa intendono dire con: per la promozione del caricatore wireless DT-900, Nokia sta lavorando affinché il prodotto venga spedito ugualmente anche se la consegna potrebbe essere successiva al 10 gennaio 2013

Nokia prorogherà la promozione?

NStore rilascerà una prova di acquisto con data antecedente il 10 gennaio?

Domani chiedo delucidazioni

Modificato da leoniDAM
Link to comment
Condividi su altri siti

smogsmog... te che sei socio di altroconsumo perchè non chiedi una consulenza gratuita su questa faccenda?

Visto che sei socia non dovrai pagare nulla a differenza nostra quindi ti va di farci questo favore?

Fatti dire per filo e per segno se abbiamo diritto al rimborso e non al buono...e una spiegazione di massima sul procedimento da adottare in caso...

Io lo voglio giallo, quindi in ogni caso mi tocca aspettare, tanto vale non perdere la priorità acquisita

Poi voglio capire cosa intendono dire con: per la promozione del caricatore wireless DT-900, Nokia sta lavorando affinché il prodotto venga spedito ugualmente anche se la consegna potrebbe essere successiva al 10 gennaio 2013

Nokia prorogherà la promozione?

NStore rilascerà una prova di acquisto con data antecedente il 10 gennaio?

Domani chiedo delucidazioni

stavo per scrivere ad altroconsumo :mumble: , ma visto l'e-mail che ho anche io ricevuto da N-Store, :incazzato: mi riprendo i soldi, e aspetto anche a sto punto fine gennaio, dopo le feste, :shifty: il che significa che scende di prezzo, :shifty: e ci saranno anche le nuove colorazioni, tra cui il magenta :lmaosmiley: che amo tantissimo.N-Store è sempre più cara, e se ormai sarà un prodotto già esistente sul mercato :thumbdown: , a fine gennaio, ripeto dopo le feste natalizie, scenderà anche se di 50 euro, :smile_anim: è pur sempre un risparmio...ormai è andata così, almeno per il lumia!! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Rimborso... e

1) o lo prendo brand e lo sbrandizzo

2) o aspetto gennaio con le nuove colorazioni e sopratutto i nuovi prezzi ! Non muoio mica, ed il mio N95 mi sorride di nuovo

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy