Jump to content
Nokioteca Forum

Facciamo Il Punto Sulla Disponibilità - Nstore E Non Solo


Matteo Biasi
 Share

Recommended Posts

ma fatemi capire, sta storia c'è solo da noi o il lumia è esaurito in tutta Europa?

A quanto ne so il Lumia 920 è difficile da trovare un po' ovunque...quello che lascia perplessi è che Nstore non sembra in grado di effettuare le consegne prima di natale del device no brand (non stanno dando nessuna informazione), mentre i terminali brandizzati si trovano con più facilità in giro e spesso anche a prezzi scontati attorno ai 530 euro...allo stesso tempo uno slittamento a gennaio metterebbe a rischio la promozione del caricatore wireless gratuito (oltre al danno, pure la beffa!).

Che dire...almeno permettere di recuperare i 100 euro versati sarebbe una cosa sacrosanta, e non sono nemmeno sicuro che legalmente possano dichiarare di effettuare il rimborso solo con buoni acquisto...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate, non facciamo troppo gli Italiani. Dal 12 Novembre c'è scritto che non sono in grado di stabilire le date di consegna e questo non vuol dire che in due settimane te lo spediscono. Potrebbe anche arrivare a gennaio, il che scoccerebbe molto pure me.

Però loro legalmente e pure moralmente non hanno sbagliato nulla. Il device è pressoché introvabile in tutta Europa e non stanno aspettando altro che gli forniscano date e quantità di consegna.

Quindi, e qui ho sbagliato pure io, se si voleva averlo subito, bisognava non prenotarlo e prenderlo da un operatore telefonico. La colpa in caso è nostra, non loro.

Modificato da Matteo Biasi
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Quello che a mio avviso ha creato false illusioni è stato lo riaprire delle prenotazioni, che è stato inteso come "abbiamo qui scaffali di 920, chi li vuole?" salvo poi richiuderle.

Alla fine della fiera si sono ritrovati con una lista di clienti "sicuri" da soddisfare ancora più lunga, ma senza dispositivi pronti alla spedizione.

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

La posizione di Nstore è poco chiara. Quando c'era lo store ufficiale Nokia non pagavi una caparra in fase di pre ordine. Poi com'è possibile che expansys garantisce la spedizione entro 6 giorni dall'acquisto? Mentre loro non sanno nemmeno quando gli spediscono gli ordini effettuati a inizio Novembre? Se non me lo mandano entro l'8 mi consulterò con il mio avvocato, in caso ci siano i termini per agire per vie legali gli faccio una causa che la metà basta. Mi prendi in giro fino a quando te lo permetto io.

Link to comment
Condividi su altri siti

ecco la mia risposta, deludente, senza nessuna novità... "purtroppo al momento non abbiamo ancora informazioni in merito alle date di consegna dei Nokia Lumia 920 destinati alle prenotazioni successive al 13/11. Le precedenti prenotazioni sono state correttamente evase con i primi arrivi, ora attendiamo il secondo carico che ci hanno confermato, senza però specificare ancora delle tempistiche.

Capiamo perfettamente il problema e stiamo cercando di strappare delle notizie più concrete, soprattutto per dare a voi clienti che avete prenotato senza date effettive, le assicuriamo che appena avremo informazioni concrete sulle consegne l'avviseremo tramite mail."

:crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

ecco la mia risposta, deludente, senza nessuna novità... "purtroppo al momento non abbiamo ancora informazioni in merito alle date di consegna dei Nokia Lumia 920 destinati alle prenotazioni successive al 13/11. Le precedenti prenotazioni sono state correttamente evase con i primi arrivi, ora attendiamo il secondo carico che ci hanno confermato, senza però specificare ancora delle tempistiche.

Capiamo perfettamente il problema e stiamo cercando di strappare delle notizie più concrete, soprattutto per dare a voi clienti che avete prenotato senza date effettive, le assicuriamo che appena avremo informazioni concrete sulle consegne l'avviseremo tramite mail."

:crying_anim02:

Beh di novità c'è che non sostengono più di stare evadendo ancora gli ordini di ottobre, ma che tutti quanti quegli ordini sono stati evasi...

Link to comment
Condividi su altri siti

L'avvocato mi ha detto che di solito anche il recesso dovrebbe avere una motivazione quindi a fare come pensavo si passerebbe dalla parte del torto con buona probabilità.

Come diceva qualcuno in un post precedente, abbiano implicitamente accettato il fatto di non avere date certe quando abbiamo effettuato l'ordine (quelli dopo il 13).

Sigh...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

L'avvocato mi ha detto che di solito anche il recesso dovrebbe avere una motivazione quindi a fare come pensavo si passerebbe dalla parte del torto con buona probabilità.

Come diceva qualcuno in un post precedente, abbiano implicitamente accettato il fatto di non avere date certe quando abbiamo effettuato l'ordine (quelli dopo il 13).

Sigh...

Non mi risulta perché qui si parla di acquisto a distanza, è chiaramente esplicitato dal codice del consumo:

Art. 64 Codice Consumo:

1. Per i contratti e per le proposte contrattuali a distanza ovvero negoziati fuori dai locali commerciali, il consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi, salvo quanto stabilito dall'articolo 65, commi 3, 4 e 5.

Link to comment
Condividi su altri siti

Prenotato stasera al nokia store in città e l'ho scelto bianco

il commesso prima di prenotare mi ha dato come termine consegna gennaio nel caso lo avessi preso giallo o rosso ma avendolo preso bianco, forse e ripeto FORSE potrebbe arrivare anche prima di Natale.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy