Jump to content
Nokioteca Forum

Facciamo Il Punto Sulla Disponibilità - Nstore E Non Solo


Matteo Biasi
 Share

Recommended Posts

Sera a tutti,

apro questo topic per cercare assieme di fare il punto sulla disponibilità del Lumia 920, visto che sono un paio di settimane che cerco di acquistarlo ed alla fine mi sono deciso di prenotarlo su NStore.

In poche parole, da quanto ho capito il device è disponibile solamente nelle diverse versioni branidizzate, mentre quelle no brand sono attualmente introvabili.

Ho chiesto più volte da Media World (Di Bolzano) una possibile data d'arrivo, dove però non hanno mai saputo darmi una risposta precisa. Fra l'altro, anche nello store online, l'unica versione disponibile è quella Tim.

Per questo oggi, nonostante la data di consegna non ancora definita, mi sono messo il cuore in pace e l'ho prenotato su NStore.it.

Qualcuno di voi ha provato a sentire NStore per farsi dare qualche data indicativa? Giusto per capire se si tratta di giorni o settimane.

Inoltre, siete riusciti a trovarlo in qualche negozio?

Grazie a tutti in anticipo per il contributo. :)

Link to comment
Share on other sites

anche io mi sono mosso come te, l'ho cercato ovunque, ma in fine mi sono deciso di ordinarlo il 13/11 su Nstore..

siccome sono impaziente di averlo e non ho minimamente idea su quando dovrebbe arrivare, ho già mandato una @ al servizio cl, ti faccio ctrl+V della loro risp:

"Buongiorno sig. Giovannini,

abbiamo ricevuto numerose richieste di prenotazione in merito al Nokia Lumia 920, per questo motivo al momento non riusciamo ancora a dare una data indicativa di consegna, appena avremo notizie più precise provvederemo ad informare tutti i clienti che hanno preordinato il telefono."

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, nella mia zona (Vicenza) non c'è traccia da nessuna parte ne di brandizzati ne no-brand. Ho contattato il nokia store di Padova e hanno detto che la vendita ufficiale no-brand da parte loro inizia a fine Novembre, anche se qualche divice (3-4) arriva ogni settimana ma li consegnano a chi l'ha prenotato. Mi sa che c'è da aspettare.......:(

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, nella mia zona (Vicenza) non c'è traccia da nessuna parte ne di brandizzati ne no-brand. Ho contattato il nokia store di Padova e hanno detto che la vendita ufficiale no-brand da parte loro inizia a fine Novembre, anche se qualche divice (3-4) arriva ogni settimana ma li consegnano a chi l'ha prenotato. Mi sa che c'è da aspettare.......:(

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi!

Ho aggiornato il mio TOPIC "Spedizione Lumia 920 - Prenotazioni post 24 Ottobre"

Li ho messo informazioni piu dettagliate che si collegano ANCHE a questo Topic di Matteo. =)

Roberto

Link to comment
Share on other sites

Magari vi può interessare.

E' il prezzo più basso che ho trovato per ora e non è un utente privato.

Nero brand Vodafone e bianco brand Tim su ebay a 569€ con disponibilità immediata e spedizione gratuita tramite corriere. Pagamento vaglia, paypal, contrassegno o bonifico.

Rivenditore telefonomania_store.

Link to comment
Share on other sites

Ormai io, come per tutti gli altri che l'hanno perso da NStore, non ci posso far nulla, visto che ho pagato 99€ di caparra.

Vorrei solo capirequanto sarà lunga l'attesa. So che tutti quelli che l'hanno ordinato entro il 24 lo riceveranno la prossima settimana. Ma per chi l'ha ordinato dopo? Riusciremo ad averlo entro Natale?

Mannaggia a me che volevo prenotarlo più d'un mese fa un NStore e poi mi sono detto "Ma no, tanto lo troverò subito in negozio."...

Link to comment
Share on other sites

Ormai io, come per tutti gli altri che l'hanno perso da NStore, non ci posso far nulla, visto che ho pagato 99€ di caparra.

Vorrei solo capirequanto sarà lunga l'attesa. So che tutti quelli che l'hanno ordinato entro il 24 lo riceveranno la prossima settimana. Ma per chi l'ha ordinato dopo? Riusciremo ad averlo entro Natale?

Mannaggia a me che volevo prenotarlo più d'un mese fa un NStore e poi mi sono detto "Ma no, tanto lo troverò subito in negozio."...

Piu che altro NO BRAND lo si trova solo su NSTORE.

Credo che nella prima metà di Dicembre, lo ricevi Matteo! :)

Link to comment
Share on other sites

Speriamo. Mi sa che avremo nuove notizie sulle spedizioni tra una decina di giorni.

Eventualmente, contatta Nstore Bologna, che sta gestendo tutte le prenotazioni dal sito!

qui i recapiti:

http://www.nstore.it...-store-bologna/

Roberto :)

Edited by Soby
Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi!...riporto la mia esperienza.Ho ordinato il 15 Novembre il Lumia 920 black tramite NStore (Bologna) e oggi li ho chiamati per avere notizie...Mi hanno risposto che a loro arriverà una quantità limitata i primi di Dicembre (non sanno quando) e quindi tutti gli ordini dal 15 Novembre in poi verranno spediti verso metà Dicembre con possibilità di slittamento anche ai primi di...GENNAIO!!!!!!!..Ho aperto una contestazione tramite PayPal perché a questo punto rivoglio la caparra e provvederò diversamente...ma già mi sta passando la voglia...

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti..

2piccole premesse:

-solo per ricordare: io ho ordinato il 13/11 e sono ancora in attesa di comunicazione da parte di Nstore

-avete notato che oggi sono state bloccate le prenotazioni per il 920 , mentre l'820 risulterebbe a stok?

cmq @guitarhero72: non so se è stata una buona mossa quella di aprire la contestazione con PayPall, in quanto il loro servizio è valido solo nel caso in cui le norme contrattuali vengano violate o nel caso in cui il prodotto acquistato risultasse non conforme a quanto dichiarato dal rivenditore..

effettivamente Nstore non ha violato nulla in quanto ha dichiarato sin da subito che per tutti gli ordini successivi al 12/11 non si sarebbe riusciti a fare una previsione precisa per la messa a disposizione per il cliente, da un certo punto di vista si sono tutelati per bene!!

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti..

2piccole premesse:

-solo per ricordare: io ho ordinato il 13/11 e sono ancora in attesa di comunicazione da parte di Nstore

-avete notato che oggi sono state bloccate le prenotazioni per il 920 , mentre l'820 risulterebbe a stok?

cmq @guitarhero72: non so se è stata una buona mossa quella di aprire la contestazione con PayPall, in quanto il loro servizio è valido solo nel caso in cui le norme contrattuali vengano violate o nel caso in cui il prodotto acquistato risultasse non conforme a quanto dichiarato dal rivenditore..

effettivamente Nstore non ha violato nulla in quanto ha dichiarato sin da subito che per tutti gli ordini successivi al 12/11 non si sarebbe riusciti a fare una previsione precisa per la messa a disposizione per il cliente, da un certo punto di vista si sono tutelati per bene!!

Questo è vero ma la contestazione l'ho dovuta aprire per riavere i soldi...purtroppo si chiama "contestazione" ma in realtà è solo una "mossa" dovuta.In parte è vero che loro non hanno date certe ma come vedi al telefono qualche indicazione sono riusciti a darla comunque...poi mi hanno irritato molto poiché gli ho chiesto esplicitamente come riavere i soldi (tipo bonifico o altro) e l'operatore mi ha risposto che non era possibile e che mi avrebbero potuto rimborsare tramite accessori Nokia...e che me ne faccio???...a parte questo (che davvero mi ha fatto inc.....re come risposta) a mio modesto parere inizio a credere che "loro" hanno le informazioni ma tendono a portarla alla lunga così non si riuscuranno a registrare i dispositivi in tempo utile per avere il caricatore wireless..o almeno una gran parte di utenti non riuscirà...e questo non me lo toglie nessuno dalla testa....ma pensiamoci bene....è mai possibile che non avrebbero idea di quanti gliene arrivano e quando?....ma dai......e comunque se devo aspettare fino a Gennaio almeno lo troverò a prezzi più bassi...poi ognuno fa come crede...io ho scritto la mia esperienza. :doh: Edited by guitarhero72
Link to comment
Share on other sites

io ho scritto la mia esperienza. :doh:

ed hai fatto benissimo.. cmq io dicevo che la contestazione la puoi esercitare solo se effettivamente hai ragione, ma da come l'hai racontata, hai deciso di esercitare questa "mossa" solo per il fatto che non voi aspettare oltre l'arrivo della tua prenotazione, non so se la contestazione andrà a buon fine.. mi auguro per te di si!!

Link to comment
Share on other sites

Guardate, non è colpa di NStore, è che proprio il terminale è introvabile. Se volete il No Brand, questo è il modo più veloce per averlo. Tutte le versioni che si trovano adesso nei negozi sono Brandizzate.

Mettiamoci il cuore in pace, settimana in più o settimana in meno conta poco, alla fine è solo un telefono. Dovesse però arrivarmi a gennaio, dopo la fine della promozione del caricatore, mi farebbe abbastanza fastidio.

@albo86 Riprova, che sono curioso di sapere cosa ti dicono. :)

Link to comment
Share on other sites

Eventualmente, contatta Nstore Bologna, che sta gestendo tutte le prenotazioni dal sito!

qui i recapiti:

http://www.nstore.it...-store-bologna/

Roberto :)

Guardate, non è colpa di NStore, è che proprio il terminale è introvabile. Se volete il No Brand, questo è il modo più veloce per averlo. Tutte le versioni che si trovano adesso nei negozi sono Brandizzate.

Mettiamoci il cuore in pace, settimana in più o settimana in meno conta poco, alla fine è solo un telefono. Dovesse però arrivarmi a gennaio, dopo la fine della promozione del caricatore, mi farebbe abbastanza fastidio.

@albo86 Riprova, che sono curioso di sapere cosa ti dicono. :)

Riprova riprova!

Sono chiusi SOLO al GIovedi pomeriggio.

Oggi sono aperti!

Roberto

dunque..

ho chiamato quel numero che è nel link postato da Soby, ma mi ha risposto un gentilissimo Walter che mi ha comunicato un altro numero

0516010862 int 4

alla quale mi ha risposto una gentilissima "innominata" che mi ha dato queste info:

-non sanno di preciso la data di consegna e che il tutto non dipende da loro, ma bensi dalla nokia..

-mi ha spiegato inoltre che al momento stanno evadendo tutte le pratiche di ottobre e che a breve iniziano quelle di novembre..

-in una settimana hanno ricevuto più di 200 prenotazioni

-per il lumia 820 non ci sono problemi in quanto hanno stock in positivo..

ergo: il mio 920 non si sa quando arriva, forse dicembre, forse gennaio

provo a sentire nokia italia a questo punto

Link to comment
Share on other sites

dunque..

ho chiamato quel numero che è nel link postato da Soby, ma mi ha risposto un gentilissimo Walter che mi ha comunicato un altro numero

0516010862 int 4

alla quale mi ha risposto una gentilissima "innominata" che mi ha dato queste info:

-non sanno di preciso la data di consegna e che il tutto non dipende da loro, ma bensi dalla nokia..

-mi ha spiegato inoltre che al momento stanno evadendo tutte le pratiche di ottobre e che a breve iniziano quelle di novembre..

-in una settimana hanno ricevuto più di 200 prenotazioni

-per il lumia 820 non ci sono problemi in quanto hanno stock in positivo..

ergo: il mio 920 non si sa quando arriva, forse dicembre, forse gennaio

provo a sentire nokia italia a questo punto

Perfetto Albo, grazie per l'update!

Link to comment
Share on other sites

hanno ricevuto 200 prenotazioni? ma questi numeri sono ridicoli, nokia lancia il suo nuovo top di gamma e non ha in stock nemmeno 200 dispositivi?

è assurdo che non si trovi da nessuna parte, potevo capire se ci fossero state decine di migliaia di richieste (come accade con la apple) ma qui si parla di qualche centinaio, una cosa bassissima

Link to comment
Share on other sites

ulteriore aggiornamento:

vi posto la chat che ho fatto con un operatore della nokia:

ho fatto un semplice copia e incolla, ho modificato solo il mio indirizzo @ con albo86

___________________________________________________________________

Federico: Grazie per aver contattato Nokia Care, sono Federico, come posso esserle utile?

albo86

buon giorno Federico, volevo chidere informazioni a riguardo del lumia 920

Federico

prego

albo86

ho prenotato il device in questione il 13/11 sul sito Nstore in quanto desidero averlo senza brand; so che Nokia Italia e Nstore, sono due cose distinte, ma il problema è che Nstore non sa darmi una disponibilità della consegna in quanto il device non viene spedito da Nokia

albo86

io non vorrei riceverlo dopo il 30/01/13 e perdere la possibilità di ricevere il charger wireless offerto da nokia..

albo86

non ci sono alternative per averlo senza operatore?

Federico

Le periferiche sono in via di distribuzione e invio. Purtroppo non avendo visibilità sulla logistica, mi trovo a non poterle dare informazioni più precise.

albo86

capisco e ringrazio anticipatamente

albo86

non sa darmi eventualmente numeri di telefono di chi può avere maggiori informazioni a riguardo?

Federico

un momento

albo86

prego.. ho già provato questo numero 848.390.073, ma non mi è stato di grande utilità

Federico

Siamo lo stesso sevizio effettivamente, i colleghi che le hanno risposto siedono davanti a me. Sto controllando se abbiamo contatti

albo86

capisco

Federico

Allora, quello che ci hanno detto è che stanno organizzando la logistica. Non abbiamo una data precisa, ma già stanno iniziando le consegne

Federico

In qualsiasi caso le posso garantire che il tutto avverrà in tempo per usufruire della promozione del caricatore wireless.

albo86

ma non ci sono dei riferimenti utili? mail, fax, telefono?

Federico

Purtroppo no. Le manderanno una mail quando sarà in procinto di essere spedita la periferica direttamente da Nstore.it

albo86

d'accordo, ringrazio per la disponibilità

Federico

La ringraziamo per aver chattato con Nokia Care.

Per ogni dubbio o necessità la invitiamo a contattarci nuovamente.

Alla fine della nostra conversazione, le chiedo di disconnettere la chat e la gentilezza di compilare la breve valutazione sulla qualità del servizio offerto. La medesima si riferisce esclusivamente alla nostra conversazione.

Le auguro buona giornata

Federico

Federico

Tu sei disconnesso dalla Chat Live.

___________________________________________________________________

come scritto in chat ho chiamato il numero nokia all'848.390.073 e mi hanno dato le medesime risposte, ma tendevano molto ad arrampicarsi sugli specchi.. la conversazione era poco Empatica e forse l'ho preso al primo gg di lavoro, ve lo dice uno che ci lavora al call center

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy