Jump to content
Nokioteca Forum

Facciamo Il Punto Sulla Disponibilità - Nstore E Non Solo


Matteo Biasi
 Share

Recommended Posts

Ma allora, se sapevano che per i gialli ci sono queste difficoltà, perchè hanno continuato a renderlo prenotabile ed a intascare caparre? Al di là della domanda del quando e se arriveranno i gialli.....QUESTA è la domanda che andrebbe loro rivolta.

Lo ripeto: sono sufficienti queste dichiarazioni come ammissione della loro mala fede nelle trattative. Si auto sbugiardano, visto che, quando ho prenotato il giallo, sul sito avevano scritto che le consegne sarebbero avvenute entro gennaio. Per scrivere una cosa così, dovevano avere la sicurezza che anche i gialli sarebbero giunti per tale data mentre ora magicamente asseriscono che non hanno la più pallida idea non solo del quando, ma nemmeno del "se "

arriveranno?

A questo punto, si può dire che hanno scritto delle falsità per indurci ad aderire all'offerta e a versare la caparra. Se da subito avessero detto la verità del tipo: "versate la caparra ma sappiate che noi stessi non abbiamo alcuna idea di quando il prodotto ci e vi verra recapitato dalla casa madre" mi chiedo quanti di noi avrebbero dato loro i cento euro!

A questo si aggiunge pure l'ulteriore disonestà di far cadere dall'alto il rimborso in contanti della caparra (come se fosse un favore che ci fanno "in via del tutto eccezionale") anziché accordarci fantomatici buoni da spendere nel loro negozio. Francamente, dopo un'esperienza come questa, io non comprerò mai più nulla nel loro negozio quindi il buono se lo possono tenere.

Ripeto ragazzi: qui abbiamo versato una caparra confirmatoria, abbiamo la mala fede nelle trattative contrattuali, abbiamo l'inadempimento della compravendita, abbiamo la ricognizione di debito laddove il 10 gennaio ci hanno scritto che la merce sarebbe stata disponibile entro il 31 gennaio. Qui abbiamo gli elementi per aprire una causa presso il Giudice di Pace per ottenere indietro il doppio della caparra, oltre spese di giudizio e interessi.

Questo, almeno, per quanto riguarda chi ha prenotato i gialli a tutt'oggi fantasma e per tutti coloro che riceveranno il loro lumia a febbraio inoltrato.

Meditate, gente, meditate: troppo facile prendere i soldi dalla gente senza essere nemmeno in grado di onorare l'impegno preso. Però questi signori dovevano aspettarsi che tra tutti coloro che hanno versato la caparra.....alcuni hanno ben consci il propri diritti di consumatore e che molto probabilmente costoro non staranno nè fermi nè zitti ancora a lungo.

Modificato da Tamburelllo
Link to comment
Condividi su altri siti

purtroppo devi anche tener conto che le cause in Italia fanno avanti per anni e tieni conto che non ne vale nemmeno la pena intentare la causa.

No Xaldin, qui si tratta di procedere per decreto ingiuntivo provvisoriamente esecutivo non è il rito ordinario bensì un processo ben più veloce che consente di ottenere coattivamente l'adempimento dei crediti certi, liquidi ed esigibili.

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi, qualcuno puo' aiutarmi? vorrei sapere l'esatto percorso del corriere che consegnera' questa settimana i tel. a Bologna,e il colore del furgone... Sara' ricompensato con un 920 e in piu' gil daro' un caricabatterie wirelles, anche se non ha lo scontrino. E per chi portera' un passamontagna in piu, lo avra' giallo!!! (sempre che sul furgoncino ci sia)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti....ho ordinato un lumia giallo il 19/12/2013 tramite il sito n-store,,,,Beh ingenuamente pensavo che intorno alla meta' di Gennaio avrei avuto in mano questo benedetto telefono,dopo averlo cercato a Novembre e Dicembre nei vari negozi.

Trovo VERGOGNOSA una situazione simile...se avessi ordinato una macchina nuova mi sarebbe arrivata prima....MAI PIU' N_STORE. :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato::thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

@Tamburelllo oltre alla dicitura delle consegne previste per gennaio è anche riportato che si possono verificare eventuali ritardi e versando la caparra hai accettato questa piccola parte del contratto.

E' sull'entità del ritardo che si può ravvisare il difetto di buona fede nelle trattative. Se così non fosse allora avvalendosi del concetto di "ritardo" potrebbero anche farti attendere un anno paradossalmente.

Inoltre, siamo sicuri che questo concetto di ritardo non si riferisce ad eventuali intoppi che può avere il corriere? Qui il problema è ancora a monte cioè sta nella materiale indisoponibilità della merce da parte del rivenditore, poichè non l'ha nemmeno caricata in magazzino.

Inoltre ricordati che abbiamo la nostra la tutela dataci dal Codice del Consumatore e la normativa sull'acquisto dei beni al di fuori dei locali commerciali.

Con un atto ben argomentato secondo me la si può spuntare.

Link to comment
Condividi su altri siti

sinceramente e parlando da ignorante secondo me tamby stai fantasticando su questa fantomatica causa. loro sono cmq troppo parati x eventuali ritardi. e poi siamo al 29 gennaio. non è neanche passato l'eventuale tempo limite ancheese tu da consumatore sai che lo supererà. ma cmq non sai di quanto. può essere un mese... come può essere che la settimana del 4 sanno qualcosa in più sui gialli. ormai si sta sul chi vive e ce ne siamo ben accorti.

Link to comment
Condividi su altri siti

ormai sono arriva al punto di fregarmene prima e adesso. ho passato un periodo in cui "non me ne frega niente di quando arriverà" e adesso vivo gioiosamente sapendo che entro questa settimana riceverò la mia bella mail x il mio device rosso. tutto qui. sai è anche buffo che io sia ottimista in questo caso. sono sempre pessimista in generale

Link to comment
Condividi su altri siti

Buonasera,

per quanto riguarda le date di consegna non siamo noi ad inventarcele ma ci vengono comunicate in anticipo, purtroppo in questo caso sono state ripetutamente slittate. Relativamente agli ordini ricevuti noi abbiamo fatto una richiesta di prodotti molto più elevata delle prenotazioni ricevute, quindi il problema non sussiste.

Le confermo che non è possibile effettuare sconti, le ricordo inoltre che potrà ugualmente ricevere il caricatore wireless in omaggio anche se è scaduta la promozione (valore commerciale € 59.90), al contrario se si presenta in un negozio e lo acquista oggi non avrà nessuna promo.

Cordiali saluti

Nokia Care

Risposta alla mia email, dove critico il loro operato e gestione delle prenotazioni. Inoltre chiedo se è possibile ricevere uno sconto sul prezzo finale.

Inoltre non capisco, viste le ultime news, perché si è deciso di evadere tutti gli ordini fino al 31 dicembre, e perché non il primo gennaio o il 4 gennaio ?!?!?!

Link to comment
Condividi su altri siti

In questo topic ho sempre consigliato di ritirare la caparra da nstore e di acquistarlo altrove tanto la storia si è capita, o aspetti o molli.

Mollate nstore venerdì ed effettuare un ordine sicuro tramite altri canali.

non è così scontato ed è normale che chi l'ha prenotato da tempo s'interroghi sul da farsi. ci sono città in cui non si trova con nessun canale. il punto è: dove lo trovo? poi del brand o del colore si può anche discutere... anche se trovo assurdo che con la spesa di 600€ non si possa nemmeno scegliere il colore dell'oggetto che terrai in mano tutti i giorni

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

in più nstore è l'unico canale penso ufficiale che ti permetta di comprare terminali nokia senza il brand sicuramente marchiati "nokia italia", condizione necessaria per usufruire della promozione del caricabatterie. Non mi fido molto di altri siti che lo vendevano già al momento dell'uscita a 30 euro in meno :lol:

comunque mi pare che anche oggi nessuna notizia importante :worried_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

in più nstore è l'unico canale penso ufficiale che ti permetta di comprare terminali nokia senza il brand sicuramente marchiati "nokia italia", condizione necessaria per usufruire della promozione del caricabatterie. Non mi fido molto di altri siti che lo vendevano già al momento dell'uscita a 30 euro in meno :lol:

comunque mi pare che anche oggi nessuna notizia importante :worried_anim:

Sono d'accordo con te...ho appena provato chiamato il nokia care di Bologna ma non rispondono...magari sono arrivati :thumbs:

Ho riprovato: SONO ARRIVATI I BIANCHI!!! :lol: :lol:

Modificato da flory
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

fantasticooooooo ora ci vorranno sicuramente 2 settimane per consegnarli nei negozi fisici :crying_anim02:

Speriamo che i tempi siano più veloci...ma almeno sono arrivati,no? e speriamo che riescano veramente a coprire tutto dicembre...

La ragazza che mi ha risposto mi ha detto che dovevano ancora contarli per poi spedire le mail...

Link to comment
Condividi su altri siti

Speriamo che i tempi siano più veloci...ma almeno sono arrivati,no? e speriamo che riescano veramente a coprire tutto dicembre...

La ragazza che mi ha risposto mi ha detto che dovevano ancora contarli per poi spedire le mail...

Proprio qua sta il problema: spero ne siano arrivati qualche migliaio, non mezza dozzina. :-/
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy