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Nokioteca Forum

Facciamo Il Punto Sulla Disponibilità - Nstore E Non Solo


Matteo Biasi
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si ok daniele ma c'è gente che aspetta da 2 mesi x sti cavoo di dispositivi colorati. in 2 mesi qualcosa dovranno pur aver fatto! o no?!

2 mesi per la versione No Brand.

Nokia ha chiaramente stipulato accordi sopratutto in italia con gli operatori. Quindi data esclusiva arrivano a rilento i prodotti no brand in italia e altri paesi dove ci sono accordi diversi arrivano prima.

Mettici poi:

Produzione lenta-> http://www.windowsteca.net/2013/01/stephen-elop-le-vendite-del-lumia-920-frenate-dal-numero-limitato-di-scorte-ma-le-cose-presto-miglioreranno/

Mercanti più importanti di nokia (vedesi Cina)

Cattive previsioni di vendita sopratutto cattive previsione sul tipo di modello più venduto

ed ecco fatto.

Modificato da mancae90
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si ok tutto quello che vuoi ma 2 mesi sono pur sempre 2 mesi. Silvia prova a chiamare anche te. certo è che se mi lamento solo io ogni giorno non solleciteranno la nokia fino alla morte. se invece ricwvono chiamate da più persone forse qualcosa riescono a smuovere...

La colpa dei 2 mesi è del NStore. Hanno preso prenotazioni a buffo senza avere una minima certezza della disponibilità. Non ci credo che Nokia non gli aveva detto nulla.

Io l'ho prenotato a Dicembre la versione Nera e quindi come c'era scritto sul sito la consegna è per Gennaio e finchè non scade Gennaio non gli rompo le scatole dopodiché chiedo il rimborso.

Chi di voi l'ha prenotato sapendo che la spedizione era per Gennaio è inutile chiamare fino al 31 Gennaio hanno ragione loro.

Per chi l'ha prenotato prima chiedete il rimborso e compratelo altrove NStore sta gestendo questa situazione nel peggiore dei modi.

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La colpa dei 2 mesi è del NStore. Hanno preso prenotazioni a buffo senza avere una minima certezza della disponibilità. Non ci credo che Nokia non gli aveva detto nulla.

Io l'ho prenotato a Dicembre la versione Nera e quindi come c'era scritto sul sito la consegna è per Gennaio e finchè non scade Gennaio non gli rompo le scatole dopodiché chiedo il rimborso.

Chi di voi l'ha prenotato sapendo che la spedizione era per Gennaio è inutile chiamare fino al 31 Gennaio hanno ragione loro.

Per chi l'ha prenotato prima chiedete il rimborso e compratelo altrove NStore sta gestendo questa situazione nel peggiore dei modi.

hai completamente ragione. sono stato in vacanza in america o i gialli brandizzati c'erano eccome. Il problema è che in Italia, sicuramente per accordi con i gestori telefonici, hanno privilegiato la distribuzione brand e a listino solo la wind aveva il colore giallo (da fine dicembre è stato tolto) e quindi avranno pensato di destinare i colorati in altri paesi non prevedendo questa massa di richieste no-brand (e quindi a prezzo intero) di 920 ad altre colorazioni.

Io penso che la settimana prossima se non ho ulteriori informazioni di farmi sentire (vado per lavoro a cesena, forse gli faccio una visita di persona in quel di bologna) e vedo che aria tira. Ma purtroppo volendolo a tutti i costi giallo non vedo alternative.

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Ragazzi io ho chiamato il centro Nokia di Padova che è quello che fa capo allo store di Verona. Presumo riceva anch'esso i terminali da quello di Bologna...fatto sta che mi hanno detto che per i terminali colorati non se ne parla fino a fine gennaio, addirittura mi ha fatto intendere che è possibile che si vada oltre...no comment.

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Ragazzi io ho chiamato il centro Nokia di Padova che è quello che fa capo allo store di Verona. Presumo riceva anch'esso i terminali da quello di Bologna...fatto sta che mi hanno detto che per i terminali colorati non se ne parla fino a fine gennaio, addirittura mi ha fatto intendere che è possibile che si vada oltre...no comment.

Ma io non capisco una cosa sinceramente. Se il Nokia care di bologna è diciamo il capo delle vendite online, quello che gestisce le spedizioni dei terminali ordinati online e cavolate varie, perchè altri store dicono questo genere di cose? Fanno solo spazientire i clienti. Il nokia care di bologna non ne sa niente e questo qui di Padova dice che non se ne parla fino a fine gennaio. Te pensa che stamattina il tipo di bologna, quando gli ho chiesto se mi confermava che per i black e white era confermata la consegna dal 18 al 21 gennaio, lui mi ha detto si praticamente sono quelli i giorni in cui verranno consegnati tutti i cellulari. Ora adesso una tipa in ansia per l'arrivo del suo terminale ditemi voi che deve pensare! -.-

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Ma io non capisco una cosa sinceramente. Se il Nokia care di bologna è diciamo il capo delle vendite online, quello che gestisce le spedizioni dei terminali ordinati online e cavolate varie, perchè altri store dicono questo genere di cose? Fanno solo spazientire i clienti. Il nokia care di bologna non ne sa niente e questo qui di Padova dice che non se ne parla fino a fine gennaio. Te pensa che stamattina il tipo di bologna, quando gli ho chiesto se mi confermava che per i black e white era confermata la consegna dal 18 al 21 gennaio, lui mi ha detto si praticamente sono quelli i giorni in cui verranno consegnati tutti i cellulari. Ora adesso una tipa in ansia per l'arrivo del suo terminale ditemi voi che deve pensare! -.-

Mi hanno detto anche che se devo richiamare meglio lo faccia verso fine mese perchè prima non avranno altre notizie -.-

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Molto simpatici mi dicono... Tranquillo, chiamerò io il Nokia Care di Bologna se non ogni giorno almeno una volta ogni 2 giorni per avere notizie.

Io mi metterei l'anima in pace fino al 31 gennaio ... quel "anche se le consegne dovessero avvenire dopo il 31/01" (in merito alla promozione) è una chiara parata di cXXX XD

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Io mi metterei l'anima in pace fino al 31 gennaio ... quel "anche se le consegne dovessero avvenire dopo il 31/01" (in merito alla promozione) è una chiara parata di cXXX XD

Purtroppo, credo, tu abbia ragione. Solo che l'essere umano, quando si tratta di mettere l'anima in pace, non ci riesce mai.

Il carattere è una cosa e la ragione un'altra.

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Ragazzi io ho chiamato il centro Nokia di Padova che è quello che fa capo allo store di Verona. Presumo riceva anch'esso i terminali da quello di Bologna...fatto sta che mi hanno detto che per i terminali colorati non se ne parla fino a fine gennaio, addirittura mi ha fatto intendere che è possibile che si vada oltre...no comment.

o-mio-dio !
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18-21 come data di consegna è semplicemente il classici giorni della settimana in cui i fornitori consegnano i prodotti ai rivenditori.

Di solito sono il Venerdì ma non si sa mai qualche imprevisto (neve, scioperi ecc....) e quindi salta tutto al primo giorno utile dopo il Venerdì.

Bè ma daniele non importa quello. L'importante è che vengano rispettate come date.

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Io vorrei dire la mia.

Ero intenzionato a prendere il Lumia 920, ma siccome sono fissato col rosso in questo periodo lo volevo solamente di questo colore.

Sarò gay, sarò modaiolo, sarò superficiale; rimane il fatto che il 50% della motivazione per cui lo volevo era il design ed il colore.

Be' sono passati 3 mesi o quello che è, io ho investito i miei soldi in altre cose parimenti inutili, e ho rinunciato all'acquisto.

E non ho ancora visto un Lumia 920 giallo o rosso. Nei centri commerciali trovo la colonnina col 920 bianco che passa totalmente inosservato, nessuno lo caga. Anche perché chiunque lo confonde col 900, in quanto la colorazione lo identifica e ne mostra la differenza estetica della bombatura, il bianco li rende identici.

Cosa voglio dire con questo?

Che Nokia sta migliorando molto nel marketing e nella comunicazione, ma poi butta tutto all'ortiche con queste cazzate.

Ha puntato tutta la sua comunicazione sui colori, sull'emergere dal grigiore delle altre proposte, sull'originalità del telefono e di chi lo usa.

E poi lo vende esattamente nei due colori della concorrenza, contro cui, con questi mezzi, purtroppo non ha speranza, perché si identifica nella mente delle masse come un'alternativa moscia e uno scarso tentativo di seguire la scia piuttosto che stravolgere.

Un'occasione d'oro (il 920 ha avuto un'interesse altissimo prima dell'uscita) sprecata totalmente.

Aggiungiamoci che leggendo 'sta sezione e tutti i problemi che dà questo splendido ma sfortunato telefono mi è venuto scritto in fronte "meno male che non l'ho preso".

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Mi hanno appena detto che se per caso volessi cambiare colore lo potrei cambiare solo col nero (che era l'unico che non avrei mai preso) perchè i bianchi gli arriveranno contati... poi che disdico a fare? alla fine no-brand sempre e solo da loro lo trovo, e dopo aver aspettato due mesi mi confondo per le ultime settimane? Data la mia innata impazienza non so nemmeno come cavolo ho fatto ad aspettare così tanto!

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Io vorrei dire la mia.

Ero intenzionato a prendere il Lumia 920, ma siccome sono fissato col rosso in questo periodo lo volevo solamente di questo colore.

Sarò gay, sarò modaiolo, sarò superficiale; rimane il fatto che il 50% della motivazione per cui lo volevo era il design ed il colore.

Be' sono passati 3 mesi o quello che è, io ho investito i miei soldi in altre cose parimenti inutili, e ho rinunciato all'acquisto.

E non ho ancora visto un Lumia 920 giallo o rosso. Nei centri commerciali trovo la colonnina col 920 bianco che passa totalmente inosservato, nessuno lo caga. Anche perché chiunque lo confonde col 900, in quanto la colorazione lo identifica e ne mostra la differenza estetica della bombatura, il bianco li rende identici.

Cosa voglio dire con questo?

Che Nokia sta migliorando molto nel marketing e nella comunicazione, ma poi butta tutto all'ortiche con queste cazzate.

Ha puntato tutta la sua comunicazione sui colori, sull'emergere dal grigiore delle altre proposte, sull'originalità del telefono e di chi lo usa.

E poi lo vende esattamente nei due colori della concorrenza, contro cui, con questi mezzi, purtroppo non ha speranza, perché si identifica nella mente delle masse come un'alternativa moscia e uno scarso tentativo di seguire la scia piuttosto che stravolgere.

Un'occasione d'oro (il 920 ha avuto un'interesse altissimo prima dell'uscita) sprecata totalmente.

Aggiungiamoci che leggendo 'sta sezione e tutti i problemi che dà questo splendido ma sfortunato telefono mi è venuto scritto in fronte "meno male che non l'ho preso".

Non credo che dal colore che si ama in un, determinato, periodo si possa giudicare una persona Gay, superficiale o modaiola.

Io, tu lo definisci anonimo, ho scelto il bianco perchè lo ritengo elegante e della sua somiglianza con il 900 non m'importa molto.

Se chiedessi a cento persone com'è fatto un Nokia 900 mi risponderebbero, esattamente, una ventina di queste.

Sul marketing di Nokia stenderei un velo pietoso. La Samsung, che a me fà schifo, dal punto di vista della pubblicità rompe la schiena a molti. Per questo stravende. l'S3 lo hanno pubblicizzato in tutti i modi. Per carità sarà, sicuramente, un buon terminale. Anche perchè pubblicizzare un telefono scarso paga poco, oggi poi con internet paga ancora meno. Se la vendita di un terminale dipendesse, solo, dal colore della sua scocca saremmo pieni di terminali arcobaleno ed improbabili.

Sul fatto di non averlo preso, visto le problematiche che ha, sono in accordo con te.

600 € sono una bella cifra e nessuno potrebbe darti torto.

Speriamo che in futuro possano risolvere i problemi che affliggono il terminale.

Il successo di un terminale lo crea il terminale stesso.

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