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Nokioteca Forum

Facciamo Il Punto Sulla Disponibilità - Nstore E Non Solo


Matteo Biasi
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nel senso che te lo prenotano appena arriva...

beh è questo il senso della prenotazione....

Il negozio riceverà uno stock di 920 e cominciando dalle prenotazioni più vecchie comincierà a fare le dovute telefonate per avvisare chi ha versato la caparra per la prenotazione di andarlo a prendere

Prenotare non significa che ieri sera hanno inserito nel sistema la mia richiesta del lumia.. hanno scritto su un foglio il mio nome numero di telefono e mail e naturalmente il colore richiesto.

Certo il negozio darà eventuali indicazioni di quanti farsene spedire ma non è come fare un ordine non sono responsabili di quanti gliene vengono spediti.

Ieri sera il commesso mi ha spegato che nello stock che arriva ci sono parecchi bianchi e neri perchè sono i colori più richiesti e solo alcuni gialli e rossi.

Modificato da Barbis75
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è sufficiente inviare un fax indicando l'intenzione di recedere e comunicare nel dettaglio l'oggetto del recesso e le modalità di rimborso, e poi confermare inviando entro 2 giorni una raccomandata con ricevuta di ritorno.

non hanno nessun diritto di imporre un buono se uno vuole recedere.

Mea culpa, non ho specificato tale aspetto.

Gli ho fatto la domanda al volo senza spiegargli molto.

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in realtà il problema della prenotazione sono i 99 euro di chiamiamola caparra... la caparra è persa se per tua scelta decidi di non acquistare più.... basta aspettare che ti arrivi lo paghi tutto ed entro i dieci giorni lo restituisci.... nel frattempo fai quello che vuoi, compreso comprarne un altro.... certo quando lo restituisci dopo lo puoi fare a determinate condizioni

Modificato da Riva18
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Questo però sempre entro i dieci giorni dalla data di prenotazione o in qualsiasi momento prima della conferma?

in realtà il problema della prenotazione sono i 99 euro di chiamiamola caparra... la caparra è persa se per tua scelta decidi di non acquistare più.... basta aspettare che ti arrivi lo paghi tutto ed entro i dieci giorni lo restituisci.... nel frattempo fai quello che vuoi, compreso comprarne un altro.... certo quando lo restituisci dopo lo puoi fare a determinate condizioni

il termine ultimo è dieci giorni dalla CONSEGNA del bene. Finchè il bene non è ancora consegnato, i termini non sono ovviamente scaduti.

Art. 65 del codice del consumo:

2. Per i contratti a distanza, il termine per l'esercizio del diritto di recesso di cui all'articolo 64 decorre:

a) per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore ove siano stati soddisfatti gli obblighi di informazione di cui all'articolo 52 o dal giorno in cui questi ultimi siano stati soddisfatti, qualora cio' avvenga dopo la conclusione del contratto purche' non oltre il termine di tre mesi dalla conclusione stessa;

La caparra inoltre non è affatto persa. Non si capisce bene a che titolo dovrebbero tenersi i tuoi soldi. Non hai mica comprato una casa dal notaio, nè ti sei fatto accorciare pantaloni troppo lunghi: il bene che hai comprato non è unico, ce ne sono (saranno) in giro qualche milione. Nella comunicazione di recesso, basta indicare le modalità di rimborso della caparra (via storno carta credito, assegno circolare, bonifico, paypal, ecc). Non è mica un caso se questo è la prima occorrenza che io abbia mai visto in cui viene chiesta una caparra per una vendita on-line. Non ha alcun senso, se non quello di un vincolo "psicologico". Non è un caso se qui http://www.nstore.it...ni-e-condizioni non si parla affatto di perdita della caparra... Il codice del consumo è crystal clear:

art. 67 del codice del consumo:

4. Se il diritto di recesso e' esercitato dal consumatore conformemente alle disposizioni della presente sezione, il professionista e' tenuto al rimborso delle somme versate dal consumatore, ivi comprese le somme versate a titolo di caparra. Il rimborso deve avvenire gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui il professionista e' venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato.

mi sembra sufficientemente chiaro. NON HANNO NESSUN DIRITTO DI IMPORRE UN BUONO e meno che mai di TENERE I SOLDI. Il senso del diritto di recesso è che se l'acquisto è eseguito on-line (o comunque a distanza) il consumatore può recedere SENZA ALCUNA PENALITA' e SENZA DOVER GIUSTIFICARE IL MOTIVO.

Scusate il maiuscolo, è solo per evidenziare i punti significativi

Modificato da lcampori
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Cmq tutto si puo dire tranne che non siano stati chiari e onesti fino in fondo. Ad ogni passo durante la prenotazione, in rosso, a caratteri più grandi era scritto che non potevan garantire date di consegna.

Se loro nn sapevano quando potevano evadere gli ordini, secondo me dovrvano tenere chiusi i preordini finchè non avevano una data certa ... Io ormai lo voglio no-brand , ma aspettare 3 mesi ed essere uno dei primi ad averlo prenotato è una cosa VERGOGNOSA RIPETO V-E-R-G-O-G-N-O-S-A , sapevo tanto optavo per un altro cell !!!cazzo -_-
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il termine ultimo è dieci giorni dalla CONSEGNA del bene. Finchè il bene non è ancora consegnato, i termini non sono ovviamente scaduti.

Art. 65 del codice del consumo:

2. Per i contratti a distanza, il termine per l'esercizio del diritto di recesso di cui all'articolo 64 decorre:

a) per i beni, dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore ove siano stati soddisfatti gli obblighi di informazione di cui all'articolo 52 o dal giorno in cui questi ultimi siano stati soddisfatti, qualora cio' avvenga dopo la conclusione del contratto purche' non oltre il termine di tre mesi dalla conclusione stessa;

La caparra inoltre non è affatto persa. Non si capisce bene a che titolo dovrebbero tenersi i tuoi soldi. Non hai mica comprato una casa dal notaio, nè ti sei fatto accorciare pantaloni troppo lunghi: il bene che hai comprato non è unico, ce ne sono (saranno) in giro qualche milione. Nella comunicazione di recesso, basta indicare le modalità di rimborso della caparra (via storno carta credito, assegno circolare, bonifico, paypal, ecc). Non è mica un caso se questo è la prima occorrenza che io abbia mai visto in cui viene chiesta una caparra per una vendita on-line. Non ha alcun senso, se non quello di un vincolo "psicologico". Non è un caso se qui http://www.nstore.it...ni-e-condizioni non si parla affatto di perdita della caparra... Il codice del consumo è crystal clear:

art. 67 del codice del consumo:

4. Se il diritto di recesso e' esercitato dal consumatore conformemente alle disposizioni della presente sezione, il professionista e' tenuto al rimborso delle somme versate dal consumatore, ivi comprese le somme versate a titolo di caparra. Il rimborso deve avvenire gratuitamente, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui il professionista e' venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Le somme si intendono rimborsate nei termini qualora vengano effettivamente restituite, spedite o riaccreditate con valuta non posteriore alla scadenza del termine precedentemente indicato.

mi sembra sufficientemente chiaro. NON HANNO NESSUN DIRITTO DI IMPORRE UN BUONO e meno che mai di TENERE I SOLDI. Il senso del diritto di recesso è che se l'acquisto è eseguito on-line (o comunque a distanza) il consumatore può recedere SENZA ALCUNA PENALITA' e SENZA DOVER GIUSTIFICARE IL MOTIVO.

Scusate il maiuscolo, è solo per evidenziare i punti significativi

infatti la prenotazione è solo il primo atto dell'ordine e loro dovrebbero restituire la caparra senza alcuna condizione nei modi più consoni al cliente, il cosidetto buono è solo un sotterfugio per non darti i soldi. Tra l'altro se io non voglio comprare più da nokia(e anche da loro, quindi) che me ne faccio di quel buono?

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ciao,

mi aggiungo a voi... prenotati 2 920(uno rosso e uno giallo) tramite nstore il 13/11, ancora nessuna mail di conferma spedizione.

caparra o non caparra, la cosa che mi lascia pensare è come sia possibile che un telefono presentato a SETTEMBRE, ad oggi è quasi introvabile??? cioe non dico che ne dovevano produrre a miliardi ma sembra che con un ritmo cosi basso abbiano lasciato solo 3 operai a lavorare per soddisfarre la richiesta mondiale!!!

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io dico una cosa, se la apple presenta un prodotto, non è che comincia a produrre lo stesso giorno che il device viene messo in commercio, ma uguale la samsung o qualunque altra ditta fa cosi! invece ad oggi nessuno sa quando sto telefono arriverà...! piu passano i giorni e più rimango basito... poi si lamentano xche la nokia sta affrontando un periodo difficile ma io dico ca**o ma chi è quel genio del marketing che ha pensato una mossa del genere?

mettere in vendita un telefono che non c'è--->"lo stai facendo nel modo giusto"

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io dico una cosa, se la apple presenta un prodotto, non è che comincia a produrre lo stesso giorno che il device viene messo in commercio, ma uguale la samsung o qualunque altra ditta fa cosi! invece ad oggi nessuno sa quando sto telefono arriverà...! piu passano i giorni e più rimango basito... poi si lamentano xche la nokia sta affrontando un periodo difficile ma io dico ca**o ma chi è quel genio del marketing che ha pensato una mossa del genere?

mettere in vendita un telefono che non c'è--->"lo stai facendo nel modo giusto"

Premesso che con i miei interventi mi riprometto di fare considerazioni oggettivamente fondate con l'obiettivo di sviluppare un atteggiamento quanto più possibile costruttivo, guardandomi intorno, tra altri interventi su yahoo answers, oggi ho trovato questo: "Quando arriverà il mio iPhone 5? E' da ottobre che l'ho ordinato! A Natale? " con specificato nel dettaglio che il ritardo le è stato detto essere dovuto alla forte richiesta...

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Io ho prenotato quasi due settimane fa il Lumia 920 dal mio store di fiducia, e mi hanno detto che stanno avendo problemi anche loro di disponibilità dei device; oltretutto mi hanno detto che giallo è introvabile, e purtroppo io lo avrò nero, e mi ha stimato la consegna entro domani, al massimo mercoledi.

Volevo puntualizzare una cosa, vivo in una cittadina della provincia di Bari di 70.000 abitanti, con oltre 20 negozi che vendono telefoni e smartphone (escludendo i vari Euronics, Trony ed Expert) e qui gli unici store che hanno disponibilità del device sono gli store della 3 e della Wind.

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Oggi ho mandato questa, vediamo se e cosa mi rispondono

Salve, torno a scrivervi per sapere se dopo 12 giorni dalla mia prima domanda (e a 20 giorni dalla data di prenotazione) è cambiato qualcosa riguardo al mio ordine (Nokia Lumia 920 nero, ordine n.***********).

Scrivo poiché dopo essermi confrontato con gli utenti di un forum (ma in generale pare la stessa situazione nel web in generale, riferito ai vostri ordini) ho letto diverse cose strane, tra risposte vostre e dei nokia store di alcune città.

A quanto ho letto ci sono parecchie difficoltà in merito alle scorte e sopratutto i terminali colorati non hanno ancora date certe (si parlava addirittura di gennaio).

Considerato che il mio ordine riguarda un 920 nero, vorrei capire quali sono le speranze per me di vederlo almeno entro la fine della prossima settimana.

Apparte l'esigenza di avere il terminale in tempi brevi, mi preme anche evitare di perdere l'offerta del caricatore wireless e, considerato il periodo di feste che si avvicina, mi viene il dubbio che le voci riguardo a Gennaio non possano riguardare tutto lo stock.

In attesa di risposta, porgo cordiali saluti.

Modificato da And80
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Ragazzi se avete un Nokia Store nelle vicinanze recatevi lì perchè loro hanno priorità. Io ad esempio sono stato nel Nokia Store di Caserta e li avevano in tutti i colori.

Veramente è sempre stato sostenuto che le prenotazioni su nstore hanno la precedenza...nei nokia store hanno i modelli in esposizione, ma non mi risulta che siano anche subito in vendita, almeno non a Bologna. A Caserta ti hanno detto chiaramente che erano disposti a vendertelo seduta stante in qualsiasi colore?

Modificato da acrylic
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