Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Browser Di Default


Brunes
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo su Nokioteca. Scrivo qui perchè spero ci sia qualcuno più esperto di me che sappia come risolvere un piccolo problema che è sorto ieri sul mio 701.

Ho acquistato questo cellulare da 3 settimane circa, e sono molto soddisfatto nel complesso: sistema decentemente stabile, velocità e fluidità al top a prima vista, dato che provengo da un vecchio 5530xm.

Ieri però è sorto un piccolo ma fastidioso problema: il browser di default non carica correttamente la mia pagina facebook. Il cellulare si è sempre collegato alla versione touch, a mio parere sufficientemente comoda per l'uso che ne faccio.

Sfortunatamente da ieri i 3 tasti sulla barra superiore dello schermo (amicizie, messaggi e notifiche) sono scomparsi! Inoltre se tappo sull'icona in alto a sinistra (che dovrebbe aprire un menu a tendina) non succede nulla, non inizia nemmeno il caricamento; poi ho notato che carica al massimo 6 o 7 notizie, e la pagina finisce li. Se tappo su 'aggiorna stato', il browser ricarica la pagina, identica a prima. Gli altri siti funzionano perfettamente.. Ho provato a cancellare dati privacy, accedere con un altro profilo, riavviare il telefono più volte, nada. Perfino eseguendo un soft reset e ripristinando con nokia suite applicazioni, impostazioni e feed web, il risultato non cambia.

Se carico la pagina con Opera Mobile, funziona tutto!

Che può essere successo? Come posso tornare al normale funzionamento? Non so più che pesci pigliare :mumble:

PS: la versione del browser è 8.2.1.20 e il cell è aggiornato a belle FP1.. Mi affido a voi :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho lo stesso identico problema da 1 settimana, credo sia un problema proprio di facebook, anche perchè con gli altri siti funziona benissimo. Un mio amico che realizza applicazioni per smartphone mi ha detto che quando fb riceve una richiesta di connessione da parte di uno smartphone, sulla base del tipo di dispositivo, manda allo stesso i contenuti corretti. Ha azzardato l'ipotesi che il problema potrebbe essere lì (ma ovviamente si tratta di un ipotesi)... io ho segnalato i problemi che ho sul sito di fb specificanfo che mi collego dal nokia 701 con il broswer di default. Vi consiglio di fare altrettanto, perchè più siamo a segnalare il problema prima lo risolvono. Al momento sto utilizzando opera mobile, che funziona ma non visualizza la versione touch

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho lo stesso identico problema da 1 settimana, credo sia un problema proprio di facebook, anche perchè con gli altri siti funziona benissimo. Un mio amico che realizza applicazioni per smartphone mi ha detto che quando fb riceve una richiesta di connessione da parte di uno smartphone, sulla base del tipo di dispositivo, manda allo stesso i contenuti corretti. Ha azzardato l'ipotesi che il problema potrebbe essere lì (ma ovviamente si tratta di un ipotesi)... io ho segnalato i problemi che ho sul sito di fb specificanfo che mi collego dal nokia 701 con il broswer di default. Vi consiglio di fare altrettanto, perchè più siamo a segnalare il problema prima lo risolvono. Al momento sto utilizzando opera mobile, che funziona ma non visualizza la versione touch

Anche io per ora uso opera mobile ma riesco a vedere la versione touch.. Anche se non ho ancora capito perchè è così lento a chiudersi. Ho già inviato una settimana fa una segnalazione a facebook, e penso che appena avrò tempo ne manderò un'altra con tanto di screenshot, per segnalare il problema più precisamente..

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io per ora uso opera mobile ma riesco a vedere la versione touch.. Anche se non ho ancora capito perchè è così lento a chiudersi. Ho già inviato una settimana fa una segnalazione a facebook, e penso che appena avrò tempo ne manderò un'altra con tanto di screenshot, per segnalare il problema più precisamente..

Si con opera mobile si vede la versione touch, però è lento, spesso si pianta, non è fluido... se può interessarti ho scaricato un client dal nokia store. Si chiama Facebook Broswer (costa 1 euro) ed è praticamente la versione touch di FB. Lo sto utilizzando da 2 giorni e mi trovo bene... ha una sola pecca che per scrivere qualcosa (commenti, mail, etc) lo devi ruotare altrimenti la tastiera ti copre il campo di scrittura. Da non confondere con Facebook Web altro client che invece è uguale a m.facebook.

Spero di esserti stato utle.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,ero soddisfatto del mio 701 con FP1 ma dopo l'aggiornamento a fp2 ho avuto un sacco di problemi con i siti dove era necessario effettuare il login e per navigare su facebook, ho dovuto spendere 1 euro per scaricarmi Facebook Broswer dallo store di nokia per avere una navigazione quasi decente in quando ancora non riesco a caricare le foto.....ma per altre applicazioni ho ancora delle limitazioni....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,ero soddisfatto del mio 701 con FP1 ma dopo l'aggiornamento a fp2 ho avuto un sacco di problemi con i siti dove era necessario effettuare il login e per navigare su facebook, ho dovuto spendere 1 euro per scaricarmi Facebook Broswer dallo store di nokia per avere una navigazione quasi decente in quando ancora non riesco a caricare le foto.....ma per altre applicazioni ho ancora delle limitazioni....

Do anche a te lo stesso consiglio: scarica facinate! Per quanto riguarda il login nei vari siti, non riscontro particolari problemi, a cosa ti riferisci?

Link to comment
Condividi su altri siti

Do anche a te lo stesso consiglio: scarica facinate! Per quanto riguarda il login nei vari siti, non riscontro particolari problemi, a cosa ti riferisci?

Facinate dipende per cosa lo utilizzi... io uso molto la sezione gruppi. Per me che ne ho 30 e + l'accesso è complesso, dato che li mette sempre in ordine alfabetico e non in ordine di ultime notifiche... quando qualcuno carica foto o album in un gruppo vedo la notifica ma poi cliccandoci sopra mi dice nessun feed. Poi non mi vede alcuni miei amici... presumo coloro che non sono registrati al servizio mobile (lo stesso mi fa FbMobi, Social e il client ufficiale scaribile dal sito di FB). Altra cosa non ti fa inviare messaggi a più destinatari. Ripeto Facinate dipende a cosa ti serve... magari se si deve solo controllare solo la home può andare. Al momento lo uso solo per sincronizzare le foto dei miei contatti nella rubrica con quelli di FB...

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io su nokia 500, con il passaggio da Belle a Belle Refresh, ho notato che il browser è immensamente più veloce, ma terminato il caricamento (velocissimo) del sito touch di facebook, la pagina rimane a metà, solo le intestazioni e non i contenuti.

Credo che sia una questione di timeout...

Comunque Facinate è superbo. Provalo, ne vale davvero la pena. Ha anche il widget da mettere sulla homepage.

Poi che dire della visualizzazione delle foto? Eccellente e molto veloce, pinch to zoom, scroll, sembra di usare un iPhone.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi sono tutti suggerimenti molto validi e vi ringrazio, ho provato facinate, non è male! Ma non trovo la funzione cerca. :glare:

Ma io vorrei trovare il modo di far funzionare questo benedetto browser! Perchè è vero che ci sono altre alternative buone, ma.. se devo essere sincero, nessuna lo batte: é (era, sigh) fluido, veloce, leggero per il sistema..

PS: se può essere un'informazione utile, la mia ragazza naviga con un 603 mai aggiornato, nokia belle.. e non ha nessun problema!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi sono tutti suggerimenti molto validi e vi ringrazio, ho provato facinate, non è male! Ma non trovo la funzione cerca. :glare:

Ma io vorrei trovare il modo di far funzionare questo benedetto browser! Perchè è vero che ci sono altre alternative buone, ma.. se devo essere sincero, nessuna lo batte: é (era, sigh) fluido, veloce, leggero per il sistema..

PS: se può essere un'informazione utile, la mia ragazza naviga con un 603 mai aggiornato, nokia belle.. e non ha nessun problema!!

Apri il menù di Facinate, cliccando sull'icona in basso a destra nella barra inferiore.

Si aprirà il menù con le icone "news feed", "amici", "messaggi"... ecc...

Vedi che sotto ci sono i tre "pallini" ed è evidenziato il primo? Vuol dire che il menù ha tre schermate! Trascina con il dito verso sinistra, e passi alla seconda schermata, che contiene la funzione cerca (ed altre funzioni).

Questo vale sempre per Facinate.

Quando guardi un profilo di un amico, o il tuo, hai sempre 3 paginate. La centrale è la bacheca, a sinistra le Info sul profilo, a destra le foto ed i video della persona.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi sono tutti suggerimenti molto validi e vi ringrazio, ho provato facinate, non è male! Ma non trovo la funzione cerca. :glare:

Ma io vorrei trovare il modo di far funzionare questo benedetto browser! Perchè è vero che ci sono altre alternative buone, ma.. se devo essere sincero, nessuna lo batte: é (era, sigh) fluido, veloce, leggero per il sistema..

PS: se può essere un'informazione utile, la mia ragazza naviga con un 603 mai aggiornato, nokia belle.. e non ha nessun problema!!

Sono d'accordo con te non aveva paragoni... e sono convinto che con il nuovo browser andrebbe ancora meglio. Cmq ripeto che un problema del sito FB che a sto punto non reputo + momentaneo. Con l'applicazione Facebook Browser diciamo che sono tornato quasi a come era prima.

PS: anche una mia amica ha il 603 e m.facebook lo apre con l'interfaccia normale e non touch (touch.facebook non ho provato ad aprirlo)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non e un problema del sito FB.. Perchè se lo fosse allora non dovrebbe funzionare nemmeno su opera! Invece se provate ad utilizzarlo su opera, vedrete che funziona.

La pecca è che e piu lento di quando lo si usava con il browser di default, e ogni tanto passa dal touch.facebook a m.facebook! Ma per il resto funziona.

Non so se il problema sia legato al browser, a me da un giorno all'altro ha iniziato a non aprirlo piu, senza che aggiornassi.. Potrebbe anche essere una cosa volta da parte di Nokia. Sono supposizioni, ma a questo punto e l'unica che mi viene in mente!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy