Jump to content
Nokioteca Forum

Info Per Un Paio Di App In Wp8


nonalby1
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Attualmente utilizzo un nokia E72 e sono abbastanza soddisfatto xchè ha tutte le app che sono, per me, importanti.

Dopo anni di massima fedeltà verso Nokia (non sempre meritata ma, credo, sarebbe stata più o meno la medesima cosa con altri marchi) avevo deciso di cambiare, invece il Lumia 920 e WP8 mi stanno facendo cambiare idea anzi...lo hanno già fatto.

Sono assolutamente a digiuno e inesperto di WP8 e quindi chiedo scusa se faccio una domanda stupida...quando lo comprerò mi serviranno assolutamente un paio di app(anche a pagamento) e non sono sicuro che attualmete siano disponibili:

- Una per bloccare chiamate/sms/mms in entrata degi contatti inseriti in una blacklist e che mi salvi in una cartella (?) nascosta e protetta le chiamate perse e i messaggi ricevuti dai questi contatti.(attualmente uso MCleaner)

Per questo mi sembra ce ne siano diverse che però non sono sicuro se funzionano bene. Ad esempio: Magic Call, Call Firewall, Call Block.

- Una per proteggere con una password solo alcune applicazioni (attualmete uso Adv.Device Locks)

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Attualmente utilizzo un nokia E72 e sono abbastanza soddisfatto xchè ha tutte le app che sono, per me, importanti.

Dopo anni di massima fedeltà verso Nokia (non sempre meritata ma, credo, sarebbe stata più o meno la medesima cosa con altri marchi) avevo deciso di cambiare, invece il Lumia 920 e WP8 mi stanno facendo cambiare idea anzi...lo hanno già fatto.

Sono assolutamente a digiuno e inesperto di WP8 e quindi chiedo scusa se faccio una domanda stupida...quando lo comprerò mi serviranno assolutamente un paio di app(anche a pagamento) e non sono sicuro che attualmete siano disponibili:

- Una per bloccare chiamate/sms/mms in entrata degi contatti inseriti in una blacklist e che mi salvi in una cartella (?) nascosta e protetta le chiamate perse e i messaggi ricevuti dai questi contatti.(attualmente uso MCleaner)

Per questo mi sembra ce ne siano diverse che però non sono sicuro se funzionano bene. Ad esempio: Magic Call, Call Firewall, Call Block.

- Una per proteggere con una password solo alcune applicazioni (attualmete uso Adv.Device Locks)

Grazie

Direi che nessuna delle due esiste per WP8, e non si possono nemmeno realizzare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate, anch'io sto per passare da symbian a wp8 e volevo gentilmente chiedere se esiste un'app tipo "quick lock" di symbian, ovvero un widget da mettere nella schermata iniziale per bloccare il telefono senza ricorrere al tasto fisico laterale. Grazie

Le app non possono mandare in standby il telefono, quindi no. :sad:

Ma per curiosità, qual'è il vantaggio di una cosa del genere?? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Approfitto delle tue conoscenze per chiederti, se puoi, come mai non si possono realizzare e se quindi non ho speranze nemmeno con delle versioni future...

allora per la black list è possibile che nokia un giorno la rilasci, l'altra non penso arriverà mai.

in generale sono app sviluppabili solo dagli OEM come nokia dato che vanno ad intaccare il sistema operativo stesso.

Beh, mi pare che dover cercare un piccolo tasto sul lato del telefono per bloccarlo e avere una comoda icona da "tappare" sullo schermo sia una bella dfferenza. Ma probabilmente è solo questione di abitudine.....

ti assicuro che sul lumia 800/900 il tasto laterale era di una comodità estrema, immagino che il 920 non sia da meno! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

allora per la black list è possibile che nokia un giorno la rilasci, l'altra non penso arriverà mai.

in generale sono app sviluppabili solo dagli OEM come nokia dato che vanno ad intaccare il sistema operativo stesso.

Grazie mille anche a te....diciamo che la seconda non è così fondamentale; per le mie necessità invece la prima assolutamente e sposterebbe la scelta tra un OS ed un altro...Speriamo perchè il 920 mi piace davvero tanto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille anche a te....diciamo che la seconda non è così fondamentale; per le mie necessità invece la prima assolutamente e sposterebbe la scelta tra un OS ed un altro...Speriamo perchè il 920 mi piace davvero tanto.

ho dimenticato qualche parole....non sono ancora sveglio del tutto :confused02: ...Scusate!

Grazie mille anche a te....diciamo che la seconda non è così fondamentale; per le mie necessità invece la prima è assolutamente indispensabile e sposterebbe la scelta tra un OS ed un altro...Speriamo perchè il 920 mi piace davvero tanto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Approfitto delle tue conoscenze per chiederti, se puoi, come mai non si possono realizzare e se quindi non ho speranze nemmeno con delle versioni future...

L'interfaccia offerta dall'OS agli sviluppatori non consente le operazioni necessarie per interferire con le chiamate/sms, ne mandarli automaticamente per esempio.

é come ha detto TheDarkMelon, solo un OEM può sviluppare un'app in tal senso.

.... Ma probabilmente è solo questione di abitudine.....

Ne sono più che sicuro. Dover cercare la Tile sullo start invece che premere un tasto mi sembra decisamente più una perdita di tempo! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy