Jump to content
Nokioteca Forum

Ram & Whatsapp


PM94
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, poichè a volte mi capita di non poter usare Opera mobile in contemporanea con Whatsapp, mi sono incuriosito a capire quali fossero i processi che occupano la RAM. Quindi ho trovato alcuni programmi (raminfo, taskman) tramite il forum, li ho installati e ecco il risultato:

->raminfo:

used ram 99MB

free ram 21M

used 82%

->taskman:

SysAp

Autolock

vccommandmanager

whatsapp

sch. iniziale

telefono

menu

free:24.5 Mb

__________________________

taskman 93.98Kb

whatsapp 3.38Mb

procmgrserver 24.49Kb

loggerserver 13.39Kb

Quando capita che non posso usare le due app in contemporanea è perchè sono aperti altri processi (registro,messaggi,ecc..) Vorrei sapere se è normale avere 99MB usati e nel caso fosse troppo come posso fare per diminuire!

Grazie per l'attenzione!

Link to comment
Condividi su altri siti

21 mb sono un pò pochini, io col mio 5230 sto sui 45. Io, però, ho fatto un pò di modifiche per ridurre il consumo di ram. Poi dipende anche se l'analisi l'hai fatta a telefono appena acceso (io sto sui 53) oppure dopo un pò di uso. Se è la seconda alternativa 21 mb sono quasi normali, se invece è la prima assolutamente no.

Ti consiglio comunque, tramite taskmanager, di killare tutti i processi non di sistema attivi che non usi.

Link to comment
Condividi su altri siti

ho fatto un'analisi proprio ora. Se chiudo tutto ho circa 60 mb liberi (58 per la precisione) mentre se apro whatsapp e altre app che uso come belle topbar, ecc. Sto attorno ai 47.

Penso che il mio sia un caso a parte però, se non si fanno modifiche non si possono avere risultati come i miei, o almeno penso. Senza mod stavo con il cell appena acceso sui 39 e normalmente sui 22.

Modificato da Luca X
Link to comment
Condividi su altri siti

non lo so, magari hai qualche processo di sistema in più aperto. Io ho apportato molte modifiche, ma serve l'hack. Ho risparmiato un pò di ram grazie alle patch in grado di chiudere galleria, lettore e fotocamera definitivamente. Ho eliminato alcune cartelle in grado di far risparmiare ram, ho utilizzato domainsrv.exe per lanciare jbak e quindi aprire solo alcuni processi, ho settato jbak nella maniera ottimale per risparmiare ram, ecc.

Link to comment
Condividi su altri siti

SysAp e telefono se li killi si riavvia il telefono, menu è il menu e come la schermata inziale se lo termini si riavvia, vccomandmanager sono i comandi vocali, autolock il processo che fa si che il telefono si blocco al timeout impostato

Whatsapp non consuma solo 3.38mb, quando lo usavo me ne prendeva dai 10 ai 20. Opera Mobile consuma circa 30MB solo per essere avviato, su 5th edition è sicuramente meglio il Mini

Link to comment
Condividi su altri siti

SysAp e telefono se li killi si riavvia il telefono, menu è il menu e come la schermata inziale se lo termini si riavvia, vccomandmanager sono i comandi vocali, autolock il processo che fa si che il telefono si blocco al timeout impostato

Whatsapp non consuma solo 3.38mb, quando lo usavo me ne prendeva dai 10 ai 20. Opera Mobile consuma circa 30MB solo per essere avviato, su 5th edition è sicuramente meglio il Mini

Capito! Per Opera mi trovo meglio con il Mobile! :thumbs:

non lo so, magari hai qualche processo di sistema in più aperto. Io ho apportato molte modifiche, ma serve l'hack. Ho risparmiato un pò di ram grazie alle patch in grado di chiudere galleria, lettore e fotocamera definitivamente. Ho eliminato alcune cartelle in grado di far risparmiare ram, ho utilizzato domainsrv.exe per lanciare jbak e quindi aprire solo alcuni processi, ho settato jbak nella maniera ottimale per risparmiare ram, ecc.

Capito! Non vorrei hack-are il cell quindi rimango così! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy