Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
xxmax76

Limitata Copertura Di Rete

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!!

sono nuovo del forum ma ho gia letto moltissimi post, purtroppo senza poter trovare una risposta al mio problemino.

Premetto che il mio nokia e6 è stato aggiornato ieri sera con l'ultimo firmware tramite il nokia suite.

Funziona bene per ora, anche se io ne faccio un uso limitatissimo, piu' che chiamate, sms e whatsupp non uso!!!

Il mio Nokia e6 non è brandardizzato.

Ho come operatore la Tim, pero' prende pochissimo in qualsiasi luogo io sia. Temo che sia un problema del cel, dell'antenna o non so cosa.

Con il vecchio nokia, negli stessi posti avevo una copertura nettamente superiore.

In ufficio, arriva a malapena a 2 tacchette e a volte addirittura è senza rete.

Come posso provare a risolvere il problema?E' meglio che lo porto in assistenza? (l'ho acquistato usato, ma in condizioni spettacolari!!!!)

Grazie a tutti

Max

la ricezione è bloccata su umts o è in modalità duale? :) per controllarlo devi entrare nelle impostazioni del cellulare... :)

Ciao vincen70, è sempre in modalità duale.

ho fatto anche la prova a sostituire la sim con quella della mia ragazza che ha un E5.

Stesso identico problema.

I due cellulari uno di fianco all'altro l'e5 prende 4 tacche e l'e6 prende 1 tacca.

Invertendo le sim la ricezione non cambia. A sto punto credo che abbia un problema di ricezione, oppure l'antenna difettosa...ke sfiga!!!

l'unica sarebbe provare con un altro e6, però potrebbe anche essere che sia il cellulare stesso ad essere cosi... :) hai provato a bloccarlo in gsm?

ho provato a metterlo in gsm ma niente da fare....

stasera passo in un centro assistenza nokia e lo faccio vedere. se fosse veramente cosi' il telefono sarebbe una grossa delusione...

Anche perchè dall'evoluzione dell'e5 ci si aspetta molto...e non avere la cosa piu' banale e utile in un cellulare è inammissibile...

vabbè, speriamo non sia nulla di grave, anche perchè questo cel mi piace proprio!!!!

Vi terro' aggiornati!!!

Max