Jump to content
Nokioteca Forum

N8-00 Dopo Aggiornamento A Nokia Belle, Il Telefono Si Blocca In Internet


Tornado21
 Share

Recommended Posts

Ciao, (non so se sto scrivendo nel posto giusto, in caso contrario scusatemi),vi scrivo perchè ho questo noiso problema e non ho trovato nel forum una risoluzione a questo preciso problema: circa un mese fa, dopo innumerevoli rimandi, ho deciso di installare Belle. Fino a poco tempo fa andava tutto a meraviglia, anzi meglio di prima, ma circa due settimane fa, mentre stavo navigando su internet con il browser predefinito del software, si è bloccato completamente tutto l' intero telefono. Non riuscivo più a fare nulla, nemmeno nè a chiudere il browser nè addirittura a spegnere il telefono. Ho dovuto attendere che la batteria si esaurisse del tutto e che si spegnesse da solo. Una volta riacceso ha funzionato perfettamente ma....oggi stesso problema, per di più con batteria appena ricaricata. E dalle 7.30 di stamattina che il telefono è " stampato" su una pagina web e non c'è modo di fare nulla, come precedentemente scritto: ho anche provato a collegarlo al pc, ma il pc comunica che il dispositivo usb non è riconosciuto. Sto aspettando che " muoia" ( poveretto)....E' un problema fastidioso, perchè non posso neanche telefonare nè essere chiamato ...Vorrei cortesemente sapere quali potrebbero le cause e come risolvere il problema. Vi ringrazio in anticipo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, le cause del tuo problema mi dispiace non le conosco, perché non conosco la situazione dell''N8, ma una cosa la so, per prevenire il fastidioso episodio di far scaricare la batteria se il telefono di blocca hanno creato una via di fuga, la seguente (copiato dalle FaQ di Nokia, per l'N8):

<<[...] tieni premuto il tasto di accensione e spegnimento per circa 8-10 secondi, finché il dispositivo non si spegne. Dopo puoi riaccendere il dispositivo normalmente.>>

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate la risposta tarda.....Ok, grazie per la dritta di tenere premuto il tasto di accensione per 8 sec....ma vi aggiorno sul problema: oggi lo ha fatto per ben tre volte. Disperato, ho installato come browser Opera Mini e per il momento non ho problemi....però preferivo il browser integrato. Non avete proprio idea di come si possa sistemare il problema?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,io ho lo stesso problema,si impalla di brutto e devo riavviare...ma a me ha cominciato a farlo dopo aver aggiornato a Refresh,con Belle liscio non me lo faceva,tu che hai Refresh?Peccato perche' io il browser classico lo uso molto!Stavo pensando di mettere Xeon per ovviare al problema...che dite?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Ora vi spiego il mio problema con il Nokia N8 aggiornato a Belle Refresh.

Quando avevo solo Belle, il telefono navigava tranquillamente su internet utilizzando Nokia Browser. Ogni tanto però l'applicazione si chiudeva da sola.

Ho aggiornato a Belle Refresh e ho notato anch'io che il telefono si blocca e lo devo riavviare tenendo premuto il tasto di accensione per 8 secondi. Sinceramente preferivo quando l'applicazione Nokia Browser si chiudeva da sola quando riscontrava un problema. Ho notato che Nokia Browser si blocca esclusivamente (ogni tanto, non sempre) quando navigo su siti ottimizzati per dispositivi mobili. Sui siti normali, fino ad ora, non ho riscontrato alcun problema.

Altro piccolo problema su Nokia Browser: quando c'è una riga di testo su cui devo scrivere, ad esempio sul sito Google, ed è aperta anche la tastierina, quando vado a cliccare ad esempio su cerca, sembra che il touch sia decentrato rispetto a dove dovrebbe essere. Questo problema lo fa solo con il tastierino aperto. Sicuramente è un problema del Nokia Browser in quanto su Opera e sul dispositivo funziona tutto bene.

Ora mi chiedevo se il primo problema (quello del blocco del telefono) sia da attribuire a qualche impostazione su Nokia Browser, tipo java script o altro. Spero che qualcuno mi possa aiutare e spero anche che Nokia rilasci un aggiornamento su tale problema. Per ultimo volevo chiedere che, visto che il telefono si blocca solo sui siti mobili, se c'era una possibilità di non essere sempre reindirizzati sui siti ottimizzati per telefoni.

Grazie in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

Sull'ultima cosa c'è un software che si chiama UserAgentSelect e ti permette di cambiare il modo in cui il tuo telefono appare ai siti che navighi, potendo dunque evitare le versioni mobili (ad esempio puoi far credere al sito di essere un client Windows con Firefox).

Sul browser non so dire, anch'io trovo quello di default affidabile e ormai uso sempre Opera Mobile e Mini, anche se ovviamente quando apri un link si apre di default il browser di sistema.

Strano comunque che ti si blocchi così tanto, a me non succede - ma in effetti lo uso solo quando mi si apre in automatico.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy