Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N97 Tim: Come Migliorarlo?


Alessio Makoto Defraia
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! Sono un possessore di un N97 brand tim, na vera cagata.

Me l'han prestato da poco e la prima cosa che ho dovuto fare è stata hard resettare il disco C, perchè come sapete, è il difetto più grosso di questo cellulare: una volta pieno, il telefono s'impalla.

Ok, ora dovrebbe andare..E invece in una settimana mi ritrovo con uno spazio in C di 16 MB, e col telefono che riprende a fare le bizze.

Mi informo, e trovo un sacco di buone soluzioni, ma non sapendo bene che strada seguire, rompo le scatole a voi b)

Potrei:

- Sbrandizzare il telefono, ottenendo così 256 mb di spazio in C contro i 90 mb che ora ho; ( Il telefono è già fuori garanzia);

- Cambiare OS, e passare dalla 21.0.105 del 2012, a Anna, oppure a Bell, anche se per quest'ultimo non ho capito benissimo se è utile craccare ulteriormente il telefono per installarlo;

-Aggiornare il firmware da ovi sperando che faccia tutto da sè;

-Lanciare il telefono dal balcone e prendermi un android :confused:

La domanda è, visto che ho visto che nel sito son presenti decine di validissime guide su come far tutto, cos'è meglio fare per rendere questo maledettissimo symbian il più possibile efficiente?

Vi ringrazio in anticipo, Makoto.

Link to comment
Condividi su altri siti

1. ìNon ho mai sentito che sbrandizzare faccia recuperare spazio in C. La memoria C disponibile su N97 si attesta intorno ai 70 mb anche se quelli effettivi sono assai meno.

2.Non puoi cambiare OS passando ad Anna o Belle, tu hai un symbian 5yh e te lo tieni :)

Quello a cui fai riferimento te sono dei cfw, ovvero firmware modificati dai cuochi, ma con symbian Anna e Belle non hanno proprio nulla in comune.

3. Aggiornare il fw da Ovi, se riscontri problemi del genere, è un ottima soluzione poichè aumenta la stabilità del sistema e porta con sè molte migliorie. Te lo consiglio.

4. Se lanci il telefono dal balcone stai attento che sotto non ci sia nessuno, potresti fargli male.

Ti consiglio un aggiornamento fw e di istallare tutte le applicazioni in E.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie di cuore a tutti..Siete stati gentilissimi! Un quote per luca X per la simpatia, fortuna che sono al piano terra! :D Buona domenica a tutti! Ps. Sono ora alle prese con la bestiolina..Penso che farò un HR seguito da un aggiornamento fw..Giusto per rimanere tra la gente normale :D Se dovessi averne proprio voglia proverò un cfw, e grazie ancora a luca per la spiegazione, ma prima credo convenga provare l'fw dell'ovi. A presto! (O spero di no eheh) Makoto

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy