Jump to content
Nokioteca Forum

Cell Impallato Post Hard Reset


TheBestOfRunner
 Share

Recommended Posts

salve a tutti ragazzi mi trovo in un vicolo ceco dal quale non so proprio uscire..

Il cellulare era entrato in un ciclo di spegni accendi e non riuscivo a fare nulla che già si riavviava.. Quindi ho dovuto optare per l'hard reset, il fatto delle fotocamera volume e tasto menù.. Al riavvio però non mi é stata chiesta la data e l'ora ma solo la lingua..

Comunque ora ho dovuto ripristinare un backup perché mi aveva cancellato tutto! Messaggi, cose in agenda salvate, numeri in rubrica e tutte le applicazioni..

Dopo il ripristino avevo di nuovo tutti i numeri e le cose in agenda, poi le applicazioni sono state tutte quante reinstallate anche quelle che cancellai, però non so in base a quale criterio sono state scelte, perché alcune me le ha installate altre no, e vi parlo di alcune che istallai e cancellai mesi e mesi fa..

Non trovo più il programma ovi store e quindi non posso scaricare nulla, non ho neanche quick-office il quale era molto utile e il programma dell'antifurto..

Ho già cercato di ripristinare tutto facendo ripristina, senza cancellare i dati dalla memoria ma nulla..

VI PREGO AIUTATEMI; NON SO PROPRIO COME FARE :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Innanzitutto l'hard reset è ovvio che ha cancellato tutti i dati in C, il suo "compito" è proprio quello.

Secondo, dipende che backup hai fatto: se hai copiato solo le app istallate in C o anche in E, ecc.

Per ovi store non c'è problema, e per riaverlo ci sono due possibili soluzioni:

1. Accedere ad ovi store da pc e scaricare la versione Ovi Store per cellulare tramite cavo, Bt o link per messaggio. Successivamente, quando lancerai Ovi Store, potrai aggiornarla all'ultima versione.

2. Tramite il browser di default accedere al sito Ovi Store. Riconoscendo che l'user agent è mobile, automaticamente verrai indirizzato ad una pagina, la quale ti dirà se vuoi scaricare Ovi Store per navigare più velocemente. Accetta e scarica. Successivamente, quando lancerai Ovi Store,potrai aggiornarla all'ultima versione.

Per quickoffice il discorso è più complicato, ovvero devi chiarire se lo hai comprato tu dall'ovi store oppure se era già incluso nel telefono. In base alla tua risposta ci sono due soluzioni diverse:

1. Se lo hai comprato è sufficiente lanciare Ovi Store (dopo aver seguito la procedura che ti ho postato per istallarlo), accedere al tuo account e scaricare il programma GRATUITAMENTE poichè è consentito scaricare l'app acquistata per un max di 10 volte.

2. Se non lo hai comprato, dovrebbe essere un file presente nel fw. Quello che dovrai fare è quindi reistallare il firmware.

Il programma dell'antifurto qual'è? Se l'hai scaricato dall'ovi, dopo aver eseguito la procedura per istallare Ovi Store, riscaricalo. Anche qui vale il discorso che se è un programma a pagamento potrai scaricarlo per un max di 10 volte dopo aver effettuato l'accesso al tuo account, altrimenti dicci il nome.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ti ringrazio ma sfortunatamente non sono riuscito ne ad istallare ovi ne quickoffice, forse per mia enorme incompetenza..

La cosa che più mi interessa adesso è sapere come faccio a reinstallare il firmware che c'era all'inizio, credo che se riuscissi in questo risolverei gran parte dei miei problemi :)

PS: ho provato a riportare il cell allo stato originale con la procedura ripristino dati iniziali, ma non va..

Link to comment
Condividi su altri siti

Con la reistallazione del fw potresti risolvere in parte, quindi per non crearti ulteriori problemi e ulteriori "restart" del cellulare ti ho indicato le procedure più giuste e te le consiglio. Prima di tutto, in che senso non riesci a istallare ovi? Hai seguito le mie procedure? Se non vuoi navigare col cellulare basta collegare il telefono al pc tramite cavetto, lanciare Nokia Suite, andare nel sito di Ovi ,cercare "Nokia Store" e scaricare .. più facile di così? Come ho detto, se non riesci o non hai il cavetto puoi passare il tutto tramite bluetooth o t sms (tramite il link inviato). Accedi a questo link da pc e fai quello che ti ho detto http://www.store.ovi.com/content/5406?clickSource=search&pos=2 .

Per quickoffice ti ho fatto una domanda, lo hai acquistato in precedenza oppure era già integrato quando lo hai comprato? Se lo hai già comprato allora riscaricalo.

Ti sarei grato se rispondessi alle mie domande, sono importanti al fine di aiutarti, quindi la prossima volta fallo subito onde evitare di ripetere le stesse cose più volte.

Prima segui quello che ti ho detto, se ancora non riesci, reistalla il firmware seguendo questa procedura:

-Istalla Nokia Suite (o Ovi, dipende dalla versione) se non lo hai già fatto in precedenza.

-Collega il cellulare tramite cavetto USB

-Lancia Nokia Suite ( o Ovi)

- Nella barra in alto clicca "Aggiornamenti Software" ( è il simbolino verde con una freccia bianca)

-Nella schermata che si aprirà saranno disponibili due voci: 1. Nokia Suite. 2. Il nome del tuo cellulare

-Proprio nella didascalia relativa al modello del tuo cellulare sarà presente la parola "reinstallare" in blu

- Cliccala e segui le procedure che ti verranno elencate di seguito

Link to comment
Condividi su altri siti

Okkey, cercherò di non aprire più nessun post, mi scuso per aver violato le regole del forum e per averti creato fastidio..

Comunque per quanto riguarda nokia store sul cellulare non riesco ad istallarlo, ho seguito già quel link ma quando lo sto per istallare tramite nokia suite 3.6.36 che ho sul pc mi dice che la memoria sul mio cellulare è insufficiente o devo ricontrollare data e ora, ma la memoria è assai superiore a 6 mgb e data e ora sono giuste...

Quickoffice mi è uscito dal cellulare appena lo comprai quindi dovrei seguire ciò che hai scritto e l'ho fatto ma devi sapere che ho aggiornato più volte il software del telefono, portandolo a simbian belle e ora c'è ancora un altro aggiornamento disponibile e quindi nokia suite (nella sezione dove c'è scritta la versione del mio cellulare e la scritta reinstalla) mi porta l'aggiornamento e non l'istallazione della versione precedente..

Grazie ancora per l'aiuto, spero potremo risolvere il problema, questa situazione mi sta mandando al manicomio..

Link to comment
Condividi su altri siti

se fatto tramite cavetto, l'istallazione di nokia store non dovrebbe creare questi problemi dal punto di vista della data..inoltre, dato che hai appena effettuato un hard reset, come mai hai solo 6 mb liberi??

Per quanto riguarda l'aggiornamento, non è MAI possibile istallare una precedente versione fw. Ti consiglio di fare l'aggiornamento disponibile per vedere se risolvi. Successivamente, reistalli il fw se non compaiono le app.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io intendevo che la memoria è molto superiore ai 6mega che sono le dimensioni dell'applicazione che devo istallare, precisamente la memoria è sui 300 mg libera..

Quindi tu intendevi reinstallare lo stesso fw che ho adesso giusto? però dato che non posso, eseguo prima l'aggiornamento e poi reinstallo in fw, sempre se me sarà possibile.. giusto?

Comunque nell'altro post hai detto che anche reinstallando il fw c'è la possibilità di non riuscire a recuperare le vecchie applicazioni perchè con l'hard reset le ho cancellate.. scusa sbaglio o è quello che mi hai consigliato di fare ora?

Link to comment
Condividi su altri siti

per la memoria intendo quella del telefono, non quella della sd. Se non sbaglio si istalla in C: . Quanto è??

Secondo. Io ti ho detto che sarebbe meglio provare a rifare il tutto senza reistallare il fw, anche per capire dove sta il problema. Inoltre ci può essere un margine di possibilità che quickoffice non ricompaia, dipende dove risiede. Sono stato coerente e ho cercato di rispondere alle tue domande, perciò ti elenco quello che a mio parere dovresti fare:1. Cercare di istallare nokia store senza reistallare il fw. 2. Se non riesci fai l'aggiornamento

3.se ancora non risolvi reistalla il fw

4. Non è detto che al termine di queste operazione tu certamente risolva..

Comunque è strano che nella didascalia non compaia la voce reistalla sw in blu. Puoi copiare e incollare tutta la didascalia??

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho aggiornato il firmware e con questo devo dire che ho riscontrato miglioramenti, soprattutto sul web..

Per quanto riguarda quickoffice e nokia store è disponibile un aggiornamento tramite nokia suite che ho sul pc...

Non ho ancora effettuato questo aggiornamento perchè ho paura che non mi istalli un bel niente e dopo non potrò tentare neanche questa strada...

Oltre questa soluzione non potrebbe essercene nessuna più?

Link to comment
Condividi su altri siti

Quali messaggi non hai letto scusa? Quelli che ho scritto intendi..?

Comunque volevo informarti che ho risolto il problema, praticamente grazie all'aggiornamento del nuovo software disposto da nokia, dopo mi ha voluto far istallare delle applicazioni e guarda caso erano quelle che mancavano!!!

Secondo me è stato fatto di proposito, il programma del pc avrà rilevato da solo le mancanze sul cellulare..

Comunque non sono riuscito ad istallare il lettore pdf originale ossia quello che è presente sui sistemi windows e mi sono dovuto adattare con un altro programmino trovato su ovi store, c'è raffigurato un rinoceronte, mi trovo abbastanza bene...

L'altro è che quickoffice proprio non ho trovato il sistema per istallarlo anche se i file word me li legge un programma che ha istallato nokia suite da solo: office mobile, è utile ma non lo trovo molto comodo, una pecca sta nel fatto che se creo un documento word non posso fare copia e incolla il testo che ho trovato su internet.. vabbè per il resto mi trovo bene...

AH dimenticavo GRAZIE DI TUTTOOOOOOO :) :) :)

Link to comment
Condividi su altri siti

per i file pdf esiste adobe reader le 2.5, ma costa 10 euro.

Per quickoffice non so cosa dirti, non penso esistono soluzioni per rimetterlo. Probabilmente era un'app integrata in C e cancellandola è andata persa. Prova a guardare negli aggiornamenti software per vedere se c'è qualche app aggiornabile.

Prego ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

per i file pdf esiste adobe reader le 2.5, ma costa 10 euro.

Per quickoffice non so cosa dirti, non penso esistono soluzioni per rimetterlo. Probabilmente era un'app integrata in C e cancellandola è andata persa. Prova a guardare negli aggiornamenti software per vedere se c'è qualche app aggiornabile.

Prego ;)

Con smart office si risolve siail problema dei pdf che di quick office.. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy