Jump to content
Nokioteca Forum

Utilizzare Il 6630 Come Attraverso Gli Altoparlanti Del Pc


clyde
 Share

Recommended Posts

Tempo fa mi ero messo a cercare una guida per utilizzare il 6630 attraverso le casse del pc (come viva voce) via bluetooth..

Visto che non mi ricordo di aver visto nulla, visto che stasera non sono uscito e visto che la birra che ho qui davanti è appena iniziata, vi descrivo come ho fatto :blink:

OVVIAMENTE NESSUNO SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITA' SU EVENTUALI MALFUNZIONAMENTE O DANNEGGIAMENTI DI QUALSIASI TIPO DOVUTI A CAUSA DI QUESTE ISTRUZIONI. ESEGUITE QUESTE OPERAZIONI A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Premetto: non vuole essere una guida vera e propria anche perchè non ho scoperto nulla ho scopiazzato da qualche sito inglese per il pairing con l'headset, ma poi mi sono accorto che il 6630 funzionava come handfree-set

Premetto ho cercato una guida simile senza trovare nulla, in caso già ci fosse mi scuso anticipatamente.

Premetto: non ho ancora avuto modo di provare, ma pare che tutto questo infastidisca Nokia PC Suite (anche se dalle mie precedenti esperienze, credo vivamente che ci sia un modo per farlo convivere con questa soluzione)

***update*** non mi da alcun problema con nokia pc suite 6.8.

In realtà ho seguito una guida per fare il pairing con il pc del mio nuovo HS-56W:

Riassumerò brevemente:

A Cosa Serve la Guida:

- Utilizzare il vostro pc come vivavoce del cellulare (utile in per chi ha un pc in auto ... e non sono pochi ;D)

- Utilizzare tutte le periferiche bluetooth che supportano i servizi qui elencati:

Accesso alla Rete

Bluetooth Imaging*

Connessione Remota*

Cuffie**

Fax

Gateway Audio*

Porta Seriale Bluetooth

Sincronizzazione PIM

Trasferimento Elementi PIM*

Traferimento File*

* = Supportato dal 6630

** = Supportato dal mio auricolare nokia HS-56W e da moltissimi altri credo

Cosa serve:

- Un Pc

- Un 6630 b) (in realtà vanno bene tutti i cellulari che supportano il servizio di il servizio di audio gateway)

- Un dongle bluetooth (aka chiavetta)

Piccola premessa:

Tutti i dongle bluetooth utilizzano i driver WIDCOMM che vengono poi personalizzati dai produttori per evitare che si installino con altri apparecchi.

Bisogna andare un po' alla ricerca degli ultimi drivers disponibili. Io ho utilizzato dei driver che non riesco più a trovare, ma a quanto si legge in giro pare che anche http://drivers.anycom.com/bluetooth/usb-13...v4-0-1-3000.exe questi funzionino.. fatemi sapere.

1] Disinstallare i driver BT nativi Microsoft (pare che con SP1 non ci sia bisogno, ma non saprei)[/b]

Per farlo ho seguito queste istruzioni di Microsoft http://support.microsoft.com/?scid=kb%3Bit...89814&x=16&y=16 :

Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare sysdm.cpl e quindi scegliere OK.

Fare clic sulla scheda Hardware.

Fare clic su Gestione periferiche.

Espandere Bluetooth Radios.

Fare clic con il pulsante destro di ciascuna periferica elencata Bluetooth Radios, scegliere Disinstalla e quindi scegliere OK.

Chiudere Gestione periferiche e quindi scegliere OK.

In Esplora risorse, aprire la cartella C:\Windows\Inf

Rinominare il file Bth.inf a Bth.inf.old

Rinominare il file Bth.pnf a Bth.pnf.old

2]Staccate il vostro dongle bluetooth

Installate i Driver WIDCOMM più aggiornati che trovate e sostituite i file che trovate qui: http://forum.gsmhosting.com/vbb/showthread.php?t=215149 rispettivamente in c:\windows\system32 e C:\Programmi\WIDCOMM\Software Bluetooth

3]Inserite il dongle Bluetooth

Probabilmente vi verrà chiesto di indicare un percorso da cui installare i driver: indicate la directory C:\Programmi\WIDCOMM\Software Bluetooth\bin

4]Riavviate

A questo punto dovreste avere nel systray (l'area di icone vicino all'orologio di windos per intenderci) una icona diversa da quella che avevate prima, ma sempre con il simbolino del bluetooth.

Cliccateci sopra due volte e attivate il BT sul vostro telefono.

Andate su:

->Configurazione guidata bluetooth

->Trovare una configurazione bluetooth che disponga del servizio richiesto dall'utente

->Selezionare Gateway Audio

->Aspettare che il vostro telefono venga rilevato

->Selezionatelo e andate avanti

->Terminate la procedura

->Cliccate con il destro sull'icona del BT in systray

->Connessione Rapida

->Gateway Audio

->Il vostro telefono

A questo punto provate ad effettuare una chiamata verso un numero gratuito e verificate che il tutto funzioni.

Spero vi possa essere stato utile ;D

In questi giorni farò ulteriori prove ... se vedrò interesse vi terrò aggiornati.

\o

Modificato da clyde
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy