Jump to content
Nokioteca Forum

Dal Nexus S Al Lumia 800


Recommended Posts

...grazie dei consigli!. Non so tuttavia se riprenderò in mano il SAMSUNG perchè mi ha deluso davvero e con esso ANDROID. Il telefono per ben 2 volte è andato in assistenza (all'estero visto che è un prodotto EU) ed è stato fuori per ben 3 mesi ogni volta. Il resoconto del centro assistenza è stato il seguente: 1ma volta: problema hardware (non so di che tipo!); 2da volta: problema hardware e batteria malfunzionante. Il malfunzionamento della batteria ha sempre coinciso con l'aggiornamento del sistema operativo (sia la prima che la seconda volta), cioè prima dell'aggiornamento al 4.0.4 la batteria si caricava ed il telefono non si spegneva mai!.

Non so che dire...

che dire, avrai avuto il modello sfigato :D android è nettamente superiore, scusa se te lo dico, si vede che hai avuto una certa sfortuna, ma del resto Samsung non è tra le migliori per quanto riguarda la qualità dei telefoni almeno per me :)
Link to comment
Condividi su altri siti

Io avevo il nexus s e dopo l'aggiornamento ad ics 4.0.3 la batteria durava davvero poco ma leggendo sui vari siti il problema lo hanno risolto con l'aggiornamento la versione 4.0.4,il mio a differenza tua eea il modello italia quello con il display non amoled

Link to comment
Condividi su altri siti

...grazie dei consigli!. Non so tuttavia se riprenderò in mano il SAMSUNG perchè mi ha deluso davvero e con esso ANDROID. Il telefono per ben 2 volte è andato in assistenza (all'estero visto che è un prodotto EU) ed è stato fuori per ben 3 mesi ogni volta. Il resoconto del centro assistenza è stato il seguente: 1ma volta: problema hardware (non so di che tipo!); 2da volta: problema hardware e batteria malfunzionante. Il malfunzionamento della batteria ha sempre coinciso con l'aggiornamento del sistema operativo (sia la prima che la seconda volta), cioè prima dell'aggiornamento al 4.0.4 la batteria si caricava ed il telefono non si spegneva mai!.

Non so che dire...

Beh allora Android non ha colpa, ma la batteria, da sostituire, secondo me so soldi spesi male, perché magari riscopri il tuo nexus s con un nuovo sistema aggiornato dalla community, e con li stessi soldi ti può prendere fra qualche mese un Device migliore :) ehi se me lo vuoi regalare fammi un fischio :tongue:

Link to comment
Condividi su altri siti

che dire, avrai avuto il modello sfigato :D android è nettamente superiore, scusa se te lo dico, si vede che hai avuto una certa sfortuna, ma del resto Samsung non è tra le migliori per quanto riguarda la qualità dei telefoni almeno per me :)

Caspita se non sono buoni i samsung il resto sono tutti da buttare allora,con android samsung vendite a aperte sono quelli che vanno meglio,non vexo modelli android ai livelli di gs2,gs3,i 2 note e il galaxy nexus

Link to comment
Condividi su altri siti

che dire, avrai avuto il modello sfigato :Dandroid è nettamente superiore, scusa se te lo dico, si vede che hai avuto una certa sfortuna, ma del resto Samsung non è tra le migliori per quanto riguarda la qualità dei telefoni almeno per me :)

Queste sono sempre considerazioni personali, basate su esigenze diverse .

Link to comment
Condividi su altri siti

Queste sono sempre considerazioni personali, basate su esigenze diverse .

secondo me sono entrambi ottimi sistemi operativi,come giustamente dici dipende dalle esigenze di ogni utente

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me sono entrambi ottimi sistemi operativi,come giustamente dici dipende dalle esigenze di ogni utente

Ma perché? Prendi un Android, cosa ci puoi fare? Tutto. Prendi un Windows Phone cosa ci puoi fare? Di certo non tutto. Questo è un dato di fatto. Android da mo che si è orinetato verso i Social Network...prima dei primi Lumia.

EDIT:orientato

Modificato da Rikkardo92
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma perché? Prendi un Android, cosa ci puoi fare? Tutto. Prendi un Windows Phone cosa ci puoi fare? Di certo non tutto. Questo è un dato di fatto. Android da mo che si è orinetato verso i Social Network...prima dei primi Lumia.

EDIT:orientato

tolta la personalizzazione sui windows phone ci puoi fare tutto,specie con la versione 8,l'unico neo grave secondo me che le applicazioni costano molto di più

Link to comment
Condividi su altri siti

tolta la personalizzazione sui windows phone ci puoi fare tutto,specie con la versione 8,l'unico neo grave secondo me che le applicazioni costano molto di più

Ma dimmi puoi fare le stesse cose con Android? Voglio solo capire cosa puoi fare in più :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma perché? Prendi un Android, cosa ci puoi fare? Tutto. Prendi un Windows Phone cosa ci puoi fare? Di certo non tutto. Questo è un dato di fatto. Android da mo che si è orinetato verso i Social Network...prima dei primi Lumia.

EDIT:orientato

Ma che discorsi sono? Allora anche con Windows Phone puoi fare cose che Android non fa! È tutto relativo..probabilmente al mondo c'è qualcuno che preferisce avere una completa gestione dei propri documenti Office anche in mobilità piuttosto che perdere tempo nel personalizzare 24h/24 la homescreen del proprio device..(esempio banale).

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma che discorsi sono? Allora anche con Windows Phone puoi fare cose che Android non fa! È tutto relativo..probabilmente al mondo c'è qualcuno che preferisce avere una completa gestione dei propri documenti Office anche in mobilità piuttosto che perdere tempo nel personalizzare 24h/24 la homescreen del proprio device..(esempio banale).

Ma io davvero voglio capire cosa c'ha WP che Android non possa fare, gestione dei propri documenti in che senso? Con Skydrive? E' presente anche per Android, e a Febbraio arriva anche Office.

Link to comment
Condividi su altri siti

A me non interessa che un cellulare faccia "tutto" (concetto astratto e generico), bensì che svolga le operazioni di cui ho bisogno IO e solo io, e che soprattutto le svolga nel miglior modo possibile! WP e solo in parte iOS per me sono questo. Mi piace un sistema stabile, veloce, che abbia il browser migliore possibile senza impuntamenti, un'integrazione social ed una gestione buona dei documenti come office! Tutto questo WP me lo fa e meglio di qualsiasi android.

Di stare tutto il giorno a personalizzare la home non me ne frega nulla!

Link to comment
Condividi su altri siti

@giofio,sulla gestione office puoi avere anche ragione ma sul browser i top di gamma android non sono secondi a nessuno,poi hai ragione quando dici che compri quello che ti serve per le tue esigenze

Voglio capire questa gestione Office, non mi è chiara, dato che per Android esistono una marea di Lettori e modificatori di Word, Excel, Powerpoint, degli altri non so, ma non son nemmeno sicuro che esista publisher e access per WP (ma voi mi direte)... e qui più che per le proprie esigenze sembra più per i propri gusti, giustificazione più che sufficiente. Giofio hai mai avuto uno Smartphone Android? Se mi dici di si mi metto a ridere, perché? Perché io ce l'ho, e la home non la tocco affatto. Giustamente Cusi ha fatto un esempio, anche lui l'ha definito banale, ma te ne hai fatto addirittura un'esclamazione. Cioè hai capito tutto di Android XD

Link to comment
Condividi su altri siti

e chi ha detto che chi ha android starebbe tutto il giorno a personalizzare la home screen? :D mi pare grossolana ignoranza.

Io sono fortemente ignorante rispetto a WP, ma lo riconosco come un ottimo S.O solo che per il Mio utilizzo sarebbe inutile.. cioè non fa tutte quelle cose che faccio su android, emulatore della ps1? della psp? giochi pesanti in 3d? e vabbè poi ogniuno ha il suo utilizzo

Link to comment
Condividi su altri siti

AHahhahahahahah Fabrì, non dicevo a te :lol: ma mi riferivo a Giofio come si capisce nell'ultima frase XD :thumbs:

ho detto quello perchè anch'io ho detto che windows phone gestisce bene i file office,lo dico perchè avendo provato ffice sui lumia lo trovo fatto meglio e molto piùvicino a quello del pc,il resto io riconosco le potenzialità di windows phone ma preferisco mille volte android

Link to comment
Condividi su altri siti

Giofio hai mai avuto uno Smartphone Android? Se mi dici di si mi metto a ridere, perché? Perché io ce l'ho, e la home non la tocco affatto. Giustamente Cusi ha fatto un esempio, anche lui l'ha definito banale, ma te ne hai fatto addirittura un'esclamazione. Cioè hai capito tutto di Android XD

Apparte che non colgo il significato che attribuisci a "esclamazione"; una esclamazione può essere essa stessa un esempio (banale, come dici). Forse intendevi esagerazione, punto essenziale etc...

In ogni caso il mio era ovviamenteun esempio paradossale, visto che dici di poter fare tutto a me tante funzioni non interessano, ma, come ripeto, in quelle essenziali preferisco Wp.

In ogni caso ho provato da amici top di gamma android, anche se non ne ho mai avuto uno, ex tempora.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah allora parliamo di gusti, allora ok posso darti ragione, ma non dite che WP fa cose buone e Android no, che Android non è un sistema stabile e che è lento :D dite che vi piace WP (piace da matti anche a me sia chiaro) e basta. Per favore non diventate come i fans apple, che solo perché gli piace un prodotto Apple (dove c'è gusto non c'è perdenza) lo elogiano e vantano a non finire, inutilmente e pesantemente. :) Comunque siamo/sono troppo fuori OT, chiudiamola qui, anche perché mi sto coricando che c'ho un sonno da pazzi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie comunque a tutti per gli spunti e le opinioni...per me importantissime dato che non sono un grande esperto. Nei prossimi giorni decido cosa fare e se a voi va bene vi tengo informati...tanto per condividere impressioni d'uso ed esperienze (sia che scelga WP, sia che torni ad Android!).

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie comunque a tutti per gli spunti e le opinioni...per me importantissime dato che non sono un grande esperto. Nei prossimi giorni decido cosa fare e se a voi va bene vi tengo informati...tanto per condividere impressioni d'uso ed esperienze (sia che scelga WP, sia che torni ad Android!).

Ciao

Io ammetto di non essere assolutamente un gran esperto, è il mio primo smartphone (da 1 settimana circa) e ho scelto Lumia 800 dopo aver letto e visto svariate recensioni, e anche per questioni economiche, adesso è sceso tanto di prezzo!

Mi sembra di capire che il SO è solo questione di necessità personale (non ho provato Android e non posso giudicare, ma ad esempio office sul mio Lumia mi ci trovo bene), la personalizzazione è a vantaggio android, anche se come ad altri non me ne frega nulla, unica mio sfizio era personalizzare le suonerie e ho scoperto che per farlo con Lumia è un pò macchinoso, oggi proverò...

La questione delle APP, e ribadisco che io in questo campo sono praticamente "vergine", non mi sembra così drammatica, c'è chi dice che android ne ha milioni in più e sono gratis o costano meno... può darsi, ma le principali e quelle utili io le ho già trovate, di avere la APP che con un "colpo" di flash mi misura il numero di piedi (è un esempio per assurdo) non me ne frega niente, e se questo è il livello delle milioni di APP in più su android, bè chissene! O mi sbaglio?! Non è una provocazione, ma da quello che ho un pò letto e sentito il livello è questo, ditemi voi...

Volevo provare a interfacciare i miei contatti da Nokia Suite a Zune (l 'altro giorno chiedevi qualcosa per trasferire dati), non ce l'ho ancora fatta, ho solo installato Zune e aggiornato Nokia Suite... spero di poterti dire qualcosa prima che tu decida... ma ho poco tempo anch'io...

Però ho usato skydrive e funziona molto bene, almeno per ora non ho trovato grosse difficoltà o difetti, unica pecca è che i file audio che metti su skydrive li puoi ascoltare, ma non copiare in locale, tutti gli altri tipi di file (almeno quelli che ho provato fino ad ora word, excel, pdf...) si. Non ho capito perchè sta cosa... ma pace... forse è una di quelle personalizzazioni in cui vince android :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao

Io ammetto di non essere assolutamente un gran esperto, è il mio primo smartphone (da 1 settimana circa) e ho scelto Lumia 800 dopo aver letto e visto svariate recensioni, e anche per questioni economiche, adesso è sceso tanto di prezzo!

Mi sembra di capire che il SO è solo questione di necessità personale (non ho provato Android e non posso giudicare, ma ad esempio office sul mio Lumia mi ci trovo bene), la personalizzazione è a vantaggio android, anche se come ad altri non me ne frega nulla, unica mio sfizio era personalizzare le suonerie e ho scoperto che per farlo con Lumia è un pò macchinoso, oggi proverò...

La questione delle APP, e ribadisco che io in questo campo sono praticamente "vergine", non mi sembra così drammatica, c'è chi dice che android ne ha milioni in più e sono gratis o costano meno... può darsi, ma le principali e quelle utili io le ho già trovate, di avere la APP che con un "colpo" di flash mi misura il numero di piedi (è un esempio per assurdo) non me ne frega niente, e se questo è il livello delle milioni di APP in più su android, bè chissene! O mi sbaglio?! Non è una provocazione, ma da quello che ho un pò letto e sentito il livello è questo, ditemi voi...

Volevo provare a interfacciare i miei contatti da Nokia Suite a Zune (l 'altro giorno chiedevi qualcosa per trasferire dati), non ce l'ho ancora fatta, ho solo installato Zune e aggiornato Nokia Suite... spero di poterti dire qualcosa prima che tu decida... ma ho poco tempo anch'io...

Però ho usato skydrive e funziona molto bene, almeno per ora non ho trovato grosse difficoltà o difetti, unica pecca è che i file audio che metti su skydrive li puoi ascoltare, ma non copiare in locale, tutti gli altri tipi di file (almeno quelli che ho provato fino ad ora word, excel, pdf...) si. Non ho capito perchè sta cosa... ma pace... forse è una di quelle personalizzazioni in cui vince android :thumbs:

Grazie di aver postato la tua esperienza d'uso. Per la sincronizzazione dei contenuti del telefono (principalmente la rubrica nel mio caso) ho provveduto a caricare tutto su skydrive con l'utilizzo di Nokia SUite. Ora appena avrò il nuovo telefono (che nel frattempo son sempre più convinto debba essere il lumia 800 piuttosto che un altro Android) proverò la sincronizzazione e ti farò sapere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy