Jump to content
Nokioteca Forum

Dal Nexus S Al Lumia 800


Recommended Posts

...ebbene dopo una fugace esperienza con il SAMSUNG NEXUS S (fugace perchè sfortunata: il telefono è andato più volte in assistenza a causa degli effetti dell'aggiornamento alla versione 4.0.4) ho deciso di tornare ai NOKIA!. Ho trovato un LUMIA 800 nuovo a 220 euro e penso di acquistarlo. Ho letto i vari topic del forum ed ascoltato le esperienze di alcuni utenti che hanno lamentato la durata della batteria (a loro avviso risolta con l'aggiornamento di MARZo/APRILE 2012). Scrivo per avere da voi impressioni d'uso e pareri. Utilizzo il telefono per chiamare, scrivere SMS e MMS, chattare, navigare in internet, navigare su strada ed amo personalizzare sfondi, temi e colori (...so che con WP è un pò dura). Utilizzo un piano tariffario FLAT di WIND in abbonamento sulla mia SIM. Chiedo a proposito, se passando dalla SIM normale alla MICROSIM perda la rubrica e tutti i suoi contatti. Ho già NOKIA SUITE installato nel PC e dal mio nokia 2730classic ho già provveduto alla sincronizzazione di tutti i contenuti. Mi è stato detto che acquistando un nuovo NOKIA dovrei riuscire a trasferire rubrica e contenuti grazie a NOKIA SUITE.

Vi ringrazio in anticipo delle vostre opinioni. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Sicuramente il Nokia lumia 800 e' uno dei terminali che ha fatto la storia Nokia/Windows ed anche se non verra' aggiornato a Windows 8 ciò non vuol dire che non sia cmq un ottimo terminale. Navigazione internet ottima, durata della batteria nella media (1 giorno circa) e navigatore satellitare installato. A quel prezzo e' un ottimo acquisto, considerando che nuovo sta sui 299 euro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sicuramente il Nokia lumia 800 e' uno dei terminali che ha fatto la storia Nokia/Windows ed anche se non verra' aggiornato a Windows 8 ciò non vuol dire che non sia cmq un ottimo terminale. Navigazione internet ottima, durata della batteria nella media (1 giorno circa) e navigatore satellitare installato. A quel prezzo e' un ottimo acquisto, considerando che nuovo sta sui 299 euro.

Grazie della tua opinione...credo di essere arrivato alle stesse conclusioni ma sulla navigazione internet non avevo nessuna notizia!. Grazie di nuovo

Link to comment
Condividi su altri siti

Se hai detto, però, che ti piace molto personalizzare i temi e gli sfondi allora non fa proprio per te! Non è che è dura, ma impossibile, visto che WP ha solo lo sfondo per la lock screen (non nella home) e temi uguali se non per il colore delle tiles che è personalizzabile.

Io ho un Lumia 800 e mi trovo benissimo sotto ogni aspetto, ma non sono uno che è interessato molto alla personalizzazione, modifica del sistema.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se hai detto, però, che ti piace molto personalizzare i temi e gli sfondi allora non fa proprio per te! Non è che è dura, ma impossibile, visto che WP ha solo lo sfondo per la lock screen (non nella home) e temi uguali se non per il colore delle tiles che è personalizzabile.

Io ho un Lumia 800 e mi trovo benissimo sotto ogni aspetto, ma non sono uno che è interessato molto alla personalizzazione, modifica del sistema.

Certo non e' android..;-)!
Link to comment
Condividi su altri siti

condivido in pieno con giofio,windows phone e un ottimo sistema operativo ma la personalizzazione dei temi,sfondi non esiste proprio,inoltre per sincronizzare tutti i dati per i vecchi windows phone ci vuole zune,anch'io come te avevo un nexus s e dopo l'aggiornamento ad ics mi dava problemi e come te volevo passare al lumia 800,non ci sono passato per la poca personalizzazione e per il costo elevato delle applicazioni,il resto funziona tutto alla grande

Link to comment
Condividi su altri siti

condivido in pieno con giofio,windows phone e un ottimo sistema operativo ma la personalizzazione dei temi,sfondi non esiste proprio,inoltre per sincronizzare tutti i dati per i vecchi windows phone ci vuole zune,anch'io come te avevo un nexus s e dopo l'aggiornamento ad ics mi dava problemi e come te volevo passare al lumia 800,non ci sono passato per la poca personalizzazione e per il costo elevato delle applicazioni,il resto funziona tutto alla grande

Grazie della risposta...quindi per mantenere i contatti in rubrica (dal mio attuale NOKIA 2730 classic al LUMIA 800) non basta NOKIA SUITE e la sincronizzazione della rubrica???. Passi per la personalizzazione, dopotutto come giustamente dici non è un android, ma la scelta del LUMIA 800 la farei proprio sulla base della comodità di non stare di nuovo ad immettere tutti i contatti a mano dentro la rubrica (dovendo passare da SIM a microsim).

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie della risposta...quindi per mantenere i contatti in rubrica (dal mio attuale NOKIA 2730 classic al LUMIA 800) non basta NOKIA SUITE e la sincronizzazione della rubrica???. Passi per la personalizzazione, dopotutto come giustamente dici non è un android, ma la scelta del LUMIA 800 la farei proprio sulla base della comodità di non stare di nuovo ad immettere tutti i contatti a mano dentro la rubrica (dovendo passare da SIM a microsim).

di preciso non lo so,però puoi sempre usare un altro metodo cioe ti compri un adattatore sim costa davvero poco passi la micro-sim nel vecchio nokia e ti copi i numeri

Link to comment
Condividi su altri siti

I contatti li devi esportre da PC Suite e caricarli sul tuo account Live (dovrai inserirne uno nel telefono per accedere a tutti i servizi Microsoft es. Messenger, Marketplace, Contatti, ecc). In alternativa puoi sempre usare il vecchio metodo della SIM che non fallisce mai :)

Link to comment
Condividi su altri siti

I contatti li devi esportre da PC Suite e caricarli sul tuo account Live (dovrai inserirne uno nel telefono per accedere a tutti i servizi Microsoft es. Messenger, Marketplace, Contatti, ecc). In alternativa puoi sempre usare il vecchio metodo della SIM che non fallisce mai :)

...a dire il vero su NOKIA SUITE 3.6.36 (installata nel mio PC WIndows 7) c'è la possibilità di caricare su SKYDRIVE i contenuti del telefono. L'ho appena fatto e dovrei aver salvato sul mio account live la configurazione completa ed i contenuti del mio attuale NOKIA 2730 classic...spero sia così!.

Modificato da astadani
Link to comment
Condividi su altri siti

Ah si, hai ragione, con il nuovo aggiornamento è possibile anche sincronizzare tutto con un accout Live per ritrovare tutto sui Lumia!

http://www.windowsteca.net/2012/09/nokia-suite-beta-v3-6-11-aggiunge-il-supporto-ai-device-lumia-per-la-copia-di-contatti-foto-e-calendario/

Allora sei apposto ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma scusate non può fare semplicemente la sincronizzazione tra i due telefoni? così tutta la rubrica di uno (e non solo) passa sull'altro...

Non vorrei dire anch'io una cavolata, ma basta che "importi i contatti" dal Lumia 800 tramite bluetooth (2730 ce lo dovrebbe avere), ci metti pochi secondi a copiarti tutta la rubrica. Io l'ho appena fatto da Nokia 6710 a Lumia 800

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah si, hai ragione, con il nuovo aggiornamento è possibile anche sincronizzare tutto con un accout Live per ritrovare tutto sui Lumia!

http://www.windowste...o-e-calendario/

Allora sei apposto ;)

Grazie del supporto e di aver allegato il link di windowsteca che parla proprio di questo. Nell'utilizzo quotidiano (navigazione, giochi, chat e applicazioni varie) come vi siete trovati?...

Link to comment
Condividi su altri siti

SI puoi usare anche l'app Importa Contatti tramite bluetooth, sono tutti metodi funzionanti!

Grazie del supporto e di aver allegato il link di windowsteca che parla proprio di questo. Nell'utilizzo quotidiano (navigazione, giochi, chat e applicazioni varie) come vi siete trovati?...

Difficile dirlo in poche riche :lol: In generale decisamente bene per quanto mi riguarda, poi dipende molto dall'utilizzo che se ne fa..

Modificato da CusiUBS
Link to comment
Condividi su altri siti

Non vorrei dire anch'io una cavolata, ma basta che "importi i contatti" dal Lumia 800 tramite bluetooth (2730 ce lo dovrebbe avere), ci metti pochi secondi a copiarti tutta la rubrica. Io l'ho appena fatto da Nokia 6710 a Lumia 800

Grazie della dritta....per ora ho caricato tutto su skydrive ma appena arriva il telefono provo anche con il bluetooth!.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie della dritta....per ora ho caricato tutto su skydrive ma appena arriva il telefono provo anche con il bluetooth!.

Però il bluetooth funziona solo con i contatti della rubrica, se vuoi anche foto o altro mi sa che devi usare altro... ho il Lumia da poco, e proverò solo stasera a trasferire altri dati...

Se mai ti farò sapere...

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ti ho detto tutto di preciso come gli altri amici perchè non ho un windows phone,il mio metodo funzionava ugualmente,appena ti arriva facci sapere come ti trovi venendo da android

Grazie comunque del supporto!. Quando ne entro in possesso posto le mie impressioni così da tenervi informati. Venendo da Android credo che avrò qualche problemino iniziale di "messa a fuoco" del S.O. ma visto che tutti cantano le lodi dell'immediatezza di W.P. 7.5 forse avrò meno ostacoli di quanti non ne immagini. Con Android mi sono trovato abbastanza bene fin quando il S.O. non ha deciso che era ora di smettere di funzionare (applicazioni che si chiudevano istantaneamente, spegnimenti improvvisi, mancata ricarica del terminale, aggiornamenti che si interrompevano più volte ecc.). Mi dispiace perchè il sistema operativo in sè è piacevole e bello da utilizzare: ricco di opzioni, personalizzabile, con un gran numero di app...ma nel mio caso anche molto poco fluido e scarsamente stabile. Inoltre il Nexus S, anche aggiornato alla 4.0.4, non è stato in grado di supportare con il proprio hardware la pesantezza del S.O. rallentando di continuo ogni singola operazione, fino alla ricerca in rubrica!.

Link to comment
Condividi su altri siti

per me il nexus s se lo formatti per bene e ci metti su jelly bean va che è una favola, android, in spece Jelly bean 4.1.1 ufficiale di Google per il nexus s è molto performante e fluido, per me dovresti prima cercare di rivitalizzare il tuo nexus s prima di migrare su wp, che francamente rispetto a Jb....

Link to comment
Condividi su altri siti

Onesto? Io ho un Galaxy S, quindi il fratello del Nexus S, e monto Jelly Bean 4.1.2, e vola! Addirittura cambiare telefono...poi comunque è una scelta tua :)

...grazie dei consigli!. Non so tuttavia se riprenderò in mano il SAMSUNG perchè mi ha deluso davvero e con esso ANDROID. Il telefono per ben 2 volte è andato in assistenza (all'estero visto che è un prodotto EU) ed è stato fuori per ben 3 mesi ogni volta. Il resoconto del centro assistenza è stato il seguente: 1ma volta: problema hardware (non so di che tipo!); 2da volta: problema hardware e batteria malfunzionante. Il malfunzionamento della batteria ha sempre coinciso con l'aggiornamento del sistema operativo (sia la prima che la seconda volta), cioè prima dell'aggiornamento al 4.0.4 la batteria si caricava ed il telefono non si spegneva mai!.

Non so che dire...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy