Jump to content
Nokioteca Forum

[5800 Fw60.0.003 Porting C6 V42.0.004] Speedtouch-C6 V6.0 Belle Edition By Horvath & Devilworrins


Il.Socio
 Share

Recommended Posts

non ho ben inteso la tua richiesta... cmq. i vari indicatori, non sono altro che immagini.

Presumo che nella versione senza indicatori si siano semplicemente usate immagini trasparenti.

Usare quelle immagini senza flashare credo sia possibile, ma

1) dovresti individuare il file che li contiene

2) scrivere una patch di RP+ che vada a pescare quel file da c: invece che da z: (o provare a farglielo leggere con la c2z)

Il Socio ti ringrazio! mi sono messo a lavoro per cercare i files in questione e dopo aver spulciato tutti i files della Rofs2 (usando nokia cooker) non sono riuscito a trovarli. Del resto confesso che non so cosa cercare..ho provato ad affidarmi all'intuito ma non ci sono saltato fuori: come potrebbero chiamarsi questi files?? che estensione dovrebbero avere?? è possibile recuperare i files originali in cui le immagini non sono trasparenti??

So che non sei lo sviluppatore del fw ma se tu (o chiunque fosse in lettura) mi potesse dare una mano a riattivare gli indicatori per poter fare a meno della top bar ti sarei molto grato!

Link to comment
Condividi su altri siti

se non ricordo male per gli indicatori, quando si inserisce la barra (belle topbar), si va ad agire o tramite una patch di RP+ per toglierli, oppure moddando una dll (avkon.dll)

dai una letta qui

nel tuo caso, la cosa piu semplice da fare è provare a prendere quella dll del porting originale, o di un alto cfw che non abbia questa mod e provare a stostituirla.

poiche quella dll fa riferimento anche ad altre mod che potrebbero essere state incluse, potresti andare a cambiare anche altre cose. ti consiglio di fare una prova e vedere se ti piace.

in alternativa, devi documentarti su quale mod agiscono su quella dll, e fare un contronto puntuale tra prima e dopo per vedere cosa è cambiato ed in caso ripristinare alcune mod sulla nuova dll.

altra possibilità è di prendere la dll della versione precedente del cfw e provare sempre brutalmente a cambiarla.

sempre nella discussione di cui prima, i metodi per provare con e senza flash

ma per approfondire questo discorso apri una discussione apposita ;)

Modificato da Darkangel
Link to comment
Condividi su altri siti

se non ricordo male per gli indicatori, quando si inserisce la barra (belle topbar), si va ad agire o tramite una patch di RP+ per toglierli, oppure moddando una dll (avkon.dll)

dai una letta qui

nel tuo caso, la cosa piu semplice da fare è provare a prendere quella dll del porting originale, o di un alto cfw che non abbia questa mod e provare a stostituirla.

poiche quella dll fa riferimento anche ad altre mod che potrebbero essere state incluse, potresti andare a cambiare anche altre cose. ti consiglio di fare una prova e vedere se ti piace.

in alternativa, devi documentarti su quale mod agiscono su quella dll, e fare un contronto puntuale tra prima e dopo per vedere cosa è cambiato ed in caso ripristinare alcune mod sulla nuova dll.

altra possibilità è di prendere la dll della versione precedente del cfw e provare sempre brutalmente a cambiarla.

sempre nella discussione di cui prima, i metodi per provare con e senza flash

ma per approfondire questo discorso apri una discussione apposita ;)

scrivo rapidamente quello che ho fatto e non vi stresso più ;) (tanto non sono arrivato ad una soluzione)

-sperando che la soluzione potesse essere nel file avkon2.mif l'ho scaricato e messo in e:/resorces/app

in questa cartella ho copiato tutti i files .mif contenuti in z e poi ho applicato la patch joshlog (dirotta la lettura di tutti i .mif da z a E)

ho riavviato: lo schermo lampeggiava bianco ma nada= panico :crying_anim02:

- ho aperto il file rofs2.v05 con nokia cookere ho provato a sostituire il file avkon2.mif direttamente nella rofs2

ho riflashato e vibrazione alla pressione nel tasto poi schermo nero e nessun segno di vita (secondo me ho sbagliato a cliccare "solo" save firmware e a non fare repack firmware...ma quale repack?? quando ho riaperto il firmware salvato il file non c'era più) = panico doppio :crying_anim02::doh:

-ho riflashato con la rofs2.v05 con indicatori rilasciata dal cooker e il cell si è ripreso.. :lol:

...non si scherza col fuoco e invece di smanettare a caso vedrò di preparami meglio..poi ci riproverò!!

intanto GRAZIE MILLE!! e chiedo scusa per l'OT ma mi sembrava inopportuno aprire un'intera discussione ( per ora! :wink: )

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve ragazzi. Ho istallato anche io questo stupendo cf, le prestazioni sono aumentate parecchio. Ho trovato solo un bug sulla funzione client voip integrato. Praticamente dopo aver settato le configurazione voip, andando su rubrica e cliccando sull'apposita scheda voip, mi rimanda sulla home. Provando da opzioni-chiamata-chiamata internet, cerca di avviare la connessione al client voip ma con esito negativo. Preciso ché il client riesce a registrarsi. Qualcuno di voi ha avuto i miei stessi problemi?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti.... Sono un nuovo utente del forum... Provato questo firmware, versione con indicatori ( decisione presa dopo aver letto i post precedenti ) senza la belle bar e la nokia bar (quella in basso, x intenderci) e il terminale è rinato!!!! veloce, nessuna incertezza, sembra stabile, almeno per ora... lo terrò sotto stress e vediamo come si comporta in seguito. Funziona tutto a meraviglia!!!! Ottimo lavoro!!!

Modificato da DaVinci Leonardo
Link to comment
Condividi su altri siti

salve, e' la prima volta che installo un cf sul nokia 5800... potreste spiegarmi o suggermi dei link per capire meglio questo punto ?

> Per una corretta installazione delle applicazioni in QT contenenti lo SmartInstaller è necessario il Flash con Uda.

Inoltre, dove trovo una guida x usare JAF ?

Grazie in anticipo !

Link to comment
Condividi su altri siti

Tradotto significa che se esegui il flash mettendo anche l'uda (è uno dei file per il flash, se osservi tutti i file ci sarà uno che finisce con la parola uda) le applicazione in linguaggio di programmazione qt funzioneranno senza problemi.

Per la guida ti linko questa del mio cfw, è uguale il procedimento

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=BQWmASi5S5Q

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao Raga c'è un aggiornamento: versione 6.3

peepwwiev.jpg
------------------------------------------------------------
Terminale: Nokia 5800 XM
RM Based: 356
Core Based: 60.0.003
Porting Based: C6 v42.0.004
Ultima Release pubblica: v6.3 Belle Edition
------------------------------------------------------------
I cambiamenti rispetto alla v6.2 sono i seguenti:
1)Aggiornamento del Nokia Store 1.30(8) by DevilWorrins
2)Inserimento del podcast
3)Inserimenti di nuovo pack icone con i relativi fix by DevilWorrins
4)Per la versione senza indicatori ho inserito l'app ExtraButton nel uda in modo da tenerla integrata nel cfw senza installarla
Per la questioni mappe ho notato che alla fine quello che viene aggiornato sono le mappe non il programma in se stesso quindi non ho visto la necessità di farlo dato che le mappe si devo sempre scaricare e sono collegate sempre all'account nokia quindi la versione di Ovi mappe è rimasta quella iniziale...
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
DOWNLOAD
CFW
EXTRA
Posto qui anche la rofs2 che ho modificato (per piacere personale, non per altri fini) integrando:
-mod del sensore;
-ktask come task manager di default;
-total patrol
Il tutto si avvia automaticamente all'avvio del cell
DOWNLOAD

Le versioni disponibili sono tre:

Ho messo assieme anche una raccolta di applicazioni utili (almeno per me) che funzionano e si installano correttamente sul CFW SpeedTouch :)
Per chi vuole ecco il link: APP PACK per SpeedTouch
Screen di KTASK
Screen000001.jpg Screen000003.jpg Screen000004.jpg Screen000005.jpg Screen000006.jpg
Caratteristiche principali di ktask:
-Elenco di tutte le applicazioni in esecuzione
-Passaggio tra le applicazioni e chiusura
-Possibilità di impostare un elenco personalizzato di applicazioni (come ho fatto io, nelle screen si vede)
-Controllare il lettore musicale
-Zona attiva Applications Manager
-Visualizza l’ora corrente
Screen di TOTAL PATROL
Screen000007.jpg Screen000008.jpg Screen000009.jpg Screen000010.jpg Screen000011.jpg
Caratteristiche principali di Total Patrol:
-Ricorda eventi persi
-Per controllare le chiamate, messaggi non letti, batteria carica o scarica
-È possibile impostare le proprietà del segnale per ogni evento, molto personalizzabile
-Volume e vibrazione adeguati al profilo corrente, ad esempio se il tuo telefono è in modalità silenziosa non suonerà
Modificato da ferroz
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao Raga c'è un aggiornamento: versione 6.3

peepwwiev.jpg
------------------------------------------------------------
Terminale: Nokia 5800 XM
RM Based: 356
Core Based: 60.0.003
Porting Based: C6 v42.0.004
Ultima Release pubblica: v6.3 Belle Edition
------------------------------------------------------------
I cambiamenti rispetto alla v6.2 sono i seguenti:
1)Aggiornamento del Nokia Store 1.30(8) by DevilWorrins
2)Inserimento del podcast
3)Inserimenti di nuovo pack icone con i relativi fix by DevilWorrins
4)Per la versione senza indicatori ho inserito l'app ExtraButton nel uda in modo da tenerla integrata nel cfw senza installarla
Per la questioni mappe ho notato che alla fine quello che viene aggiornato sono le mappe non il programma in se stesso quindi non ho visto la necessità di farlo dato che le mappe si devo sempre scaricare e sono collegate sempre all'account nokia quindi la versione di Ovi mappe è rimasta quella iniziale...
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
DOWNLOAD
CFW
EXTRA
Posto qui anche la rofs2 che ho modificato (per piacere personale, non per altri fini) integrando:
-mod del sensore;
-ktask come task manager di default;
-total patrol
Il tutto si avvia automaticamente all'avvio del cell
DOWNLOAD

Le versioni disponibili sono tre:

Ho messo assieme anche una raccolta di applicazioni utili (almeno per me) che funzionano e si installano correttamente sul CFW SpeedTouch :)
Per chi vuole ecco il link: APP PACK per SpeedTouch
Screen di KTASK
Screen000001.jpg Screen000003.jpg Screen000004.jpg Screen000005.jpg Screen000006.jpg
Caratteristiche principali di ktask:
-Elenco di tutte le applicazioni in esecuzione
-Passaggio tra le applicazioni e chiusura
-Possibilità di impostare un elenco personalizzato di applicazioni (come ho fatto io, nelle screen si vede)
-Controllare il lettore musicale
-Zona attiva Applications Manager
-Visualizza l’ora corrente
Screen di TOTAL PATROL
Screen000007.jpg Screen000008.jpg Screen000009.jpg Screen000010.jpg Screen000011.jpg
Caratteristiche principali di Total Patrol:
-Ricorda eventi persi
-Per controllare le chiamate, messaggi non letti, batteria carica o scarica
-È possibile impostare le proprietà del segnale per ogni evento, molto personalizzabile
-Volume e vibrazione adeguati al profilo corrente, ad esempio se il tuo telefono è in modalità silenziosa non suonerà

Come faccio a disattivare la mod del sensore?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

ho riscontrato un bug istallando whatsapp l'ultima versione quando mi arriva un mess non mi compare il popup per visualizzare pero se blocco e sblocco appare ma e fastidioso cosi spero che potrai risolvere questo bug perché non vorrei togliere il tuo firmware solo per questo e comunque complimenti

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Come si modifica la suoneria delle chiamate, non riesco a trovare la voce di menù specifica. Non trovo nemmeno il collegamento per la fotocamera, come posso inserirlo, si può attivare solo premendo il pulsante della fotocamera?

Inoltre è possibile installare un widget per vedere quanti dati abbiamo scaricato dalla rete? Avevo provato la MobileTrackerData, ma sembra non funzionare su questo sistema.

Modificato da bredy73
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy