Jump to content
Nokioteca Forum

Gps Nokia N8


maccuse
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

Ho letto tutte o quasi le discussioni sulla configurazione GPS ma i miei dubbi restano:-(

innanzitutto mi scuso se magari è un argomento stratrattato ma le mie domande sono semplici:

Utilizzo il GPS sia in italia che all'estero o per farla piu semplice sia in ambienti dove ho a disposizione una connessione dati e in altri dove non la ho;

quando utilizzo la connessione dati il gps trova la posizione in una manciata di secondi, perfetto nulla da dire, mentre in assenza di connessione ho parecchi problemi ci puo mettere molti molti minuti per cui volevo sapere se dovevo modificare le impostazioni dei metodi di ricerca posizione quando non mi trovo in una zona con copertura internet o posso lasciar tutto fleggato e questo non comporta problemi. Di default ho fleggato nelle impostazioni ,assisted GPS, Integrated GPS,WI-fi/rete, basato sulla rete.

RIpeto la lentezza è solo quando non ho connessione. cosa posso fare per trovare prima il satellite?

spero di essermi spiegato bene:-)

graie mille a chi mi aiutera' :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

C'è ben poco da fare...

Il gps integrato è naturalmente più lento, rispetto al gps assistito. Dipende dal tempo, da dove ci si trova, dagli ostacoli che potrebbero esserci.

Posso dirti, per esperienza personale, che l'N8 con il solo gps integrato è abbastanza veloce (nell'ordine dei 5 minuti): a condizione, nei casi più ostici, di trovarsi fuori, fermi e senza troppi ostacoli, come palazzi alti.

La flaggatura la puoi anche lasciare: a parte l'eventuale costo della connessione tramite operatore, al telefono non gli cambi niente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy