Jump to content
Nokioteca Forum

Prima Ricarica Lumia 610 Di Circa 3 Ore


w3se
 Share

Recommended Posts

Per esigenza ho dovuto staccare dalla prima carica dopo circa 3 ore , nelle quali comunque , visto che il telefono rimane acceso , avevo spulciato fra le impostazioni . Dopo essere uscito , circa 4 ore dopo l'ho riattaccato al carica batterie e vi rimarrà per tutta la notte . Questa interruzione della prima ricarica mi creerà problemi ? grazie

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

non conta nulla ricaricare la batteria per 10-12h di fila la prima volta perchè le batterie al litio non necessitano di tali ricariche... :) il telefono inoltre ti viene venduto già con una "mezza ricarica" nella batteria, per cui basta lasciarlo caricare fino a che non ti segnala la batteria carica al 100%... :) senza contare il fatto che wp non ammette la carica da spento la quale sarebbe vitale nel caso avessimo batterie non agli ioni di litio, inoltre, appena viene raggiunta la percentuale di carica completa, il telefono "taglia" l'alimentazione (ce lo puoi lasciare anche dei giorni ma non verrà caricato ulteriormente), quindi una ragione in più per non credere a chi ti dice di tenerlo in carica delle mezze giornate (sono dei modi di fare che i commessi più "anziani" hanno in eredità dai vecchi modelli, per cui questa cosa viene trasmessa anche ai nuovi)... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

La procedura migliore sarebbe usare il telefono la prima volta (senza ricarica) fino ad una scarica quasi completa, metterlo sotto carica fino ad una ricarica completa (ma non lasciarlo troppo tempo, ovvero scollegarlo dopo il messaggio di ricarica completato) e ripetere 2 o 3 volte la procedura.

Le batterie nuovo sono un pò addormentate e patiscono le ricariche troppo lunghe e la scarica eccessiva.

Ripetere la scarica completa e la ricarica completa ogni 2 o 3 mesi.

Link to comment
Condividi su altri siti

nel link sottostante c'è tutto quello che si deve sapere sulle batterie agli ioni di litio:

http://batteryuniversity.com/

sfogliate gli articoli e troverete tutto quello che volete sapere su queste batterie corroborate da prove pratiche e studi e senza il peso delle voci "da bar" sull'argomento... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy