Jump to content
Nokioteca Forum

Mappe Su E71


bobo66
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

causa forza maggiore ho dovuto reistallare il software al mio nokia e71 tramite Nokia suite 3.6.36, e dopo aver scaricato le mappe dell'italia con la voce correttamente visto che su nokia suite me le da installate sul dispositivo, con grande rammarico :mumble: scopro che adesso le mappe non sono più gratuite, come lo erano prima del reistallo del software, e quando cerco un percorso per auto e/o a piedi mi rimanda all'acquisto di una licenza, mensile e/o annuale, come può essere ho sbagliato qualcosa? cortesemente mi potreste aiutare?

Grazie mille e ciao :evo: .

Roberto.

Link to comment
Condividi su altri siti

reinstallando il firmware ti avrà messo la versione contenuta in esso, cioè una versione di maps inferiore alla 3.03 (da questa versione è gratuito). in aggiornamenti software dal telefono oppure da nokia suite non ti rileva l'aggiornamento? per il tuo modello l'ultima versione disponibile è la 3.04

E come posso fare? è possibile scaricarla la 3.04 (scusami cosa intendi esattamente la nokia suite 3.04 oppure altro?) perdonami ma non sono esattamente un fenomeno in merito.

Grazie e ciao.

Roby

Link to comment
Condividi su altri siti

ok hai una versione vecchia..

allora prova a connettere il telefono al pc,e da nokia suite clicchi l'icona di fianco alle mappe, quella con una freccia bianca su sfondo verde, ti si apre una pagina con gli aggiornamenti software, prova a vedere se nell elenco trovi ovi maps v3.04.

in alternativa puoi scaricare l'ultima versione dal nokia store qui http://store.ovi.com/content/30407?clickSource=search&pos=6

Link to comment
Condividi su altri siti

ok hai una versione vecchia..

allora prova a connettere il telefono al pc,e da nokia suite clicchi l'icona di fianco alle mappe, quella con una freccia bianca su sfondo verde, ti si apre una pagina con gli aggiornamenti software, prova a vedere se nell elenco trovi ovi maps v3.04.

in alternativa puoi scaricare l'ultima versione dal nokia store qui http://store.ovi.com...ce=search&pos=6

gli aggiornamenti software mi indicano come nokia suite la 3.6.36

e per il cell.300.21.012

ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

scusa la domanda, ma hai seguito quello che ha detto ste?? Ha detto di scaricare mappe dal nokia store (anche tramite il link che ha postato), non devi disistallare e reistallare mappe..

Ho provato a fare quello che mi ha detto ste e le mappe sembravano andare ma dopo pochissimo non solo non funzionano più ma non riesco più neanche a fare la sincronizzazione del dispositivo attraverso nokia suite, nel senso che quando collego il dispositivo attraverso il cavetto nokia suite non lo vede nemmeno.

Link to comment
Condividi su altri siti

Questo è sempre stato il mio problema, e risolvo chiudendo nokia suite, collego il telefono, e apro nokia suite manualmente. Comunque è un altro discorso: prova a seguire BENE la procedura che ti ha indicato SteNoir

Ciao Luca,

ho seguito per bene il tutto, adesso riesco a collegarmi a nokia suite con il cavetto e fare la sincro, le mappe ci sono però quando imposto un'itinerario il dispositivo cerca i satelliti e fin qui bene ma quando li trova mi sbatte fuori dalle mappe e torno sulla videata del cellulare.

Link to comment
Condividi su altri siti

potrebbe essere un problema di ram, semplicemente hai troppi processi aperti e ti va in crash mappe, che è molto pesante. Anche perché non ho mai sentito che quando si aggancia ci satelliti si chiude...prova a controllare la ram e killa tutte le app e i processi aperti, dopo riprova.

Link to comment
Condividi su altri siti

potrebbe essere un problema di ram, semplicemente hai troppi processi aperti e ti va in crash mappe, che è molto pesante. Anche perché non ho mai sentito che quando si aggancia ci satelliti si chiude...prova a controllare la ram e killa tutte le app e i processi aperti, dopo riprova.

ho chiuso tutto, desktop del telefono pulito accedo alle mappe entro nell'icona auto e dopo ca. 1 secondo mi sbatte fuori, quindi neanche tenta di agganciare nessun satellite.

Link to comment
Condividi su altri siti

ok niente, la c2z è una patch applicabile tramite rm+ che può creare questo tipo di problema, ovvero chiudere o non aprire alcune app. Non è il tuo caso.

Prova a reistallare le mappe .

ok provo, lo faccio dal cellulare con il link di stenoir oppure con nokia suite, se lo faccio con nokia suite devo prima disinstallarle e poi installarle è corretto? oppure le ricopre?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy