Jump to content
Nokioteca Forum

Whatsapp Senza Avvio Automatico


kimiko1361
 Share

Recommended Posts

  • 3 settimane dopo...

Bonnox sì, hai ragione, ma purtroppo NetQin non è così tutto "rose e fiori". Offre (1) una protezione da virus inutile (in quanto non esistono), offre (2) un task manager inutile (in quanto esistono altri migliori e più efficaci), offre (3) una gestione risorse inutile (in quanto esistono programmi più completi come X-plore), (4) si istalla in C: portando via numerosi mb di spazio e ultimo, ma non per importanza, (5) "ruba" molti mb di ram, in quanto ha molti processi attivi e se hai un buon taskmanager puoi verificare che effettivamente è così.

Inoltre, (6) esistono numerosi programmi in grado di killare whatsapp & Co. con semplici azioni.

Le alternative,quindi, sono: (i punti sono relativi a quelli elencati sopra, tra parentesi)

(1) Nessuna, in quanto è assai inutile avere un programma antivirus se i virus non esistono ;)

(2) Istallare Jbak o un qualsiasi altro taskmanager: queste app, in quanto progettate solo ed esclusivamente per la funzione di "taskmanager" sono molto più complete, intuitive ed efficaci. Esse, inoltre, si andranno ad istallare in E: non rubando spazio nella memoria del telefono e occuperanno molta meno memoria ram.

(3)Istallare ed usare X-plore, programma MOOOOLTO più completo e con numerose funzionalità in più.

(4). Come detto sopra, istallare un qualsiasi taskmanager non solo consentirà una migliore efficacia ed intuitività, ma anche il risparmio di numerosi mb della memoria C: .

(5) Sostituire NetQin con un taskmanger, inoltre, farà risparmiare notevolmente anche la memoria Ram che, come saprai, non è eccezionale nei nostri device e limita notevolmente il normale uso del cell.

(6). In conclusione, è opportuno istallare programmi studiati apposta per killare i processi come Jbak, Best taskman, LeStartStop (killa solo Whatsapp), App Stop.

Ecco qua il link per il download di Jbak http://www.nokioteca...rto-a-symbian3/

Modificato da Luca X
Link to comment
Condividi su altri siti

grazie x il link. domani faccio l'hack e lo installo.

davvero MG ha così tanti punti deboli? sapevo solo di alcuni!

però ha anche dei pregi: ho eliminato 15 MB di cache, per esempio!

comunque io stavo parlando della versione 2.4 , poiché la 3 (passami il termine) fa schifo !

tornando a jbak, sostituisce il tasto menu ??

ancora grazie e ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

ecco, allora aggiungo un altro punto. (7) eliminazione cache inutile, in quanto basta aprire il browser, opzioni, privacy, cancella dati privacy, cache o tutti i file o quello che vuoi te ;)

Anche in questo caso questa funzione è assai inutile, poiché per eliminare la cache, come ho detto sopra, non si necessita nemmeno di programmi di terze parti, in quanto il browser di default integra già questa opzione.

Jbak è molto personalizzabile e quindi puoi decidere te quando farlo aprire settando le impostazioni che preferisci.

Solitamente jbak non sostituisce il tasto menu ma si apre alla pressione prolungata di tale tasto ma, ripeto, anche in questo caso hai ampie opportunità di scegliere.

Modificato da Luca X
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho capito che odi NetQin, e non riuscirò a farti cambiare idea, però ti dico (anche se va un po fuori tema perdonami) un caso in cui con netqin ho evitato di andare in assistenza.

Avevo scaricato e installato un'applicazione. Non che fosse malvagia, ma ha causato grossi problemi al cellu (magari non era volontario) : il menu non funzionava! Potevo solo lanciare le applicazioni dalla schermata iniziale! Mi sentivo sopraffatto e nel panico, quando ho lanciato mobile guard che era nei collegamenti nella home. Ho disinstallato l'applicazione problematica e tutto è tornato alla normalità!

Senza netqin sarei stato fo*** !

(scusa. Era x sottolineare la gravità della cosa. Volevo dire fregato)

Per questo lo tengo sempre! Certo, riconosco che ha dei limiti, ma è un'app BEN FATTA. Volevo solo fare una precisazione.

Ora possiamo tornare a WA.

Link to comment
Condividi su altri siti

1)primo anno gratuito

2)la versione normale non crea problemi

3)è questa versione senza avvio automatico che non funziona

scusa se mi permetto bonnox ma stai parlando di vari argomenti che non hanno nulla a che fare col tema del topic....generi un pò di confusione....

Modificato da kimiko1361
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ma avevo letto in giro che è sufficente aprire il file sis con "sis content", e eliminare due o tre file per evitare l'avvio automatico (e questo magari sarei anche capace), solo che non sò cosa bisogna cambiare per poter scegliere dove vuoi che installi la app. Secondo me non è difficile, certo bisogna conoscere i file giusti, mi dai una mano?

Link to comment
Condividi su altri siti

io non sarei soddisfatto perché alla fine è sempre copiare qualche guida per raggiungere i medesimi risultati. Io sarei soddisfatto se creassi un'app da 0 o inventassi qualcosa o, semplicemente, fare un qualcosa che è già stata fatta ma senza aiuti, come se fosse la prima volta. Poi la soddisfazione varia da persona a persona...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy