Jump to content
Nokioteca Forum

Antenna Gps Per Nokia


francesco636
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono un felice possessore di nokia N8 che utilizzo anche come GPS outdoor sfruttando le potenzialità di Viewranger (che considero un'ottima app) su sentieri da percorrere in mountain bike (quindi in mezzo ai boschi, colline, ecc...)! Ecco le mie domande:

otterrei dei miglioramenti sensibili nell'utilizzare il cell in accoppiata con un'antenna gps esterna oppure il ricevitore interno al cellulare è già buono e non si sente la necessità di un'antenna esterna?

In caso si rendesse necessario l'acquisto, quale antenna GPS esterna mi consigliate? quali caratteristiche deve avere?

grazie a tutti

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Se il segnale è già buono e non hai problemi di fix o problemi tipo perdita di segnale/posizione allora ti consiglio di lasciare perdere, è solo un inutile spreco di tempo nell'ordinarla e di denaro.

Se invece hai dei problemi con quella interna allora un dispositivo come un antenna esterna può essere un ottima soluzione.

Da quello che so e che ho sentito, il gps dell'n8 è abbastanza buono e non dà molti problemi di fix o altro, specialmente in luoghi esterni.

Detto questo, devi valutare te la questione: io non posso dirti se è bene o male comprare un dispositivo del genere, dovrei sapere prima come si comporta il dispositivo e poi valutare se, effettivamente, l'antenna può comportare vantaggi.

Per l'n8 ho sentito parlare bene di questa antenna bluetooth :"Ld-3W".

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy