Jump to content
Nokioteca Forum

Mancata Ricezione Sms All'avvio


Dee Dee
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi! Da un paio di settimane o poco più mi capita una cosa stranissima: se spengo il telefono, e nel frattempo mi inviano degli sms, quando lo riaccendo gli sms non mi arrivano! E non è che fanno ritardo...non arrivano proprio! Spariti! Ora, la stranezza, è che se invece di spegnere il telefono io lo metto Offline, in questo caso se nel frattempo mi inviano degli sms, quando esco dalla modalità offline i messaggi arrivano.

Ora.. preciso che ho Belle Refresh, e l'aggiornamento non c'entra nulla perché da fine agosto che ho aggiornato all'inizio non ho avuto problemi. Ho Wind, ma neanche questo dovrebbe essere un problema, perché ho provato a mettere la mia sim in un altro telefono.. e i messaggi arrivano (nell'altro telefono). Inoltre ho anche provato a mettere un'altra sim nel mio N8, e in questo caso, quando accendo l'N8 i messaggi non arrivano! Ergo, il problema è nel telefono! Ho provato a reinstallare il firmware, ma senza risultato! Cosa provare ancora, prima del reset? Grazie a tutti :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ora provo anch'io, ho belle normale e il cell è praticamente nuovo ha un mese esatto di vita...

Comunque per quanto io sia favorevole a nokia perché fa ottimi cellulari esteticamente molto fighi ecc ecc non capisco perché non riescono a fare un cel senza questi bug cioè questo è un problema serio!

Provato...il risultato è...che a me arrivano senza problemi.

Ora ho un dubbio vince ma la tua morosa ha belle refresh?

Link to comment
Condividi su altri siti

non lo so io provo ad immaginare perché se così fosse è un motivo in più per non fare l'aggiornamento!

Link to comment
Condividi su altri siti

mi sa che dovrai conviverci anche la mia ragazza ha lo stesso problema con N8, infatti le consiglio di metterlo sempre offline la sera e di spegnerlo solo di tanto in tanto per svuotare la ram... :)

Non mi pare un problema da poco... suppongo tu abbia già provato di tutto.

Per scrupolo ho provato a fare una verifica e mi pare funzioni, però ho tenuto il telefono spento solo pochi minuti.

Chi riscontra il problema ce l'ha solo sulla notte o anche per brevi intervalli?

Qualche idea su quale possa essere la causa? È come se il telefono risultasse in qualche modo acceso e quindi il messaggio ricevuto?

Sono curioso.

Link to comment
Condividi su altri siti

non ne ho la più pallida idea, potrebbe anche essere un problema dell'operatore stesso... :) so solo che se lo metti offline i messaggi arrivano subito, da spento no, comunque sia sono stufo di resettarlo quel telefono, tra un po' (quando arriverò a saturazione) gli sbatto su un cfw e tanti saluti, ogni tanto si impalla da solo, a volte si riavvia senza apparente motivo e potrei andare avanti ancora... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy