Jump to content
Nokioteca Forum

Cancellare Eeprom Nokia5230


paperinik4b
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

Ho un nokia 5230 acquistato da unos traniero con lingua ovviamente straniera. L'italiano non è contemplato. Il programma phoenix non lo riconosce mi da erfrore, non sono riuscito a trovare il programma completo e funzionante jaf, come posso togliere il vecchio firmware e mettere quello nuovo ???? Considerate che è un cellulare della tre. Ho anche fatto il nokia update software ma è come se fosse acqua fresca. Mi potete dare dei consigli per favore ???? Non so dove sbattere la testa. In unltimo, ho letto anche che sui telefonini con lingua straniera non si può bypassare il firmware. Mi servirebbe sapere dove posso rintracciare phoenix funzionante ed eventualmente jaf sempre funzionante. Grazie a tutti spero di ricevere vostri consigli.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora sia per Phoenix e Jaf ci sono le guide nelle sezioni apposite: http://www.nokioteca...brandizzazione/

Io ti consiglio di cambiare product Code con Nemesis e procedere con Nokia Software Update :) e qui trovi i Product Code (detti anche PC) per il tuo 808: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/224755-product-codes-nokia-808-pureview-rm-807/

Modificato da Rikkardo92
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Rikkardo92,

Allora ho provato con nemesis, e poi upgradarlo con nsu, ma nemesis per windows 7 non riconosce il cellulare. C'è una versione di nemesis per win 7 Ultimate a 64 bit ???? Grazie di avermi risposto rapidamente.

Sei sicuro che non riconosce il cellulare? Leggi bene la guida, capita che fa capricci, ma devi collegarlo prima a nokia suite ricorda... fai diversi tentativi..e che io sappia (l'ho provato) funziona su W7 64b O.o

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Rikkardo,

Ho provato goiusto ora, l'ha visto solo una volta, ma mi dava sempre errore quando chiedevo il codice. E' come se non riconoscesse il cellulare. Invece il nokia suite lo riconosce. Ora provo a tenere aperto nokia suite e nemesis a dir eil vero ho ovi suite, credo che sia la stessa cosa o sbaglio ????

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Rikkardo,

Ho provato goiusto ora, l'ha visto solo una volta, ma mi dava sempre errore quando chiedevo il codice. E' come se non riconoscesse il cellulare. Invece il nokia suite lo riconosce. Ora provo a tenere aperto nokia suite e nemesis a dir eil vero ho ovi suite, credo che sia la stessa cosa o sbaglio ????

mmm non so se è colpa di ovi, ma disinstallalo e installa l'ultimo Nokia Suite, e riprova, si prova col cell collegato a Nokia Suite tenendolo aperto e poi riprova tenendolo Chiuso, prima o poi la dritta via la trovi ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

forse la soluzione sta proprio nell'ultimo messaggio di rikkardo92: l'uso di nokia suite, infatti, non ha un compito importante nel flash ma è strettamente necessario per far riconoscere il cell a jaf. Nelle versione precedenti di nokia suite,come ovi, ci potrebbero essere problemi di incompatibilità con i driver istallati da ovi e quelli richiesti da jaf, in modo che quindi quest'ultimo non riesce a riconoscere i telefono anche se collegato. Quindi, a parer mio, è un problema di driver, risolvibile istallando la recente versione di nokia suite (come consigliato di rikkardo92) e istallando i nuovi driver relativi al cell collegandolo. Successivamente non dovresti aver problemi, se ancora jaf non lo riconosce, prova a collegarlo e scollegarlo più volte.

Link to comment
Condividi su altri siti

forse la soluzione sta proprio nell'ultimo messaggio di rikkardo92: l'uso di nokia suite, infatti, non ha un compito importante nel flash ma è strettamente necessario per far riconoscere il cell a jaf. Nelle versione precedenti di nokia suite,come ovi, ci potrebbero essere problemi di incompatibilità con i driver istallati da ovi e quelli richiesti da jaf, in modo che quindi quest'ultimo non riesce a riconoscere i telefono anche se collegato. Quindi, a parer mio, è un problema di driver, risolvibile istallando la recente versione di nokia suite (come consigliato di rikkardo92) e istallando i nuovi driver relativi al cell collegandolo. Successivamente non dovresti aver problemi, se ancora jaf non lo riconosce, prova a collegarlo e scollegarlo più volte.

Dove posso eventualmente trovare jaf sicuro e funzionante ??? Considerando che iil notorn internet security lo potrebbe riconoscere come virus e bloccarlo. Inoltre, il codice della lingua italiana è il seguente che ho trovato in google: RM-588 0585381 mI potete confermare per favore ??? Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dove posso eventualmente trovare jaf sicuro e funzionante ??? Considerando che iil notorn internet security lo potrebbe riconoscere come virus e bloccarlo. Inoltre, il codice della lingua italiana è il seguente che ho trovato in google: RM-588 0585381 mI potete confermare per favore ??? Grazie. Ah in ultimo quando attaco il cell come se fosse un applicativo nuovo, windows 7 ricerca i driver e li riconosce. Mi ero dimenticato di segnalare questa cosa.

Link to comment
Condividi su altri siti

jaf lo trovi nella guida, prima di lanciarlo disattiva l'antivirus. Il pc dovrebbe essere giusto se corrisponde al tuo e è italy.

Perdonami,

Primo in quale guida ??? Se è quella che conosco i collegamenti so tutti sballati, non mi ci fa arrivare, second non ho capito l'ultima parte e te la cito:

"Il pc dovrebbe essere giusto se corrisponde al tuo e è italy."

Link to comment
Condividi su altri siti

questa è la guida https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/176700-guida-come-flashare-con-jaf-solo-per-3rd-e-5th/page__fromsearch__1 ,i collegamenti sono giusti. Per il secondo punto, il pc è il product code, quindi se corrisponde al tuo e nella scritta compare italy allora è giusto.

Modificato da Luca X
Link to comment
Condividi su altri siti

questa è la guida http://www.nokioteca...fromsearch__1 ,i collegamenti sono giusti. Per il secondo punto, il pc è il product code, quindi se corrisponde al tuo e nella scritta compare italy allora è giusto.

Ok Grazie,

Per quanto riguarda i collegamenti avevo detto na minkiata, scusa. Infatti li ho scaricati da lì. Volevo saper eun ultima cosa. Il sistema symbian anna è possibile downlodarlo ???

Link to comment
Condividi su altri siti

tutti fissati con sto anna! Ahah ! Non ha niente di particolare, solo il nome. È un normale cfw, peggio degli altri. Comunque dipende dall'rm e dalla versione del fw. Se l'rm è 588, come comunemente è, allora l'ultimo anna che puoi flashare è il 6.2, ma devi avere una versione precedente,prova a leggere la discussione relativa.

Link to comment
Condividi su altri siti

tutti fissati con sto anna! Ahah ! Non ha niente di particolare, solo il nome. È un normale cfw, peggio degli altri. Comunque dipende dall'rm e dalla versione del fw. Se l'rm è 588, come comunemente è, allora l'ultimo anna che puoi flashare è il 6.2, ma devi avere una versione precedente,prova a leggere la discussione relativa.

Ok Grazie per le info. Ora mi metto al lavoro. Poi ti faccio sapere.

Link to comment
Condividi su altri siti

se non ci riesci devi andare nel cestino più vicino, prendere la mira e lanciare il cell. A parte gli scherzi, se seguita esattamente la procedura riesci. Ma tu cosa intendi per non riuscire?? Intendi che non va più o che ritorni come prima??

Intendo che non mi toglie la lingua straniera: Lo scopo di tutto ciò è cambiare la lingua straniera e mettergli l'italiano. Anche se rimane il simbolo della vodafone chissene, ma l'importante avere la lingua italiana. Sono riuscito a mala pena a trovare la lingua inglese, ed è già un passo avanti, ma stava nel firmware. Ora vorrei fare il pass più lungo della gamba e passare in italiano. Il programma jaf non viedne supportato dalla versione win7ultimate a 64 bit. Che palle !!!!

Modificato da paperinik4b
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy