Jump to content
Nokioteca Forum

Cambiare Startup Al Nokia N96?


Recommended Posts

Salve devo fare l'hack con hello ox 2.03 per il mio nokia n96,si non con norton o drweb,mi servirebbe un certificato...sto provando a cambiare startup al nokia n96 tramite una guida e occorre a forza quei file in hello ox.Ho già un certificato tramite symbian signed ma non è abbastanza in quanto anche se ho signato il .sis non me lo fa installare e cercando ho visto che ci voleva un altro certificato.Chiedo a tutti un aiuto,non so se è la sezione giusta.

Modificato da Pieve
Ha postato IMEI nel messaggio
Link to comment
Condividi su altri siti

"impossibile installare accesso non disponibile" ecco l'errore durante l'installazione.

Certificato proveniente da: Symbian Signed

L'ho preso il 1 novembre 2012....non è che è il fatto del 23/07/11??

Signato con: SisSigner.

Ho fatto l'hack con drweb...potrei installare helloox con l'hack già fatto e sovrascrivere?serve un altro certificato perché quello che ho non permette l'installazione di helloox

Modificato da PeppeNokiarello
Link to comment
Condividi su altri siti

"impossibile installare accesso non disponibile" ecco l'errore durante l'installazione.

Certificato proveniente da: Symbian Signed

L'ho preso il 1 novembre 2012....non è che è il fatto del 23/07/11??

Signato con: SisSigner.

Ho fatto l'hack con drweb...potrei installare helloox con l'hack già fatto e sovrascrivere?serve un altro certificato perché quello che ho non permette l'installazione di helloox

Se hai già fatto l'hack helloox dovrebbe installartelo se provi, e ma hai provato il metodo del norton? dato che quest'ultimo son sicuro che la procedura fa installare rompatcher...

Modificato da Rikkardo92
Link to comment
Condividi su altri siti

devo cambiare l'animazione di startup per nokia n96 e ho trovato anche la guida ma dicono che serve helloox 2.03

Quale guida? E chi dice che serve helloox?

Quando sei alla ricerca di un aiuto, nel tuo stesso interesse, dovresti rendere la vita quanto piu' semplice possibile a chi vuole darti una mano... postando, ad esempio, il link della guida a cui fai riferimento.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho cambiato l'animazione dello startup un milione di volte sul mio N79, ne ho fatte anche parecchie di mie, e onestamente non capisco per cosa NON serve l'hack, quando fai l'hack e hai rompatcher con installserver attivo puoi installare tutti i .sis senza certicarli, perché non ce ne bisogno, hai l'hack!

Link to comment
Condividi su altri siti

Se non erro non posso postare link esterni...comunque per n96 è una cosa a parte rispetto al n79.Mi hanno detto che serviva helloox.Non credo che sono io ad aver sbagliato i procedimenti.Se qualcuno mi da il consenso metto il link.

MMM sei sicuro che sia una cosa a parte, dopo do un'occhiata, ma hai dato un'occhiata alle guida in questo forum?

Link to comment
Condividi su altri siti

GUIDA PER N96

1) Come sempre prima di tutto bisogna avere il telefono con hack fatto!!

2) Andate nella cartella Z:\resource\apps e copiare il file startup.mif in C:\resource\apps

3)Scaricare dal link qui sotto!!Contiene dentro il file startup.r05!

4) Inserire il file startup.r05 in C:\resource\apps

5) Ora inserire il file startup.mbm che vi piace di più sempre in C:\resource\apps

6) Andate in Z:\private\10202be9 e copiate il file 101F8763.txt in С:\private\10202be9

7) Modificate il file di testo 101F8763.txt andando a cercare la scritta Z:\\resource\\apps\\startup.mbm e modificare da Z a C.

8) Attivare la c2z "per n96 30.033"

9) Attivare il DomainSrv.exe:

- Che lavoro svolge il DomainSrv.exe?

I file presenti nella ROM possono essere patchati usando RomPatcher, mentre i files presenti nella ROFS possono essere patchati "a mano" tramite editor esadecimale e caricati con "c2z e DomainSrv.exe"

Ecco la procedura per attivare il DomainSrv.exe:

1) Scaricare dal link qui in basso quella col nome DomainSrv6.zip‎

2) Aprendo la cartella compressa troverete 2 file: C_sys_hash_domainsrv - F_sys_bin_domainsrv

3) Copiate i file:

C_sys_hash_domainsrv nella memoria del vostro telefono in C:\sys\hash\

F_sys_bin_domainsrv nella memorycard in F:\sys\bin\

Dopodichè rinominarli cosi':

C_sys_hash_domainsrv -> domainsrv

F_sys_bin_domainsrv -> domainsrv

4)

- Se avete RomPatcher installato in C andate a modificare il file

c:\sys\bin\RPAutoStart.exe in c:\sys\bin\0RPAutoStart.exe

- Se avete RomPatcher installato in E andate a modificare il file

e:\sys\bin\RPAutoStart.exe in e:\sys\bin\0RPAutoStart.exe
c:\sys\hash\RPAutoStart.exe in c:\sys\hash\0RPAutoStart.exe

- Se avete RomPatcher+ installato in C andate a modificare il file

c:\sys\bin\RomPatcherAuto.exe in c:\sys\bin\0RPAutoStart.exe

- Se avete RomPatcher+ installato in E andate a modificare il file

e:\sys\bin\RomPatcherAuto.exe in e:\sys\bin\0RPAutoStart.exe
c:\sys\hash\RomPatcherAuto.exe in c:\sys\hash\0RPAutoStart.exe

"Questo fa si che il DomainSrv.exe anticipa la fase di partenza di RomPatcher con relative patch, o di altri programmi, essi verranno infatti lanciati prima del completo avvio del cellulare, permettendo cosi'

1) l'applicazione di patch che agiscono sulla fase di startup del telefono.

2) l'accesso a files che in seguito verranno bloccati in modalita' esclusiva dai processi di sistema."

5) Riavviare il cellulare!!

Ecco il link del DomainSrv6 e dello startup.r05.(Lo startup.r05 non va scompattato)

Ho modificato alcune cose che potevano andare contro il regolamento.(Ho chiesto all'altro forum prima di copiare la guida)

LINK: http://www.mediafire.com/?umi1p14n34lqhlt

Modificato da PeppeNokiarello
Link to comment
Condividi su altri siti

E scusami dove serve helloOX?

E guarda caso N79 e N96 sono entrambi: Symbian S60 3rd Edition Feature Pack 2 (S60 v9.3)

Provata questa guida? http://www.nokioteca...howtopic=116095 (qui prima prova a seguirla senza usare la C2z, se non funge allora dovrai metterla) dico questo perché sul mio N79 non c'era bisogno della C2z :)

EDIT: "- Che lavoro svolge il DomainSrv.exe?" questa è una domanda tua? Comunque è un processo, che parte per primo, il quale avvia gli altri processi, e nella guida è descritto come includere ROMpatcher tra i processi con priorità alta (i quali partono prima dei restanti)..

Modificato da Rikkardo92
Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco la procedura per attivare il DomainSrv.exe:

<CUT>

Tutta questa parte della guida relativa al DomainSrv, non è piu' aggiornata...

Dimenticati di quello che hai letto e guarda le informazioni aggiornate.

Infatti, nel cell sarà già presente il file \sys\bin\0RPAutoStart.exe corretto, non te ne devi piu' preoccupare.

Qui ci sono le informazioni corrette, ed aggiornate, riguardo l'utilizzo del DomainSrv.exe

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=168899

(Ho chiesto all'altro forum prima di copiare la guida)

Questo è buffo, considerando che la guida del DomainSrv che hai riportato, l'avevo scritta proprio io :lol:

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

RPDmainPlus - è un software alquanto interessante perché si occupa di avviare le patch prima dell'avvio del sistema' date=' automatizza l'installazione di domainSrv e fornisce un sistema di prevenzione. Questo sistema è stato creato per quei cellulari che sono sprovvisti di memoria estraibile. Il sistema funziona in questo modo[/i']:

Esempio

1. Noi mettiamo una patch in avvio automatico (L'interfaccia del programma è del RomPatcher)

2. Contenti felici riavviamo e che succede il cellulare parte e poi si riavvia e cosi all'infinito (con memoria estraibile sarebbe stato facile - togli via la memoria e il problema risoltoclassic.gif )

3. Ed qui che interviene questa funzione di prevenzione. Se il cellulare non riuscisse ad avviarsi scatta il meccanismo di ignorare le patch (saranno messe in C:\). Si avvia normalmente. L'intoppo sta che qualche volta magari inserendo a caricare il cellulare da spento si attiva questo meccanismo, basta riattivarle e riavviareclassic.gif

Ecco come fare per installare:

Requisiti mini Ovviamente Hack

Prima di installare bisogna attivare: caps off oppure open4All (per le versioni precedenti del programma però visto che non è stato postato non è necessatio, io ho fatto senza e ha funzionato tutto)

Installazione su Symbian senza memoria estraibile: 9.1 – 9.2

1 Installazione su N73 e cellulari che non hanno la memoria estraibile (N81-8gb, N95-8gb...). È stato creato il sistema di prevenzione nel caso la patch utilizzata presenta errori o non è compatibile:

2. Installiamo RPDomainPlus.sis, il primo menu che ci appare scegliere solo «9.1-9.2 in drive С» e «Prevention System», diamo ok.

2. Quando ci appare di selezionare dove installare scegliere Memoria Interna (disco С). Tutte le patch saranno caricate da C:/RDomain/;

Installazione su Symbian con memoria estraibile: 9.1 – 9.2

1. Installiamo RPDomainPlus.sis, nel primo menu che ci appare selezionare solo «9.1-9.2 in drive E», confermiamo.

2. Quando ci appare di selezione dove installare scegliere Memory Card (disco E). I file principali lo stesso si installeranno in disco С, però le patch saranno letti da E:/RDomain/.

Installazione su Symbian 9.3-9.4.

1. Installiamo RPDomainPlus.sis, nel primo menu che ci appare selezionare solo «9.3-9.4 in drive E» oppure «9.3-9.4 in drive F» oppure «9.3-9.4 in drive C» però è consigliabile di selezionare il sistema di prevenzione se si installa in C:\. Confermiamo.

2. Quando ci appare di scegliere dove installare scegliamo da dove vogliamo fare partire le patch. I file principali si installeranno in C è la lettura avvera da !:/Rdomain/

Risultato finale:

rpdomainpluscopy.png

NOTE:

1. Su Symbian 9.3-9.4 installazione su memorycard funzionerà soltanto se esiste il percorso !:/sys/bin/ (anche vuoto) fare attenzione nel caso createla.

2. Su Symbian 9.3-9.4 dopo la disinstallazione tramite gesione applicazioni il file !:/sys/bin/domainsrv.exe non si elimina automaticamente per qui bisogna eliminarlo manualmente.

3. Consiglio di utilizzare RPDomainPlus soltanto per le patch che hanno veramente bisgono di essere avviate prima del sistema quindi per gli altri utilizzare Rompatcher / plus.

Ringraziamenti:

CODeRUS

02Prasik per il testing

Molosar autore del pacchetto

Il.Socio - per il suo permesso di postare. Grazie di cuore!

Il programma è stato tradotto da meclassic.gif

Fonte Dieselmart DimonVideo

Possibile che dopo non funzioni più Ovistore! - la soluzione per ora non è stata trovata. (a me per esempio era successo dopo aver installato ThemeFx)

L'unica soluzione che ho trovato e fare un hard reset con format della memory card e poi installazione liscia della versione 1.8 senza passare per il download (su n95 8gb) e cosi mi funzionano sia effetti tema sia RPDomain+

Ho postato in quanto c'è scritto che tu hai dato il permesso di postare e quindi credo che è tua. xD

Userò questa guida e vi farò sapere.

Funzionaaaaaaaaaaaa funzionaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Parteeeeeeee oh yeahhhhhh!!!!!!!!!!!

Modificato da PeppeNokiarello
Link to comment
Condividi su altri siti

anche io vorrei cambiare startup. Ero prontissimo, ho fatto tutto il necessario circa un mese fa sul nokia 5230, nel momento di modificare il .gif e l'.mp3 non ho trovato buone animazioni e ho lasciato perdere :) avevano detto che quella dell'n9 o n900 erano molto belle ma non le ho trovate, e qui sul forum ho trovato solo animazioni senza mp3 e quindi , non sentendomi un dj, ho evitato il tutto. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho postato in quanto c'è scritto che tu hai dato il permesso di postare e quindi credo che è tua. xD

Userò questa guida e vi farò sapere.

Funzionaaaaaaaaaaaa funzionaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Parteeeeeeee oh yeahhhhhh!!!!!!!!!!!

A prescindere che funzioni, anche queste sono informazioni obsolete.

Ad oggi non conviene piu' usare RPDomainPlus, perchè basato su una vecchia versione di RP+

Ti conviene piuttosto installare la versione piu' recente di RP+ (3.1) e mettere il DomainSrv.exe nel cell... e da RP+ potrai scegliere se far partire una patch in auto, oppure, farla partire tramite DomainSrv.exe

Tra l'altro, se hai hackato seguendo la guida del Norton avevi già RP+ 3.1

Quindi, ti sarebbe bastato mettere il DomainSrv.exe seguendo la guida che ti avevo linkato:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=168899

Invece, ti sei complicato la vita cercando una terza guida. :D

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy