Jump to content
Nokioteca Forum

Whatsapp 2.8.19 Per Symbian 60 (Problema Inizializzazione)


pito64
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

possiedo un Nokia xPress 5800 e i primi di ottobre avevo installato whatsapp : tutto andava benissimo eccetto problemi di memoria che proibivano di utilizzare whatsapp con altre applicazioni "impegnative" come ad esempio il navigatore.

Ho quindi deciso ieri, di disinstallare whatsapp per poi riscaricarlo e provare a installarlo sulla MEMORY CARD anziche' sulla memoria telefono.

Quanto mai l'ho fatto !!

Il programma si installa ma dopo aver immesso il numero di telefono, non supera la fase di inzializzazione (quella in cui probabilmente si collega in rete e verifica gli utenti della rubrica che suano whatsapp) in quanto resta circa 10 minuti in fase di "inizializzazione" per poi dire che e' fallita e se voglio riprovare.

Avete qualche suggerimento?

Siete al corrente di qualche incompatibilita' di questa edizione col Symbian 6.0?

inoltre :

- e' possibile reperire un'edizione antecedente alla 2.8.19? Se si dove? Si puo' installarla oppure come ho letto, in fase di connessione il sistema riconosce che ce n'e' una piu' aggiornata ed obbliga ad usarla?

- Pensate sia utile "pulire" il cell da "residui" della precedete installazione? Se si come posso fare?

- Puo' essere un problema di connessione? Vi faccio notare che riesco a navigare tranquillamente ed il programma lo scarico dal sito di whatsapp/nokia.

Ringrazio da subito chiunque riesca a darmi qualche suggerimento!!

GRAZIE

Gio

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

possiedo un Nokia xPress 5800 e i primi di ottobre avevo installato whatsapp : tutto andava benissimo eccetto problemi di memoria che proibivano di utilizzare whatsapp con altre applicazioni "impegnative" come ad esempio il navigatore.

Ho quindi deciso ieri, di disinstallare whatsapp per poi riscaricarlo e provare a installarlo sulla MEMORY CARD anziche' sulla memoria telefono.

Quanto mai l'ho fatto !!

Il programma si installa ma dopo aver immesso il numero di telefono, non supera la fase di inzializzazione (quella in cui probabilmente si collega in rete e verifica gli utenti della rubrica che suano whatsapp) in quanto resta circa 10 minuti in fase di "inizializzazione" per poi dire che e' fallita e se voglio riprovare.

Avete qualche suggerimento?

Siete al corrente di qualche incompatibilita' di questa edizione col Symbian 6.0?

inoltre :

- e' possibile reperire un'edizione antecedente alla 2.8.19? Se si dove? Si puo' installarla oppure come ho letto, in fase di connessione il sistema riconosce che ce n'e' una piu' aggiornata ed obbliga ad usarla?

- Pensate sia utile "pulire" il cell da "residui" della precedete installazione? Se si come posso fare?

- Puo' essere un problema di connessione? Vi faccio notare che riesco a navigare tranquillamente ed il programma lo scarico dal sito di whatsapp/nokia.

Ringrazio da subito chiunque riesca a darmi qualche suggerimento!!

GRAZIE

Gio

anche io ho il tuo stesso problema =(

Link to comment
Condividi su altri siti

premetto che whatsapp non si può istallare sulla memoria e, ma si istalla automaticamente in c. Può essere un problema momentaneo, anche a me a volte non si connette. Comunque, se non hai dati importanti, ti consiglio un hard reset, anche per eliminare "segni" della precedente versione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Ho risolto...anche se sarebbe bello capire la motivazione. Comunque sperando di essere d'aiuto a chi ha questo tipo di problema vi dico cosa ho fatto :

- disinstallato whatsapp (le applicazioni con nome whatsapp sono 2, non ricordo bene il loro nome ma sono partito disinstallando quella che sembrava essere un'applicazione secondaria, per poi disinstallare il whatsapp vero e proprio).

- Collegato Cell a PC.

- Cancellato file .sis di whatsapp da gestione risorso PC

- APerto Nokia SUite

- scaricato su PC whatsapp dal sito whatsapp/nokia

- Doppio click su applicazione per installarla poi su cell

....adesso va. Boh.

Ieri ho provato 6 volte ma l'avevo installata sempre scaricandola sul Cellulare e installandola da li..

Adesso ho scaricato anche NetQin per disabilitare Whatsapp all'avvio del cell e killare il processo. L'ho fatto perche' altrimenti non riesco a usare il naviatore quando whatsapp e' running...se qualcuno di voi ha qualche suggerimento in merito all'utilizzo della memoria...da parte di whatsapp mi faccia sapere.

Saluti a tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

l'alternativa è l'hard reset. Il fatto che istalli da cell o da pc non cambia. Il problema potrebbe essere quella doppia app, in cui in alcuni dispositivi come il mio non viene rilevata, a differenza di quando si aggiorna. Per quanto riguardi netqin te lo scompiglio vivamente. Prima di tutto perché è pesante e si istalla solo in c, secondo perché ha attivi processi in background,terzo perché è un'app pesante e riduce la ram. Potresti scaricare lestartstop, app dedicata appunto alla chiusura/apertura di whatsapp, o come me, potresti istallare un taskman come jbak, in grado di killare i processi attivi delle app, come whatsapp, impedendo al programma di riaprirsi

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Ho risolto...anche se sarebbe bello capire la motivazione. Comunque sperando di essere d'aiuto a chi ha questo tipo di problema vi dico cosa ho fatto :

- disinstallato whatsapp (le applicazioni con nome whatsapp sono 2, non ricordo bene il loro nome ma sono partito disinstallando quella che sembrava essere un'applicazione secondaria, per poi disinstallare il whatsapp vero e proprio).

- Collegato Cell a PC.

- Cancellato file .sis di whatsapp da gestione risorso PC

- APerto Nokia SUite

- scaricato su PC whatsapp dal sito whatsapp/nokia

- Doppio click su applicazione per installarla poi su cell

....adesso va. Boh.

Ieri ho provato 6 volte ma l'avevo installata sempre scaricandola sul Cellulare e installandola da li..

Adesso ho scaricato anche NetQin per disabilitare Whatsapp all'avvio del cell e killare il processo. L'ho fatto perche' altrimenti non riesco a usare il naviatore quando whatsapp e' running...se qualcuno di voi ha qualche suggerimento in merito all'utilizzo della memoria...da parte di whatsapp mi faccia sapere.

Saluti a tutti!

pito64 TI AMOOOOOO!!! avevi ragione, scaricando whatsapp dal pc si installa senza problemi!!!! grazie mille =)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Io ho un nokia 5230 .. sto provando come hai fatto tu .. la procedura ma mi da di continuo questa" inizializzazione" ... sembra incantato .. aiutooooo che devo fare ?? dovevo solo aggiornare la versione ma non riuscivo alla fine ho disiistallato tutto e adesso non riesco a istallare ! :( e se dovrei fare .. hard reset come si fa ?? non vorrei fare casini nel cellulare grazie se mi date una risposta :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy