Jump to content
Nokioteca Forum

Remotare Windows Phone 8


Guya2
 Share

Recommended Posts

Sono indeciso se passare al Lumia 920.

Ho visto che c'è un'APP dove è possibile remotare il PC.

A me servirebbe l'esatto contrario; remotare il telefono per chiamate e messaggi dal PC.

Ad oggi detengo ancora un N78 che con PC SUITE mi permette di vedere sul PC sms in arrivo e gestirli e inviarli e di poter efettuare una chiamata dalla rubrica e conversare tramite bluetooth. Tutto perchè il telefono deve stare in una zona dove c'è campo; cosa che non c'è dove ho il PC.

Esiste ?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Bene, ora manca solo la possibilità di remotare le chiamate (più importante).

Non si possono remotare le chiamate e nemmeno gli SMS.

Tutto quello che fa SMS EASY TYPE è far viaggare il contenuto del tuo SMS al tuo cellulare tramite Internet. Il problema grave di privacy che c'è in ballo qui è che tutti i tuoi SMS passano attraverso un'entità ignota, di cui non sappiamo se ci si possa fidare.

Inoltre ti costringe a confermare l'invio degli SMS dallo schermo del tuo smartphone.

In conclusione: non si possono "remotare" le funzionalità di Windows Phone perchè, anche per quelle poche che con giri assurdi si potrebbero vagamente ottenere, l'OS richiede SEMPRE una qualche forma di conferma a video.

E' possibile in modi assurdi far partire una telefonata da PC, ma è assolutamente inutile dal momento che non si avrebbe modo di faro lo streaming del flusso audio in entrata/uscita, per non parlare del fatto che il telefono non dovrebbe MAI andare in standby.

Link to comment
Condividi su altri siti

E' possibile in modi assurdi far partire una telefonata da PC, ma è assolutamente inutile dal momento che non si avrebbe modo di faro lo streaming del flusso audio in entrata/uscita, per non parlare del fatto che il telefono non dovrebbe MAI andare in standby.

Ad oggi con PC SUITE non fa lo streaming audio , ma avvia una chiamata (da rubrica su pc) che poi gestisco con auricolare bluetooth.

Dove trovo questo "modo assurdo" come dici tu ?

Modificato da Guya2
Link to comment
Condividi su altri siti

Ad oggi con PC SUITE non fa lo streaming audio , ma avvia una chiamata (da rubrica su pc) che poi gestisco con auricolare bluetooth.

Dove trovo questo "modo assurdo" come dici tu ?

Non lo trovi, si tratta di trovare/realizzare un'app che crei una connessione TCP con il tuo telefono collegato al PC, dopodichè comunichi con un'app (necessariamente in FOREGROUND) per poter avviare una chiamata.

Non esiste ad oggi un'app sullo store che faccia questo.

Piccola domanda: a che diavolo ti serve se bastano un paio di tap sullo schermo per avviare la chiamata??

Link to comment
Condividi su altri siti

E visto che comunque dovresti usare l'auricolare bluetooth per parlare, non puoi usare i comandi vocali? Faresti molto prima! :)

Dovrei mettere una piantina geografica di come sono messo. Il cell deve stare appiccicato ad una finestrella di un seminterrato distante 5mt dal pc e l'auricolarfe bluetooth prende discretamente. Anche usando i comandi vocali dovrei comunque alzarmi per attivarli ed eventualmente urlare.

Solo chi ha usato l'utilità di PC Suite può capirmi.

Se a tutti gli effetti ormai abbiamo tra le mani un microcomputer che funge anche da telefono .... spero che in futuro arrivi un'App .....Remote Phone dove sia possibile gestire il telefono da pc.

Forse tanti la ritengono inutile; ma ad oggi con un vecchio N78 faccio esattamente quanto descritto e richiesto fino ad ora.

Scriverò a Microsoft .... vedimai.

Modificato da Guya2
Link to comment
Condividi su altri siti

Dovrei mettere una piantina geografica di come sono messo. Il cell deve stare appiccicato ad una finestrella di un seminterrato distante 5mt dal pc e l'auricolarfe bluetooth prende discretamente. Anche usando i comandi vocali dovrei comunque alzarmi per attivarli ed eventualmente urlare.

Solo chi ha usato l'utilità di PC Suite può capirmi.

Se a tutti gli effetti ormai abbiamo tra le mani un microcomputer che funge anche da telefono .... spero che in futuro arrivi un'App .....Remote Phone dove sia possibile gestire il telefono da pc.

Forse tanti la ritengono inutile; ma ad oggi con un vecchio N78 faccio esattamente quanto descritto e richiesto fino ad ora.

Scriverò a Microsoft .... vedimai.

I comandi vocali funzionano anche da auricolare bluetooth. Tieni premuto il tasto per rispondere e parla! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Alla fine la risposta .... che contrasta WP8 è.... Android .... che ha ciò che cerco.

https://remotephone.mobi/

Quindi, fino a quando Microsoft non svilupperà un'APP che consenta di avere il propio smartphone sul PC.......

...il moderatore può anche chiudere questa discussione.

Grazie... a tutti coloro che si sono interessati.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

iOS lasciamolo perdere... ma i sistemi vanno comunque provati prima di essere giudicati... è vero che non l' ho provato wp8, ma ho avuto occasione di testare la versione 7.5 e apparentemente non mi sembra che ci siano sostanziali differenze tra le due versioni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per adesso Android non lo batte nessuno, come in campo PC Linux non lo batte nessuno.

Tutto dipende dalle esigenze. Chi usa lo smartphone prevalentemente per navigare e visitare i social network preferisce iOS e WP ad Android. Prendi semplicemente in considerazione i due browser. Già quello del GS3 fa una figuraccia al confronto.

Per Linux posso dirti che chi lavora molto con file exe, programmi diffusi, word ecc non può essere che svantaggiato dal suo utilizzo.

Che poi sia più stabile non lo so, avendo provato Ubuntu tanto tempo fa, ma ti assicuro che Windows 8, così come seven, sono stabilissimi e dopotutto non pesanti!

Link to comment
Condividi su altri siti

Non mescoliamo l'acqua col vino.

A prescindere dal sysop ... la questione è di avere sane utilità per rendere il lavoro più semplice e produttivo.

Non escludo che Microsoft applicherà un desktop remoto per lo smartphone .... dove per ora ho visto il contrario.

WP7.5 e 8.0 ...vero non si vedono sostanziali differenze, entrambii sono concentrati solo sullo svago e social network e cazzeggio (xbox live).... che poi integri anche Office.... bah... volgio proprio vedere chi si cimenta a scrivere un curriculum in 7 pollici di monitor.

Link to comment
Condividi su altri siti

Tutto dipende dalle esigenze. Chi usa lo smartphone prevalentemente per navigare e visitare i social network preferisce iOS e WP ad Android. Prendi semplicemente in considerazione i due browser. Già quello del GS3 fa una figuraccia al confronto.

Per favore, lasciamo i benchmark a chi vuol fare a gara a chi c'è l'ha più lungo. Parliamo di cose serie. E roba di millesimi, ti posso assicurare che nemmeno apro il browser col mio S1, con android 4.1.2, mi carica la pagina in meno di un attimo. Addirittura parli di figuraccia. La figuraccia la fa il WP a livello di Market e di varietà di APP, qua si parla di "figuracce"... Hai mai avuto un Android Serio, al livello del'iP4 e il Lumia 800 che hai? Me pare di no. Altrimenti non parleresti così. E non parlo da Androidfan-boy, dato che se mi dai un Symbian te lo mollo subito Android, nonostante Symbian fa, questo si, figuracce col Browser.

Che poi sia più stabile non lo so, avendo provato Ubuntu tanto tempo fa, ma ti assicuro che Windows 8, così come seven, sono stabilissimi e dopotutto non pesanti!

Mi sa che l'hai provato davvero poco. Linux è molto leggero, più di W8, figuriamoci di W7! E poi dipende dai programmi diffusi che dici te, del pacchetto office non parlare perché non ci sono poche alternative.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se parlassi dei benchmark allora ti direi che Android è meglio visto che i dispositivi che lo montano prevalgono per l' hardware proprio perché è un sistema pesante e scritto male ( e chi afferma il contrario mente). Per il browser non ti parlo di semplice velocità di caricamento, ma di navigazione nel complesso, user experience, fluidità, pinch to zoom ecc.. dove il mio lumia 800 single core batte qualsiasi android ( e ancora una volta se affermi il contrario dici cose non vere).

Poi parli tanto della leggerezza di Linux ( che non metto in dubbio) e non ti accorgi della frammentazione e scarsa ottimizzazione di Android?

Detto questo siamo ampiamente off-topic, dovremmo aprire un thread a parte!

Link to comment
Condividi su altri siti

Se parlassi dei benchmark allora ti direi che Android è meglio visto che i dispositivi che lo montano prevalgono per l' hardware proprio perché è un sistema pesante e scritto male ( e chi afferma il contrario mente). Per il browser non ti parlo di semplice velocità di caricamento, ma di navigazione nel complesso, user experience, fluidità, pinch to zoom ecc.. dove il mio lumia 800 single core batte qualsiasi android ( e ancora una volta se affermi il contrario dici cose non vere).

Poi parli tanto della leggerezza di Linux ( che non metto in dubbio) e non ti accorgi della frammentazione e scarsa ottimizzazione di Android?

Detto questo siamo ampiamente off-topic, dovremmo aprire un thread a parte!

Scusate per l'ULTIMO ot. Il tuo Lumia 800 batte qualsiasi android?XD Ahahahahahahhahahah ma allora è diventato peggio dell'iPhone per questo Lumia 800 XD Tutti che dicono che sia il miglior smartphone! XDD Chissà che VideoRecensioni hai visto te :mumble: e ti ricordo che nelle Video Recensioni si provano telefoni che devono ancora uscire, quindi non col sistema definitivo. Quindi esce altro. Mmmm non so, mi sembri molto di parte eh :lol: E poi ho detto che il linux dei PC è leggero O.o lo so che Android è ottimizzato male, e occupa molta memoria, non è un segreto :thumbs:

Fine ot :thumbs:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy