SisoSuso Pubblicato: 4 Novembre 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 4 Novembre 2012 Ciao a tutti, ho letto vari topic e voglio chiedere come posso procedere: 2 anni fa ho comprato in un centro commerciale un n97 mini per la mia azienda, ho la ricevuta e fattura. Comprato quindi senza vincoli da operatore anche se il cell è brandizzato Tim. L'ho usato per quasi 2 anni con una mia sim personale Wind e alle volte con sim aziendale Tim. Un bel giorno ha iniziato a farmi cose strane fino a non ricevere più chiamate dandomi Sim non registrata. Incavolato l'ho mandato in garanzia alla Nokia tramite il centro commerciale, ritornando dopo un mese con il responso che il cell funziona correttamente ma c'è un blocco dell'operatore.. questa mi è nuova! Compro un cell e nn posso usarlo come voglio?? Vado in un centro Wind e la commessa mi dice che è impossibile ed è colpa di Nokia. Vado in un centro Nokia e mi dicono che è colpa dell'operatore.. ma quale, e perché? Telefono alla Wind e mi dicono che è impossibile che loro abbiano bloccato il cell.. a questo punto nn so cosa fare, la garanzia nel frattempo è terminata e leggendo i vari topic credo di avere il codice miei in una blacklist, ma perché? Sto pensando che sia un trucco dei fornitori di cell e operatori per far comprare nuovi dispositivi.. Vi chiedo suggerimenti per come poter riutilizzare l'n97 che adesso funziona solamente in modalità offline ed è inutile.. ps. Dalla Nokia mi è tornato aggiornato cn la versione del firmware v.30.0.004 del 16/06/2011 grazie a tutti!! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Luca X Pubblicato: 4 Novembre 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 4 Novembre 2012 secondo me è un problema dell'operatore in quanto è brand tim. Molti cell brand hanno dei blocchi, per esempio non leggono sim diverse dall'operatore in questione..come il tuo caso. Il mio consiglio è quello di seguire una guida per sbrandizzarlo, dovresti risolvere.. Di certo, però, non è il trucco che tu dici, personalmente non l'ho mai sentito e mi pare impossibile, l'azienda andrebbe incontro a cause penali. In ogni caso, prima di procedere a quello che ti ho detto, attendi. Tra poco, ne sono sicuro, dovrebbe arrivare giuseppina che ti saprà dare consigli migliori in quanto è la "sua" sezione. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Luca X Pubblicato: 6 Novembre 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Novembre 2012 se non passa chiamala, beppaaaaaaa? Where are you?? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppina Pubblicato: 6 Novembre 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Novembre 2012 Chiamato? (beppa no, ti prego ) Dunque... Situazione un po' complicata: credo dipenda proprio dalla Tim. Ma non funziona con nessuna scheda? Solo off line? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Luca X Pubblicato: 6 Novembre 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 6 Novembre 2012 lo sapevo che passavi Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
ciuppy Pubblicato: 7 Novembre 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 7 Novembre 2012 di solito li bloccano da remoto quando non si rispettano determinati contratti stipulati il giorno dell'acquisto. oppure dopo che qualcuno avendo l'imei denunci il furto del dispositivo.cmq a quanto pare nessuno dei 2 casi è da prendere in considerazione quindi non saprei. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Pubblicato: 7 Novembre 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 7 Novembre 2012 Perche non ci fai up flash con phoenix e ci metti un software no brand Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
SisoSuso Pubblicato: 9 Novembre 2012 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 9 Novembre 2012 Intanto vi ringrazio per l'interessamento.. c'è da dire che dopo essermi tornato indietro dalla Nokia me lo sono trovato formattato e più aggiornato di prima, ma soprattutto senza più il logo Tim che avevo all'avvio.. direi che ora è nobrand.. ma la cosa strana è che ha funzionato per quasi 2 anni.. l'unica è stressare la Tim per vedere se m risolvono il problema.. vi aggiorno appena possibile Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
SisoSuso Pubblicato: 9 Novembre 2012 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 9 Novembre 2012 Inoltre c'è da dire che appena tornato dalla Nokia, ho provato ugualmente ad accenderlo cn la sim Wind, ha funzionato per 1 minuto, ero contento, chiamava e andava in internet poi subito dopo: carta nn registrata! Quindi credo che il mio imei risulti proprio bloccato.. uff che barba.. ciau a tutti! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppina Pubblicato: 9 Novembre 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 9 Novembre 2012 Facci sapere Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
skyline-leo Pubblicato: 10 Novembre 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 10 Novembre 2012 Evitiamo di andare con le leggende che gli operatori ti bloccano, non bloccano nulla loro, o questo telefono è rubato/trovato oppure prova a cambiare sim o prova questa sim in un altro telefono, sicuramente sarà una sim vecchia dove non accetta la linea UMTS quindi prova a settare SOLO GSM nella configurazioni delle reti. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Luca X Pubblicato: 10 Novembre 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 10 Novembre 2012 beh. Prima di tutto non penso che un centro commerciale si metta a rubare telefoni o cercarli per strada per poi rivenderli, queste sono leggende. Secondo, dice che ha funzionato per due anni, prima di destare questi problemi. Infine, come ha detto l'utente, nokia ha detto chiaramente che c'è un blocco operatore...più chiaro di così?? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
skyline-leo Pubblicato: 10 Novembre 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 10 Novembre 2012 (modificato) beh. Prima di tutto non penso che un centro commerciale si metta a rubare telefoni o cercarli per strada per poi rivenderli, queste sono leggende. Secondo, dice che ha funzionato per due anni, prima di destare questi problemi. Infine, come ha detto l'utente, nokia ha detto chiaramente che c'è un blocco operatore...più chiaro di così?? Tanta gente viene da me per sbloccare la password del blocco telefono perchè se la sono dimenticati e dopo 2 domande salta fuori che l'hanno trovato in giro, non sono nuovo di questo genere quindi io ho MESSO ANCHE QUELLA IPOTESI. grazie per il tuo interessamento ma non esiste nessun blocco al dispositivo visto che anche io ho avevo con contratto un n97 e non hanno applicato nessun blocco sim/operatore, inoltre il suo telefono ora ha una ROM no brand da quando è arrivato dal centro assistenza quindi qualsiasi modifica/blocco che ci "poteva" essere prima ora non c'è più se la SIM WIND non funziona bisogna: 1) provare a usare un altra SIM per prova 2) modificare la rete in SOLO GSM 3) provare la sim con il problema su un altro telefonino Senza queste prove non sapremmo mai dov'è il problema. Modificato 10 Novembre 2012 da skyline-leo Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Luca X Pubblicato: 10 Novembre 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 10 Novembre 2012 per quanto riguarda il primo messaggio lui ha espressamente detto che l'ha comprato in un supermercato quindi fidiamoci, e dato che come ho detto prima non si mettono a cercarli o rubarli, il telefono non può avere subito un blocco in seguito a furto o altro. Inoltre, i blocchi operatori variano da telefono a telefono, leggi anche in sezione, ci sono utenti che sebbene abbiano un brand possono fare tutti e altri che magari hanno problemi. Inoltre, non è detto che ora sia nobrand solo perché non compare più il logo, e personalmente non ho mai sentito che nokia sbrandizza i cellulari... Le regole da te elencate sono e possono essere utili per valutare eventuali ragioni legate ad altro ma a mio parere sempre di brand si tratta. Trovo impossibile, inoltre, che il tuo imei sia bloccato, a meno che non ci sono cause come quelle elencate da ciuppy. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Pubblicato: 10 Novembre 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 10 Novembre 2012 Luca x ha ragione,nei centri commerciali non vendono mica i telefoni rubati,conviene fare le varie prove,fatti sostituire la sim Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
SisoSuso Pubblicato: 16 Novembre 2012 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 16 Novembre 2012 skyline pensa a quello che vuoi..se nn c credi t mando la fattura, perché cn la ditta nn vado a comprare un cell rubato.. chiedevo a voi che siete del settore.. appena ho tempo sentirò la Tim ma le giornate le passo a lavorare e nn ho tempo a stare dietro a queste perdite d tempo..tanto so già come va a finire.. utente sfigato rimane cn cellulare bloccato e ne compra un altro.. come al solito in Italia Sn sempre i soliti a pagare e i furbi la fanno sempre franca Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Luca X Pubblicato: 16 Novembre 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 16 Novembre 2012 Non è questine di "sfiga", si sa che i telefoni brand sono limitati in qualcosa. A volte questo "limite" non è così rilevante, altre volte , come nel tuo caso, lo è , impedendone il normale funzionamento del cellulare se non nelle condizioni "dettate" dal brand. Non serve quindi dilungarsi in ulteriori spiegazioni, procedi alla sbrandizzazione del device e tutto dovrebbe tornare normale. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
skyline-leo Pubblicato: 17 Novembre 2012 Segnalazione Share Pubblicato: 17 Novembre 2012 (modificato) skyline pensa a quello che vuoi..se nn c credi t mando la fattura, perché cn la ditta nn vado a comprare un cell rubato.. chiedevo a voi che siete del settore.. appena ho tempo sentirò la Tim ma le giornate le passo a lavorare e nn ho tempo a stare dietro a queste perdite d tempo..tanto so già come va a finire.. utente sfigato rimane cn cellulare bloccato e ne compra un altro.. come al solito in Italia Sn sempre i soliti a pagare e i furbi la fanno sempre franca l'utente sfigato ha solo letto 1/4 del mio messaggio e non ha effettuato i test che gli ho detto di fare.....ragion per cui l'utente sfigato andrà comprare un cellulare nuovo! Non venite qui a cercare aiuto e poi non leggete i messaggi di chi vi da supporto, se vuoi aiuto ritorna sopra e leggi TUTTI i messaggi... così evitiamo di fare bufera per nulla!!! Modificato 17 Novembre 2012 da skyline-leo Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
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