Jump to content
Nokioteca Forum

Windows Phone Su Nokia 701


Recommended Posts

Salve a tutti!!!

volevo sapere se qualcuno ha pensato di poter installare windows phone negli ultimi modelli symbian, o quanto meno, se ciò sia possibile.

Il nokia 701 ad esempio è uno smartphone molto performante, l'unico neo è il suo sistema operativo, l'ormai abbandonato symbian...(sempre meno app e sempre piu costose).

Sulla carta non credo che il suo processore abbia problemi a far girare windows phone, anzi! ma su internet non ho trovato nessuna notizia a riguardo, pertanto faccio qui un appello a tutti i grandi "smanettoni" :minitete_cyclope_1474_49356: affinchè raccolgano insieme a me info a riguardo!

Ad ogni modo, se già qualcuno ha aperto una discussione simile vi chiedo gentilmente di linkarmi la room.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

non é possibile installare windows phone in un symbian, anche se le caratteristiche hardware lo permettono. Al massimo puoi scaricare un programma che emula la homescreen di windows phone 8. Si chiama wp8 emulator se non mi sbaglio... Prova a cercare con google.

mi correggo, il programma si chiama launcher 8 e sullo store costa 2 euro, ma ti consiglio di fare una ricerca in rete prima....

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille. Sì, sono a conoscenza del launcher, ma è un'altra cosa, io chiedo che si sviluppi un upgrade per questo telefono affinchè si possano installare altri sistemi operativi nel 701. Ho pensato al windows phone perchè credo sia meno complicato (vista l'evoluzione dei lumia). Mi rendo conto che tutto ciò non sarebbe politically correct nei confronti di Symbian, ma sarebbe una grande conquista per chi ha un Nokia in generale!

PS: che non sia possibile non credo, al massimo potrà essere complicato, ma parlo da profano... :rolleyes:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

fidati é impossibile, almeno per adesso che il bootloader di symbian é chiuso e quindi non si ha la base e la sorgente su cui lavorare. Stanno cercando di fare un porting di android sul 701 e l'808 come per n9 ma la vedo dura anche la, quindi figuriamoci portare wp! Ripeto, per il momento é impossibile. Android é il sistema operativo che teoricamente sarebbe piu facile da portare visto che ha il kernel aperto a tutti (come meego) e ci stanno lavorando quelli di nitdroid. Staremo a vedere :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è esattamente così..Tralasciando il fatto del porting che è alquanto improbabile, il Lumia 610 possiede si meno RAM ma monta un processore decisamente più moderno e performante (Qualcomm MSM7227A) dei vecchi ARM11 presenti nei Symbian!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma quello è irrilevante, l'architettura rimane sempre molto vecchia rispetto a quella nuovi Cortex che registrano performance maggiori in qualsiasi caso, poi che l'OS sia ottimizzato per quella piattaforma hardware è un altro discorso :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Dal poco che ho potuto vedere il source code con bootloaders del symbian sono disponibili in rete...

adesso che sia windows phone o android non mi interessa, quello che mi interessa è che siano disponibili più app per il 701...

http://blogblackberry.net/nokia/very-hot-download-full-source-code-symbian3-bootloader.html

http://www.slashgear.com/symbian3-bootloader-leak-could-see-android-on-n8-and-e7-08207197/

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy