Jump to content
Nokioteca Forum

[N97 Mini] Problema Con La Luminosità!


Recommended Posts

Salve a tutti, vi prego, aiutatemi!

Il mio telefono si accende ma non si illumina lo schermo. E' funzionante, ma pare essersi rotta una.. "saldatura"(?) del telefono e quindi NON SI VEDE NULLA... anzi, ora vi dico di più: ogni tanto si veducchia qualcosa (ma moooolto poco, devi avvicinarti alla luce) e appena provo a cliccare qualcosa dal menu funziona, ma subito dopo si rispegne lo schermo.

Come/cosa devo fare? L'ho comprato a luglio di un anno fa ed ero pure in vacanza, non so se ho ancora la garanzia ma ho ancora lo scontrino...però sempre di un altro negozio che dove vivo io non esiste...che pezzo di ricambio dovrei comprare(ed il relativo prezzo)? Vi prego aiuto ;_;!!

(... non penso si possa risolvere con un aggiornamento, essendo problema del telefono)

DSCN2769.JPG

Modificato da Frederica Kami-sama Kurisu
Link to comment
Condividi su altri siti

La sezione riparazioni hardware è per chi sa come aprire e riparare un telefono. Se non lo si sa fare, meglio lasciar perdere e affidarsi a chi ha conoscenze e competenze in merito. :)

Detto questo... Hai lo scontrino? La garanzia dura 24 mesi dalla data di acquisto e lo scontrino è il documento principe per farla valere.

Ci sono dei centri di assistenza che fanno preventivi a pagamento, per i telefono fuori garanzia, altri no. Provare a chiedere da che cosa possa dipendere il difetto?

Non ha molto senso comprare pezzi di ricambio, se prima non si sa da cosa dipende il difetto :)

Se pensi che possa essere un problema software, puoi sempre provare a fare un hard reset, una formattazione della memoria di massa e la reinstallazione del sistema operativo (fai il backup prima).

In questo modo vedi com'è il telefono pulito. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

si ma dato che la domanda posta è "che pezzo di ricambio devo comprare??" è meglio che posta lì, dalla domanda si capisce che un minimo di competenza ce l'abbia, poi boh..dalla domanda che ha fatto ho capito questo. Comunque, data la situazione, un hard reset non fa male

Link to comment
Condividi su altri siti

Intanto chiede informazioni sulla garanzia: prima di aprire il telefono (operazione che la invalida), forse sarebbe il caso di valutare se è un'operazione da fare o meno... No? :)

Poi, magari, vedere se dopo il reset e la reinstallazione del firmware, il problema persiste. Dopodichè si instrada nella sezione smontaggi, se è persona pratica, oppure all'assistenza tecnica se non lo è...

A mio parere, opinabile per carità, è la sequenza migliore da adottare b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è in garanzia, sennò non mi farei tutti questi problemi :c..

E allora perchè parli di scontrino e chiedi se è in garanzia? :blink:

Il problema me lo pongo io: se il telefono fosse in garanzia, non mi prenderei la responsabilità di fartelo aprire. :)

Detto questo: ribadisco. E' difficile fare una diagnosi. Prova le soluzioni software, se non funge, ti conviene andare in assistenza. Quando ti diranno che cos'è, allora potrai valutare se il pezzo lo puoi comprare/cambiare tu (si trova di tutto in rete, a prezzi abbastanza accessibili), oppure avvalerti del lavoro altrui b)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy