Jump to content
Nokioteca Forum

Trasferimento Sms E Whatsapp


Samantha190584
 Share

Recommended Posts

Ciao, vengo dal forum N8... essendo, per il momento, questo il mio telefono! Sarei intenzionata a cambiarlo (in quanto, con tutta onestà, con N8... non mi sono trovata per niente bene, nonostante lo abbia comprato subito, appena uscito, e quindi lo stia usando da un paio di anni).

Sono sempre stata affezionata Nokia... e nonostante la delusione dell' N8.. volevo provare il Lumia 820 o 920.. però, per evitare fregature volevo chiedere anche a voi un paio di cose (stò valutando anche il Galaxy SIII).

Sarà possibile trasferire gli sms dal mio Symbian al nuovo Lumia?

Inoltre, ho riscontrato su un LUMIA 710 che usando whatsapp.. non arriva mai la notifica del messaggio, ci si accorgie di conversazioni solo entrandoci dentro (nonostante la connessione sempre attiva)mentre sul mio arriva subito la notifica sul display... sapete se sarà così, o è già così per i Lumia (magari chi conosco che usa il 710 non lo ha configurato correttamente)?!?

Grazie mille

Link to comment
Condividi su altri siti

Il trasferimento degli sms non è possibile, mentre whatsapp funziona egregiamente a mio avviso. Le notifiche arrivano subito e non ci sono impostazioni da settare. La notifica compare in alto quando il messaggio ti arriva e poi viene anche segnato il numero di messaggi ricevuti sulla tile che sistemerai nella startscreen. Questo è ciò che accade con gli attuali windowsphone.

Con i nuovi (windowsphone 8) si avrà la possibilità di personalizzare la schermata di blocco e aggiungere la segnalazione di notifiche direttamente lì e credo che sia possibile farlo anche con whatsapp.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Io li ho tt e due..s3e di un un altro pianeta..nokia ha fatto un lavoro ottimo ma attualmente Android e di altro pianeta

Altro pianeta? :lmaosmiley: Beh, se intendi come target di utenza, hai sicuramente ragione... :mumble:

Android sarebbe (dico sarebbe perchè lo compra anche chi non lo sa usare) per un utenza estremamente esigente, dedita a mettere le mani sul proprio terminale (con le competenze tecniche necessarie), in cerca di modding, flashing delle ROM, personalizzazioni estreme, app per usi particolari e cose così.

Windows Phone invece sarebbe (dico sarebbe, perchè la maggior parte compra quella patacca di Android) adatto alla maggior parte dell'utenza, per la sua semplicità d'uso e immediatezza, soprattutto stabilità e prestazioni. Vi dico solo che Windows Phone lo usa anche mio nonno (80 anni), e dubito che sarei riuscito a spiegargli quell'ammasso infernale di funzioni che è Android (le stesse di WP tra l'altro, ma proposte in maniera caotica).

Due buoni OS (anche se Android è tecnicamente un orrore e programmativamente parlando uno scempio) per esigenze completamente differenti.

Questo in un mondo ideale.... b)

Modificato da Kirenenko
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io li ho tt e due..s3e di un un altro pianeta..nokia ha fatto un lavoro ottimo ma attualmente Android e di altro pianeta

Ti ringrazio...... Io provengo da symbian e, come detto, nonostante non fosse fluidissimo e avesse problemi come possibilitá di personalizzazione mi ci trovavo bene, molto bene.... (Whatsapp va una meraviglia.....a differenza dei WP) Oramai è un mese che studio, ma per un utente come me, arrivando da symbian, ho capito che android ed s3 fanno al caso mio.....mi dispiace, e non poco, abbandonare nokia....mah non è più per me.... Grazie ancora!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti ringrazio...... Io provengo da symbian e, come detto, nonostante non fosse fluidissimo e avesse problemi come possibilitá di personalizzazione mi ci trovavo bene, molto bene.... (Whatsapp va una meraviglia.....a differenza dei WP) Oramai è un mese che studio, ma per un utente come me, arrivando da symbian, ho capito che android ed s3 fanno al caso mio.....mi dispiace, e non poco, abbandonare nokia....mah non è più per me.... Grazie ancora!!!

sinceramente non capisco cosa ti freni dal comprare un Lumia con WP8, uso whatsapp quotidianamente senza grossi problemi sul mio WP7 (forse sul lumia che avevi utilizzato non avevi impostato la live tile), cioè davvero mi piacerebbe capire perché un utente che non ami flashare il dispositivo ogni mese voglia android.

Link to comment
Condividi su altri siti

Voi secondo me non avete idea di cosa vuol dire Android..whatsapp funziona bene?allora siamo veramente alla frutta..grafica orribile..messaggi che arrivano in ritardo..viedeo e messaggi audio che arrivano due giorni dopo..non puoi chiamare direttamente il contatto..poi sulla patacca avrei da ridire..qui per ora c e una,patacca..piena di buchi e povere di app..e quelle base funzionano malissimo..come già citato con whatsapp..facebook penoso..viber non telefona..tango non e supportato..la patacca in questione e il Device che ho acquistato da cui sto scrivendo..alias il 920..che e bello esteticamente..ottime foto e ottima qualità audio..per il resto zero..ragazzi meditate..

Link to comment
Condividi su altri siti

Se provieni da Symbian forse è meglio un Android, ma se non hai esigenze veramente particolari anche un galaxy nexus non è male,visti i prezzi a cui si trova, gira tutto benissimo ed è molto piacevole da usare.

Personalmente mi sono innamorato di Windows Phone e non vedo l'ora che mi arrivi il 920 per tornarci,ma ognuno ha le sue esigenze e il suo modo di intendere il sistema operativo di un terminale...

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma posso capire Cos e sto troll..ogni volta che qualcuno dice che wp sotto certi aspetti e ridicolo o comunque evince delle mancanze subito tirate fuori sto nomignolo..ma non si può dialogare come persone normali..ma veramente credete che la gente viva per gli smartphone..bah..ii sono qui per dare dei pareri e per cercare meglio di conoscere il telefono..ma che troll e troll..la poca obbiettività sta nel dire che Android e na patacca e che whatapp per wp va bene..questa e la poca obiettività..qui si parla sempre dicendo che wp e il futuro ma lo si dice già da qualche tempo..ma questo futuro quando arriva..??poi si critica Android che va trecentomila volte meglio..ma come si fa a negare sta cosa non lo so..prendetevi un s3 o un note2..provate anche solo le app base tipo,whatsapp e Facebook e poi mi dite se tornereste indietro o no..che me ne frega se per farlo girare servono quattro core e non due..che me ne frega della sua,progettazione..sono discorsi che andrebbero bene solo se wp fosse all altezza..ma ora non reggono..perche Android e superiore ed in maniera netta

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Puoi cercare la definizione di troll su wikipedia,nel caso specifico sono queste mezze frasette che scrivi senza specificare a chi e a cosa ti riferisci. Pare una cosa fatta giusto per creare scompiglio.

Riguardo a whatsapp non sto a dire nulla perché da un mese a questa parte mi funziona male con le notifiche anche su android.

Riguardo al tuo acquisto, è ovvio che sia sbagliato. Ma non c'è bisogno di ribadire la tua frustrazione per questo in ogni thread, trova un modo per risolvere e via... Vendilo, scambialo, liberatene in qualche modo e passa ad altro.

Oppure parlane qui, cerca di risolvere gli eventuali problemi e spiegare il tuo punto di vista senza frecciatine, ne uscirà una bella discussione e nessuno ti darà più del troll :)

Modificato da And80
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo non sono uno sviluppatore..e quindi non,posso risolvere io la cosa..ma almeno evidenziare le pecche potrebbe contribuire a risolverle..qui invece si parla di altri os..e ti contraddico per l ennesima volta perché su Android funzionano non bene ma benissimo..garantito..se a posto di tacere e dire ossessivamente che wp funziona egregiamente le pecche di cui si parla non,verranno mai eliminate..

Link to comment
Condividi su altri siti

PS..l ho già messo in vendita..ma mi propongono solo scambi assurdi..e di svenderlo non mi va..come secondo terminale può andare bene..se mi capita l occasione me ne sbarazzo presto..ma nel frattempo se si possono avere delle migliorie comunque le accetto ben volentieri..cosi non sono costretto a scendere con due Device..

Link to comment
Condividi su altri siti

Come ha detto bene And80 non è il terminale adatto al tuo caso e comunque quando usi termini come "sbarazzarmene al più presto" è chiaro che non sei propositivo a future migliorie. Vendilo senza dover denigrare questo prodotto che per quante pecche possa avere, è un ottimo terminale gradito da molta gente come del resto dal sottoscritto (per me rimane il migliore in circolazione).

Link to comment
Condividi su altri siti

Come ha detto bene And80 non è il terminale adatto al tuo caso e comunque quando usi termini come "sbarazzarmene al più presto" è chiaro che non sei propositivo a future migliorie. Vendilo senza dover denigrare questo prodotto che per quante pecche possa avere, è un ottimo terminale gradito da molta gente come del resto dal sottoscritto (per me rimane il migliore in circolazione).

Io ho sempre avuto Nokia e non ho mai voluto andare su Apple per i vincoli e gli obblighi che imponeva.

Attendevo questo Lumia con impazienza, perchè conoscevo Nokia, perchè pensavo che fosse un prodotto studiato, pensato e collaudato per soddisfare gli utenti, perchè Nokia ha sempre fatto una bandiera della praticità e semplicità d'uso e mi ritrovo con un sistema ancora più chiuso di quello di Apple, se possibile, con limitazioni e castrazioni inspiegabili, con poche applicazioni sullo Store (ma quello sarebbe il meno) ma, molto più grave, quelle che ci sono, sia quelle ufficiali Microsoft che alcune esclusive Nokia, sono fatte con i piedi e funzionano da schifo, con la sensazione di non avere mai il controllo ne la conoscenza di quello che il telefono fa.

Definirlo il miglior prodotto in circolazione mi sembra un pò azzardato e io sono un Nokia fan.

Sicuramente SO fluido, sicuramente veloce, sicuramente fotocamera superiore ma solo per foto notturne e in movimento, diurne assolutamente nella norma, sulla semplicità d'uso si può discutere, alcune cose sono semplicissime, alcune sono introvabili ma ci sono, altre sono introvabili perchè non ci sono proprio. Le live tile? ok, ne funziona una si e quattro no. Poi?

per quanto riguarda la parte hardware invece niente da dire, perfetta, bella, ma una Ferrari da 150 cavalli mi irrita, non mi soddisfa.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma che dici..questo e il migliore on circolazione..infatti whatsapp funziona male..facebook fa penare..si riavvia..si surriscalda(cosa che fanno un Po tutti ma non dopo due minuti)notifiche inesistenti e comunque sempre in ritardo..lag frequenti..multitasking pessimo..si si..il migliore in circolazione senz altro..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma che dici..questo e il migliore on circolazione..infatti whatsapp funziona male..facebook fa penare..si riavvia..si surriscalda(cosa che fanno un Po tutti ma non dopo due minuti)notifiche inesistenti e comunque sempre in ritardo..lag frequenti..multitasking pessimo..si si..il migliore in circolazione senz altro..

Posso condividere il fatto che diverse applicazioni siano scritte male, ma i lag su windows phone li vedi davvero solo tu (tra l'altro dici di possedere anche Android, no?)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho sempre avuto Nokia e non ho mai voluto andare su Apple per i vincoli e gli obblighi che imponeva.

Attendevo questo Lumia con impazienza, perchè conoscevo Nokia, perchè pensavo che fosse un prodotto studiato, pensato e collaudato per soddisfare gli utenti, perchè Nokia ha sempre fatto una bandiera della praticità e semplicità d'uso e mi ritrovo con un sistema ancora più chiuso di quello di Apple, se possibile, con limitazioni e castrazioni inspiegabili, con poche applicazioni sullo Store (ma quello sarebbe il meno) ma, molto più grave, quelle che ci sono, sia quelle ufficiali Microsoft che alcune esclusive Nokia, sono fatte con i piedi e funzionano da schifo, con la sensazione di non avere mai il controllo ne la conoscenza di quello che il telefono fa.

Definirlo il miglior prodotto in circolazione mi sembra un pò azzardato e io sono un Nokia fan.

Sicuramente SO fluido, sicuramente veloce, sicuramente fotocamera superiore ma solo per foto notturne e in movimento, diurne assolutamente nella norma, sulla semplicità d'uso si può discutere, alcune cose sono semplicissime, alcune sono introvabili ma ci sono, altre sono introvabili perchè non ci sono proprio. Le live tile? ok, ne funziona una si e quattro no. Poi?

per quanto riguarda la parte hardware invece niente da dire, perfetta, bella, ma una Ferrari da 150 cavalli mi irrita, non mi soddisfa.

Probabilmente si tratta di due visioni e utilizzi diversi dello stesso terminale. Per quel che mi riguarda non ho alcun problema e mi ci trovo bene in ogni sua caratteristica. Sarà che ormai sono disuassefatto da Symbian da un bel pò.

Ma che dici..questo e il migliore on circolazione..infatti whatsapp funziona male..facebook fa penare..si riavvia..si surriscalda(cosa che fanno un Po tutti ma non dopo due minuti)notifiche inesistenti e comunque sempre in ritardo..lag frequenti..multitasking pessimo..si si..il migliore in circolazione senz altro..

Ti sei reso conto che non fai altro che criticare il terminale in ogni messaggio che posti? Nessuno ti obbliga a tenerlo e abbi rispetto a chi invece lo trova di suo gradimento.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non penso sia l'abitudine ma l'uso che ne fai. Considera che sono gia' 3 mesi che uso un Lumia 800 e non ci vedo niente di speciale oltre la navigazione e velocita'.

Senza poi contare le lacune piu' o meno evidenti

Modificato da Parideboy
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho rispetto e come..siete voi che nascondendo i vari difetti non avete conto di chi non ha ancora acquistato il Device e prende spunto da questo forum..le mie critiche sarebbero ingiustificate se fatte su cose per sentito dire o su cose inesistenti..io invece dico solo la verità..sul gradimento che e una cosa personale non metto bocca..ma sulle app ridicole..sui lag..sulle restrizioni..e sul fatto che sia il miglior Device ci metto bocca eccome..perche sto,solo dicendo la verità..ho speso 600 euro e mi lamento dove come e quando voglio..ovvio solo su cose reali e provate..

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy