Jump to content
Nokioteca Forum

Home Page E Browser


giovajoa
 Share

Recommended Posts

  • 3 settimane dopo...

@ giovajoa

Parli del browser Nokia di default, giusto?

Non puoi rimuovere il minestrone di collegamenti che trovi all'avvio (Internet, email, news etc...) però potresti aggiungere i preferiti per avere a portata di mano i siti che usi di più.

Per una navigazione web normale, sul mio 311 ho installato OperaMini, con visualizzazione orizzontale e tastiera di Opera attiva (se no per scrivere un indirizzo devi girare in verticale ogni volta il cell) e così ho tutti i preferiti sincronizzati via Opera Link col mio pc (dove uso Opera come browser).

L'unico prezzo da pagare è dover cliccare "sì" all'avvio di OperaMini, essendo un'applicazione esterna al NokiaStore.

Il browser Nokia di serie è ottimo però:

- visualizza i siti in versione desktop (quindi la visualizzazione ne risente parecchio)

- non consente una buona gestione dei preferiti (es. creando cartelle che li raccolgano)

- non consente di inserire un indirizzo, ma solo di cercarlo attraverso google.

Vantaggi del browser di serie: la home page raccoglie in un'unica schermata tutte le web-apps connesse al browser (NearBy, AroundMe, Wikipedia etc...).

Prova OperaMini (esterno al NokiaStore, lo trovi su opera.com), oppure UCbrowser nello Store.

Saluti :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Dall'inizio di dicembre è disponibile Opera Mini nel Nokia Store riservato agli Asha touch (come il mio 311), finalmente!

Se come me avevate Opera installato dal sito del produttore dovete disinstallarlo e poi lo scaricate dal Nokia Store.

In questo modo avrete un'applicazione certificata da Nokia e non dovrete più dare dei permessi all'applicazione, sarà come usare usare Opera su Symbian 60 o Android, potrete pure scaricare gli allegati di una mail accedendo al file system del telefono.

Con Opera Mini avrete sempre accesso alla versione mobile dei siti (se disponibile) e così potrete fare a meno di parecchie web-apps che sono semplici link a siti mobili (es. Il Meteo.it, Wikipedia, Libero Mobile etc...).

Spero che la notizia sia utile a tutti.

Modificato da Gian PV
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy