Jump to content
Nokioteca Forum

Capacità Batterie


Gery72
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei saper come mai a batteria completamente carica non ho i giusti mAh indicati dalla stessa,... esempio: quella da 1200 della nokia originale (nuova) ne indica quando è completamente carica 522 ... un' altra da 1400 non nokia, nuova pure quella, ne indica da carica 802... non mi aspettavo i valori riportati dalle stesse... ma nemmeno così distanti ... :mumble: ...pensate sia cosa normale ??? :worried_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

...tocco direttamente il logo della batteria in alto a destra, ti dà la carica in % e la capacita il mAh... :thumbs:

Perché a me non funziona? Dovrei avere la tua stessa versione del FW (Belle).

Se tocco la batteria compare il menu a tendina, altrimenti nulla.

EDIT: Non capisco, ho letto che questa funzionalità era disponibile su Anna ma mi pare dal FW che indichi che tu abbia Belle. Boh!

Modificato da gwaedin
Link to comment
Condividi su altri siti

non ti fidare troppo dell'indicatore di serie, quando segna la metà della carica la batteria è in piena emergenza, piuttosto scarica il battery monitor e controlla con quello... :)

ho già installato battery monitor 3 ... e in effetti gli indici di carica non sono gli stessi ... ma quello che voglio dire io, è come sia possibile che una batteria da 1400 mAh ... ne indichi 600 di meno... :worried_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai per caso installato Belle Extra Bottons? Se non sbaglio è questa App che fa in modo che toccando la batteria dia % e mAh.

Tieni presente che mentre la tensione si misura facilmente, i mAh sono più difficili da rilevare. In genere questi programmi per dare un valore abbastanza reale hanno bisogno di piu cicli di scarica e carica completa per tararsi. Se ciò non viene eseguito correttamente capita che riportino valori errati. Prova a farglieli fare (carica completa e scarica fino a che non si spegne) e vedi se diventa più preciso.

Puoi provare anche con battery info per paragonare i risultati, ma cmq vale sempre il discorso della taratura.

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai per caso installato Belle Extra Bottons? Se non sbaglio è questa App che fa in modo che toccando la batteria dia % e mAh.

Tieni presente che mentre la tensione si misura facilmente, i mAh sono più difficili da rilevare. In genere questi programmi per dare un valore abbastanza reale hanno bisogno di piu cicli di scarica e carica completa per tararsi. Se ciò non viene eseguito correttamente capita che riportino valori errati. Prova a farglieli fare (carica completa e scarica fino a che non si spegne) e vedi se diventa più preciso.

Puoi provare anche con battery info per paragonare i risultati, ma cmq vale sempre il discorso della taratura.

si , ho installato Belle Extra Buttons... proverò a vedere seguendo il ciclo carica/scarico completo se in effetti il valore cambia... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Una domanda sempre sullo stesso tema.

Ho notato che spegnendo il cellulare, in alto a volte compare per qualche istante la percentuale di carica della batteria!

In quel momento il resto dello schermo è tutto nero.

Mi ha molto incuriosito questa cosa, come mai lo mostra proprio in quel momento? Un residuo di Anna che compare durante il logoff?

Curioso comunque che abbiano disabilitato completamente la possibilità di vedere la percentuale di carica a meno di app dedicate.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy