Jump to content
Nokioteca Forum

Aggiornamento Di Wp 7.5 A 7.8


Riccardo Forner
 Share

Recommended Posts

Si...se vuoi sposta i messaggi che pensi possano servire nella discussione ufficiale;)

Completato aggiornamento versione 7.10.8783.12

Riprovo col trucchetto per vedere se trova anche il resto...

Trovato aggiornamento dopo aver riavviato il telefono!

Ho dimenticato di riconnettere prima di premere su "aggiorna"...-.-"

tristezza:'(

Modificato da dc_gem
Link to comment
Condividi su altri siti

Raga, io ho un Lumia 800 brandizzato TIM che ho sbrandizzato installando il firmware scaricato da NaviFirm utilizzando il PC 059L820 (adesso ho la versione 1750.0805.8773.12220).

Ora ho provato con Zune (trucchetto della disconnessione), ed ho fatto l'aggiornamento in 3 step.

Modificato da lollapalooza
Link to comment
Condividi su altri siti

Raga, io ho un Lumia 800 brandizzato TIM che ho sbrandizzato installando il firmware scaricato da NaviFirm utilizzando il PC 059L820 (adesso ho la versione 1750.0805.8773.12220).

Ora ho provato con Zune (trucchetto della disconnessione), ed ho fatto l'aggiornamento in 3 step.

Dopo l'aggiornamento qual è il numero di revisione firmware? Grazie.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Versione di origine: 8773.98

Primo step: 8779.8

Secondo step: 8783.12

Terzo (ed ultimo) step: 8858.136

Revisione iniziale: 1750.0805.8773.12220

Revisione firmware finale: 1750.0823.8852.12430

Non riesco a cambiare il motore di ricerca di default.

La schermata di blocco mi sembra la stessa di prima.

Le tiles sono ridimensionabili.

Al momento non ho notato altre differenze rispetto a prima...

Modificato da lollapalooza
Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque... prime impressioni.

Questo aggiornamento è solo l'ennesima presa per i fondelli da parte di Nokia.... in pratica cambia solo la home page, con la possibilità di ridimensionare le tiles.

Se si installa l'applicazione "Funzioni Extra" vengono integrate alcune altre funzioni (tra cui il panorama) nella fotocamera.

Per condividere contatti e file (foto, audio) si devono usare le applicazioni (c'è l'applicazione per inviare e ricevere contatti e quella per la condivisione bluetooth); infatti le funzionalità di condivisione NON sono state aggiunte nella rubrica, né negli album... che è una grande cretinata.

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque... prime impressioni.

Questo aggiornamento è solo l'ennesima presa per i fondelli da parte di Nokia.... in pratica cambia solo la home page, con la possibilità di ridimensionare le tiles.

Se si installa l'applicazione "Funzioni Extra" vengono integrate alcune altre funzioni (tra cui il panorama) nella fotocamera.

Per condividere contatti e file (foto, audio) si devono usare le applicazioni (c'è l'applicazione per inviare e ricevere contatti e quella per la condivisione bluetooth); infatti le funzionalità di condivisione NON sono state aggiunte nella rubrica, né negli album... che è una grande cretinata.

due cose:

1 - le novità di windows 7.8 si sapevano da tempo, non ha senso restarne delusi solo ora

2 - windows 7.8 è un aggiornamento del sistema operativo, l'unico possibile. quindi se vogliamo prendercela con qualcuno dobbiamo farlo con microsoft non con nokia. Nokia al massimo sopperisce alle mancanze di microsoft con delle app, fin quando però non ci sono delle restrizioni di software e hardware invalicabili.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema è che il cellulare è di Nokia, e uno deve valutare l'esperienza di uso del cellulare nel suo insieme. Se poi i "casini" dipendono da Nokia o da Microsoft, all'utente questo non deve interessare... lo "scaricabarile" non è mai produttivo.

Se il SO fa schifo, Nokia faceva meglio a non adottarlo...

Ad una prima impressione Windows Phone è molto bello, fluido, simpatico... ma quando poi continui ad usarlo, ti rendi conto delle cagate esagerate che ci sono, e che da molti punti di vista è molto indietro anche ad un sistema operativo obsoleto come Symbian.

E poi ci si domanda come mai Nokia resta indietro rispetto alla concorrenza :-(

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

sto provando a "forzare" laggiornamento a WP 7.8 con il trucchetto di staccare la connessione internet, riesco a trovare l'aggiornamento (il 7.10.8779.8, solo in modalità aereo), parte l'installazione, ma nel momento della creazione del backup succede qualcosa, parte un riazzio e mi da l'errore

801812dc

Cercando su internet l'unico risultato è il seguente:

http://answers.microsoft.com/en-us/winphone/forum/wp7-sync/error-801812dc-trying-to-update-my-lg-e900-to-7392/9d2573b5-6530-458a-9d8a-0405e561e93d?page=2

nel quale mi si dice che l'unica soluzione è di fare un hard-reset!

Avete esperienze simili o consigli??

Grazie, Emiliano.

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi un consiglio ....secondo voi è meglio avere l'aggiornamento da NaviFirm o quello appena uscito (no brand)????? lo sò che sono identici ma hò sentito dire che chi ha aggiornato con NaviFirm non potrà più aggiornare i prossimi aggiornamenti :mumble:.

grazie per le risposte..............

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate ma io ho un nokia lumia 800 senza brand e zune mi dice che il mio telefono è aggiornato a 7.10 (8773) e non trova altri aggiornamenti anche con il trucco della disconnessione come mai?

Il PC del tuo telefono è listato tra quelli che riceveranno l'update?

Se si devi insistere...

lo sò che sono identici ma hò sentito dire che chi ha aggiornato con NaviFirm non potrà più aggiornare i prossimi aggiornamenti :mumble:.

grazie per le risposte..............

A parità di versione sono identici, non è vero che aggiornando con NaviFirm non potrai più ricevere aggiornamenti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il PC del tuo telefono è listato tra quelli che riceveranno l'update?

Se si devi insistere...

A parità di versione sono identici, non è vero che aggiornando con NaviFirm non potrai più ricevere aggiornamenti.

scusa l'ignoranza ma cos'è il PC del telefono e dove lo trovo? e se nel caso non dovesse esserci non potrò aggiornare neanche in seguito il telefono?

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora,

con qualche difficoltà e grazie all'aiuto di un'altra persona oltre al vostro ho effettuato l'hard-reset

collegandolo a zune ha subito iniziato con gli aggiornamenti, prima dovevo forzare per farglieli rilevare!

i primi due sono andati abbastanza velocemente,

ora dall'inizio del terzo sono al 5% del download dopo più di un'ora e mezza...

speiamo bene...

Ma perchè prima dell'hard reset dovevo forzare per trovare gli aggiornamenti e poi ha fatto tutto da solo??

Link to comment
Condividi su altri siti

scusa l'ignoranza ma cos'è il PC del telefono e dove lo trovo? e se nel caso non dovesse esserci non potrò aggiornare neanche in seguito il telefono?

PC = Product Code, lo trovi scritto sulla slitta della SIM.

La lista la trovi nel thread apposito dell'aggiornamento:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/232648-lumia-800-dopo-l-aggiornamento-firmware-rev-17500823885812460/

Se manca non lo so... devi chiedere a Nokia :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy