Jump to content
Nokioteca Forum

Mi È Comparsa Una Schermata Bianca All'improvviso...?


Horizons
 Share

Recommended Posts

Mentre stavo messaggiando su Whatsapp, mi è comparsa una schermata bianca per qualche secondo, poi di punto in bianco mi è tornato al menù principale e tutte le impostazioni si sono ricaricate.

Come se si fosse spento e riacceso da solo...ma è normale?

Premetto che l'ho comprato solo ieri!

Cosa può essere?

Non so se è giusta la sezione, in caso contrario chiedo scusa :-)

Modificato da Horizons
Link to comment
Condividi su altri siti

Sì l'homescreen, esatto! Scusami, io e la tecnologia siamo due cose completamente separate!

Cerco di spiegarmi meglio: stavo su Whatsapp, di punto in bianco mi è comparsa questa schermata bianca dal nulla per pochi secondi, poi mi è ricomparsa l'home screen con tutte le applicazioni! Quindi sono tornata su Whatsapp e non mi ha più dato problemi...

Non è comparsa nessuna scritta Nokia o che altro, non si è spento nel vero senso della parola, è questo che mi preoccupa :(

Link to comment
Condividi su altri siti

da quello che ho capito si è semplicemente riavviato, anche se(se posso permettermi) non è che ti spieghi molto bene. Stai tranquillo che teoricamente è una cosa normale, succede a volte quando si usano app pesanti (come whatsapp) e la ram non è abbastanza libera da consentire il normale funzionamento del sistema, spesso anche quando il telefono è acceso da parecchio tempo. È normale se succede una volta al mese, se ogni giorno hai un riavvio del telefono allora bisogna rivalutare la faccenda. Prova a vedere come va e poi fammi sapere. Nel frattempo ti consiglio di aggiornare il fw all'ultima versione:così, quasi sicuramente, potresti risolvere i vari problemi.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

si fw è il firmware, ora mi scuso io per essermi espresso così ;) per aggiornarlo e fare anche un backup istalla nokia suite, ci dovrebbe essere un cd nella confezione, in via alternativa scarica gratuitamente via internet. Una volta istallato connetti il telefono al pc con un cavo usb, successivamente verranno istallati i driver quindi ci vorranno alcuni minuti.Gli aggiornamenti verranno rilevati automaticamente ed è possibile aggiornare il firmware del telefono cliccando il simbolino verde con la freccia e seguendo le istruzioni, non si corre alcun rischio in quanto l'aggiornamento è rilasciato ufficialmente dalla stessa nokia per migliorare sia caratteristiche a livello estetico che caratteristiche a livello "interno", garantendo una maggior stabilità del sistema, ecc. Fammi sapere e chiedi per qualunque cosa :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy