Jump to content
Nokioteca Forum

Maledetta Htc! Nokia 820 Vs Htc8S


Recommended Posts

- Buongiorno a tutti!

Sono molto affezionato a Windows Phone, lo trovo fantastico nella funzionalità e nel design, di conseguenza visti tutti i rumors, ero intenzionato a comprarmi un nokia 820, seppur un po' "dispiaciuto" per i 500€...

Recentemente ho sentito parlare dell'HTC 8s http://www.htc.com/it/smartphones/htc-wp-8s/#specs, il quale a mio avviso rappresenta una buona mossa commerciale da parte dell'HTC, costa 200€ in meno, vanta caratteristiche al di sotto della fascia dell'820 (0,5Ghz in meno nel processore e la metà della ram per esempio), ma nel complesso a livello tecnico mi sembra più che discreto.

E qui il dilemma: quale prendere?

Chiedo a voi, secondo la vostra esperienza, quali altri fattori potrei considerare nell'acquisto; esempio: i materiali con cui sono realizzati, la qualità generale dei componenti scelti, e chiunque abbia avuto un HTC (io non conosco nessuno) se si sia trovato bene come marca ecc. Inoltre vi chiedo se sappiate qualcosa di altri telefoni su questo livello con Windows Phone 8 di altre marce competitive.

Non vorrei fare un acquisto di cui poi pentirmi.

Grazie per l'attenzione,

tuttoscorre. -

Link to comment
Condividi su altri siti

Sicuramente l'8s è avvantaggiato da un prezzo decisamente migliore per ciò che offre rispetto al Lumia 820.

Ciononostante è un terminale che non mi piace né per Design, né per il fatto che non si avvantaggerà delle applicazioni Nokia.

Visto che costa uguale all'820, io prenderei l'HTC 8x, che è superiore in tutto e che se la batte alla pari con il Lumia 920 ad un prezzo più abbordabile!

Link to comment
Condividi su altri siti

Se ti interessa prenderli al lancio io andrei sull'8s, è un bel telefono e, come l'820, ha anche lui le sue esclusive htc (beats audio ad esempio) e credo che ne avrà in futuro come i vari nokia. Conta anche che nokia maps è per tutti i wp8.

ps. non avessi one s lo prenderei per la seconda sim....

Modificato da Mx92
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao!!

io sinceramente consiglio 8S se si vuole risparmiare! :thumbs: ti elenco velocemente le differenze tra i due!

Processore: abbiamo la stessa SoC, ovvero il Snapdragon S4plus Dual Core. Come CPU è tra le più potenti del mercato (anche se dual core), e la differenza di clock difficilmente darà risultati diversi. fissato ad 1Ghz su 8S farà sicuramente girare il sistema ottimamente! :thumbs:

Display: 8S ha un 4" 800x480 SuperLCD che dalle prime immagini/video risulta davvero molto bello! Quello di 820 è un Amoled CDB da 4.3" con risoluzione sempre 800x480: ha colori molto sparati e meno reali di quello di 8S, ma neri molto ma molto più profondi! lato negativo è che è un Pentile, ovvero ha meno subpixel dei normali pannelli lcd.. quindi a livello di definizione è molto inferiore all'8S..

insomma se la giocano e va a gusti, ma non direi mai che quello del lumia è migliore e viceversa!

Sistema Operativo: Windows Phone sa far viaggiare come una ferrari smartphone single core con 512mb di ram.. sicuramente 8S andrà meglio di questi, quindi prestazionalmente non dovrebbe avere problemi! 820 probabilmente potrebbe essere "superiore" grazie all'1Gb di RAM, ma non penso sia fondamentale su un os così leggero.

App Proprietarie: Nokia Maps è su entrambi, quindi almeno qua sono pari.. 820 ha però anche Nokia Drive e altre app di nokia, ma quella di navigazione penso sia la principale o comunque l'unica invidiabile.. HTC 8S invece ha un'ottima app di mappe sua (Location) che volendo ha anche il navigatore offline, ma è a pagamento.. Ha comunque ottime app come HTC Watch e meteo, e il software musicale Beats Audio.. Insomma, se per te drive non è fondamentale direi che non c'è nulla da invidiare!

morale della favola?? per me 820 non può costare 499... e 8S a 299 risulta allo stesso tempo molto completo, prestante e interessante!

sui materiali/fotocamera/display/assistenza non temere, HTC ultimamente sta lavorando molto bene su queste cose, e questo 8S non fa eccezione! :thumbs: :thumbs:

quindi direi 8S tra i due..

----------------------------------

se invece sei disposto a spendere di più allora direi 8X, che costa come 820 ma ha di meglio l'audio in cuffia e cassa, la fotocamera, il display in HD e via discorrendo..

se però lo prendi in considerazione a quel punto tanto vale chiamare in causa il Lumia 920 che sì costa 100€ in più (599€), ma è il windows phone più completo in assoluto..

anche li è questione di utilizzo: il nokia può offrire qualcosa in più, ma gli htc costano meno e sono molto belli completi e competitivi..

quindi io dico: quanto preferiresti spendere?? :lol: :lol: se poco direi 8S, se medio alto direi 8X, ma se non hai problemi di budget allora 920!! a te la scelta!! :thumbs:

Modificato da DENIX
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie DENIX! :thumbs:

Era esattamente il tipo di risposta che mi aspettavo: coincisa e affidabile, basata sull'esperienza e la conoscenza tecnica.

Grazie mille!!!

Prenderò 8S XD b)

ahahah grazie! :)

ti consiglio di prenderlo online sul sito expansys.it (rivenditore ufficiale di htc per l'online), in quanto sono disponibili più colorazioni rispetto a quelle che troveremo nel mercato italiano!! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Condivido denix,htc con quel prezzo batre tutti i windows phone,denix ora fai pubblicità anche al sito di htc

ahaha no lo dico semplicemente perchè hanno a disposizioni più colorazioni e perchè essendo sito ufficiale è un pò come comprare dalla stessa htc! questione di sicurezza visto che si tratta di online! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono molto interessato all'8x, ma c'è una cosa che non mi è chiara: io ho necessità di avere il navigatore, in più siti ho letto che le mappe di WP8 sono quelle nokia. Ok. ma anche la funzione turn by turn vocale è integrata? il nokia drive per intenderci?

Ho letto che HTC ha "Location" come turn by turn e ne parlano bene come navigatore sapete dirmi di più?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto, :shifty: in più htc funziona solo con la videochiamata con skipe e non quelle classiche, vero? io è solo per questo che mi sto frenando a non comprarlo.... :doh::incazzato:

Se è come sugli one allora nativamente non si può... devi per forza usare applicazioni tipo skype o tango

Link to comment
Condividi su altri siti

Non amo htc,ma come qualità costruttiva non e certo inferiore a nokia,anche come design htc fa ottiki terminali,secondo me non ne vale la pena

e secondo me, purtroppo questa sarà la mazzata totale di Nokia.... prezzi troppo alti per quello che offrono, ciò il 920 li vale tutti ma l'altro..
Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me anche il lumia 920 costa davvero tanto,nokia per il periodo che sta passando avrebbe dovuto mettere prezzi più bassi,ho letto una notizia che nokia tra le vendite non sta più neanche tra i primi 5 cosa molto grave per chi fino a pochi anni fa dominava

Link to comment
Condividi su altri siti

e quindi potrei con l'htc videochiamarmi solo con chi utilizza skipe, giusto? :blink: tipo mio marito ha un n8, funzionerebbe con lui? :confused: perchè ogni giorno videochiama per vedere nostra figlia.... :wub2:

In teoria con skype funzionerebbe.... peccato che skype su symbian non supporti la videochiamata...

Tra un htc e un symbian bisogna usare un'applicazione esistente su entrambe le piattaforme e che supporti la videochiamata... ad esempio fring (almeno credo, qualcuno può confermare?)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy