Jump to content
Nokioteca Forum

Sony Xperia U - Problemi Con Il Wifi


ale467
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, dal primo giorno che ho avuto in mano l'Xperia U, ho dei problemi con il wifi. Cioè si connette, tutto ok, vado nel browser, ad esempio provo a cercare "facebook", clicco sul primo risultato, la pagina sembra caricarsi, ma rimane inchiodato sempre sui risultati di ricerca. Invece se mi connetto su siti come Telefonino.net riesco a navigare senza problemi. In pratica riesco a navigar

e su alcuni siti, ma su tanti altri no. Questo problema mi si è presentato con Gingerbread, ma persiste ancora con ICS. Ho provato a cambiare canale del router, ma niente. Ho provato altri browser, ma niente. Anche il Google Play fa i capricci, cioé provo a cercare "temple run",clicco sui risultati, schiaccio su "download, ma mi viene restituito errore 927 e dopo ancora connessione scaduta. Consigli? Potrebbe essere il telefono difettato?

Ah, ho provato ad impostare un IP statico, ma ho lo stesso problema!

Modificato da ale467
Link to comment
Condividi su altri siti

Addirittura Wipe data?? Wow, telefono nuovo adesso allora... fai così, in casa nessuno ha uno smartphone con wifi? Il problema non credo sia il router, sul pc va internet? Altrimenti credo che l'unica cosa sia l'assistenza :S ma non l'hai comprato da poco questo cell?

Link to comment
Condividi su altri siti

Il telefono l'ho comprato da 2 settimane, tra poco diventano 3.

In casa c'è un N8 con il Wifi, che dà comunque problemi, perché per farlo connettere e navigare ogni volta devo cambiare canale wifi. C'è anche una Wii che uso per internet e va benissimo..

Link to comment
Condividi su altri siti

Come compagnia telefonica ho Infostrada.. tra poco mi scade la promozione Absolute ADSL (eh sì sono passati già due anni...)

Comunque su dati mobili non posso provare, anche perché i costi sono davvero salati!!

Oltre a questo inoltre non posso provare altre reti perché sono protette e l'unica rete libera chiede la registrazione e l'approvazione dell'utente al comune.....

Ripeto che anche su N8 comunque ho problemi, ma si presentano in modo diverso perché per navigare devo cambiare sempre canale wifi..

Sul Sony ho provato, oltre ai wipe, il fw 2.3.7 brand Wind, no brand e 4.0 francese, però, ahimé, senza arisultati.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho scoperto che se navigo normalmente e ho la scheda di Telefonino.net aperta, se vado su qualsiasi sito e passo velocemente sulla schedw di Telefonino, leggendo qualche news e poi passando velocemente all'altra scheda, va tutto benissimo... ma devo tenere sempre aperta la scheda di Telefonino.net e la devo sfogliare comunque... tutto un casino, che strano.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Controlla scrupolosamente la configurazione del modem e prova ad aggiornargli i driver semmai fossero "vecchi"

http://www.sitecom.com/support/productCode/WL340/?showMoreVersions=1

Prova un altro modem, magari risolvi + facilmente che non stare a trovare il perchè in quello che hai ( il problema è entrare nelle configurazioni e capirne il perchè )

Link to comment
Condividi su altri siti

Boh il nokia n8 non tenerlo troppo in considerazione, anche il mio 701 per collegarmi al wifi di casa devo selezionarlo come punto di accesso sul browser internet e aprirlo dopo aver attivato il wifi, altrimenti non vede la rete e non si connette. poi con la pagina in background posso aggiornare widget, usare nokia store e altre app, ma senza aprire internet niente. eppure il router funziona benissimo, con vari pc, console e telefoni (htc, sony e lumia)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy