Jump to content
Nokioteca Forum

Telefonare Gratis Sempre: Ora Si Può


tmviet
 Share

Recommended Posts

chiamare-gratis-iphone-viber.jpg

Con Viber parli con milioni di persone e mandi SMS senza spendere un centesimo.

Tra le tante applicazioni per telefonare gratis è di certo una delle migliori, e tra le più semplici da usare.

Esiste anche per Android, BlackBerry e Windows Phone).

Viber utilizza la rete Wi-fi o 3G, senza registrazioni o configurazioni, per farti comunicare da ovunque senza nessun costo. E funziona molto meglio del servizio SkypeOut di Skype.

La vera pacchia è che l'installazione è elementare, non c'è niente da configurare e sei subito operativo. Non è in italiano, ma questo non costituisce affatto un problema.

Al primo lancio dell'applicazione, Viber ti chiede di inserire il tuo numero di cellulare, che entrerà così a far parte del database degli utenti. Questo comporta che tutte le persone che installano Viber ed hanno il tuo numero di cellulare in rubrica lo vedranno automaticamente tra i contatti che possono chiamare gratis.

Viber importa in blocco la tua rubrica telefonica, e resta sempre attivo in background, quindi le chiamate Viber in entrata vengono sempre segnalate esattamente come chiamate normali. La qualità dell'audio è eccellente e il ritardo della voce è praticamente zero.

Rispetto a Skype, che già offriva la possibilità di utilizzare la rete VoIP su iPhone, Viber offre molti vantaggi, primo tra tutti una maggior chiarezza dal punto di vista dei costi. Infatti, a chi possiede un abbonamento flat per navigare in 3G, Viber consente di chiamare gratis in qualunque situazione, mentre il servizio SkypeOut funziona con modalità e costi diversi (se funziona) per ogni operatore mobile, e trovare notizie certe e chiare sull'argomento è un'impresa da emicrania.

Non resta che provare Viber, dunque. I nostri test hanno confermato che il servizio offerto è di grande qualità, facile da usare e gratuito. Dieci più!

Ultime migliorie

  • Risolti alcuni bug

Note

Per motivi tecnici, il link di download rimanda all'AppStore di Apple iTunes, da dove puoi scaricare direttamente il programma sul computer o sul tuo iPhone/iPad.

Ultimo aggiornamento: 12/09/12

Pro

  • Qualità audio eccellente
  • Nessuna configurazione richiesta
  • Integrazione immediata della tua rubrica
  • Funziona in tutto il mondo

Contro

  • Bug sporadici

fonte

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy