Jump to content
Nokioteca Forum

Sbrandizzare Nokia 700


tifosox
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 72
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

si ma se leggi la guida che mi ha scritto un tizio cè scritto che dopo aver copiato e rinominato ...devo aprire phoenix e devo fare

File> Gestisci connessioni” e USB...forse ha scritto male? o ho capito male io?

la guida si trova nella prima pagina di questo thread!

Modificato da tifosox
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho terminato da poco il flash no brand sul nokia 700 di mia moglie.

Credo di aver perso 3 kg perchè quando oramai ero al 90% dell'operazione mi è apparso un errore con successivo messaggio di spegnere il telefono, scollegare la batteria e riavviare.

Fortuna vuole che il telefono si è avviato perfettamente con la versione aggiornata 113.010.1506.

Ora il mio dubbio è che l'errore in realtà non ha portato correttamente a termine il flash.

Se volessi caricare una versione inferiore alla 113, è possibile farlo secondo voi?

Le foto allegate sono la 1 (errore al termine del flash), la 2 (dopo che ho detto annulla al messaggio 1) e la 3 (avviso di warning che ha causato probabilmente l'errore)

Immagine1

Immagine2

Immagine3

Link to comment
Condividi su altri siti

puoi mettere le immagini su imageshak o altro sito? non riesco a vederle bene.

per il downgrade è possibile ma solo con questa procedura

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/221397-link-thread-laboriosa-procedura-downgrade/

comunque come prima volta qualche errore nel partire il flash può esserci in quanto deve installare i driver del flash della rom ecc e a volte non ce la fa in tempo.

Link to comment
Condividi su altri siti

puoi mettere le immagini su imageshak o altro sito? non riesco a vederle bene.

per il downgrade è possibile ma solo con questa procedura

http://www.nokioteca...dura-downgrade/

comunque come prima volta qualche errore nel partire il flash può esserci in quanto deve installare i driver del flash della rom ecc e a volte non ce la fa in tempo.

Per quanto riguarda le immagini, non saprei come copiarle su qualche sito, se vuoi posso girartele via mail.

Oggi ho avuto modo di usare il cell 700 di mia moglie e devo dire che sembrerebbe funzionare tutto molto bene; l'unica cosa che non mi soddisfa e che non so' se dipende dall'errore in procedura flash o dalla versione firmaware caricata, è che il wi-fi mi sembra poco stabile e il nokia mappe ha perso quella comoda funziona che ho sul mio C7 che mi consente di inserire la destinazione con i comandi vocali.

Ho letto brevemente le istruzioni per il downgrade.......credo di essere già stato abbastanza fortunato ieri sera, non vorrei sfidare la dea bendata :sad:.

Comunque ti ringrazio molto per l'aiuto.

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi mentre flasho mi esce un messaggio di errore come la prima immagine di simik, in cui mi dice di scollegare il cavo usb , togliere e rimettere la batteria, accendere il telefono, collegarlo nuovamente e premere retry. l'ho fatto tante volte ma mi appare sempre lo stesso errore. aiuto!!!

Ciao tifosox, ho avuto il tuo stesso identico problema però alla fine ti posso dire che ciò non ha compromesso la funzionalità del telefono.

Quindi ti consiglio di utilizzare il tuo smartphone e se funziona tutto non preoccuparti.

Non sono afferrato in materia, ma credo che il problema possa dipendere anche dalla versione di phoenix (la mia è 2010.24.008.43820) installata; per esempio il check su "dead phone usb flashing" io non sono riuscito a metterlo perchè non spuntabile.

Però ti ripeto che, nonostante l'errore, il mio 700 funziona perfettamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Si sul forum c'è la guida alla sbrandizzazione :) comunque basta scaricare quei due programmi, poi avvii navifirm, inserisci il modello del telefono e ti escono i firmware disponibili, selezioni quello più recente rispetto a quello che hai installato sul telefono e scegli nella colonna "variants" una variante corrispondente al colore del tuo telefono e ovviamente che sia euri it (io ho il 700 nero e blu e ho scelto blk_peacock_blue_euro1_it ) poi fai download. la cartella in cui viene salvato il firmware deve essere rinominata RM-670 e va posizionata nella cartella "prodotti" di phoenix (a cui accedi tramite start;risorse del computer; disco locale C; programmi; nokia; phoenix; prodotti o direttamente da programmi; phoenix; prodotti). fatto ciò avvii phoenix, dopo l’esecuzione del programma Phoenix vai su “File> Gestisci connessioni” e USB (in cima alla lista). Selezionalo e premi la freccia verso l’alto, quindi fare clic su Applica e infine chiudi. Ora premi il tasto “File> Scan Product.

Il passo successivo è quello di fare clic su “File> Open Product” scegli iltuo dispositivo.Ora vai suflashing e su “Firmware Update”. clicca sui puntini a destra su Product Code, e si aprirà un’altra finestra da cui scegliere il codice del prodotto. se hai copiato la cartella RM-670 come ti ho deto prima, ti si aprirà una scheda con il nuovo software, fai ok e se tutto va bene vedrai nella casella: sw version la versione software che vuoi installare, ora clickka su refurbish e attendi il completamento dell'intallazione :) comunque ci sono guide fatte molto bene e se sono riuscito a capirla io può farcela chiunque :D

Ciao sono nuovo....ringrazio tutti forum veramente utile

ho una domandina

Dopo la selezione della variante,a destra si apre la colonna files quali files devo selezionare

devo lasciare così com'è cioè quelli che che sono gia preselezionati o devo aggiungerne altri?

grazie Davide

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti prima di avventurarmi nella sbandizzazione del mio 700 vorrei qualche info in più.

Ho gia installato phoenix e ho gia scaricato l'ultimo firm disponibile(il 113...ora monto ancora il 111...la wind non ha rilasciato nulla)

e qui il primo intoppo quando seleziono il firm mi si apre la tendina con i files contenuti nel firm quali devo selezionare? ce ne sono già di spuntati ma non so quali"mi servono"

Secondo intoppo andando comunque avanti nella procedura e arrivando fino al passaggio finale mi trovo davanti a tre scelte sw update,sw reset,refurbish,che devo fare? cosa comporta una scelta al posto di un altra?altra cosa se l'installazione non dovesse andare a buon fine che succederà al mio telefono?

ringrazio anticipatamente

Modificato da play_gt
Link to comment
Condividi su altri siti

cambiano della impostazioni, fai sw reset che è quella che sbrandizza in modo migliore.

flashare invalida la garanzia (sebbene spesso non fanno problemi).

se non va a buon fine il telefono muore, puoi provarlo a recuperare in dead usb, se non riesci, assistenza (come capita quando aggiorni con pc suite nokia e muore)

Link to comment
Condividi su altri siti

cambiano della impostazioni, fai sw reset che è quella che sbrandizza in modo migliore.

flashare invalida la garanzia (sebbene spesso non fanno problemi).

se non va a buon fine il telefono muore, puoi provarlo a recuperare in dead usb, se non riesci, assistenza (come capita quando aggiorni con pc suite nokia e muore)

e il discorso del downgrade? chiedo visto che l'ho letto su altri post

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

quello puoi leggerlo qui

http://www.nokioteca...dura-downgrade/

ti consiglio di farti un problema per volta e non cimentarti nel downgrade ;)

intanto ti ringrazio,senti se hai voglia di starmi dietro ti pongo un altro paio di quesiti

una volta aggiornato il fw potro continuare a scaricare/comprare app dal nokia store?

il fw 113.... che migliorie porta al posto del 111.....?se hai avuto maniera di provarlo

altra cosa sull'ultima pagina di phoenix quella prima del reset ci sono disponibili anche le opzioni avanzate,dove,cliccandoci sopra puoi mettere in evidenza dei componeti del fw....c'è qualcosa da modificare li oppure non devo toccar nulla....

Modificato da play_gt
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy