Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Maps E Modi Navigazione


nigno84
 Share

Recommended Posts

l'unico metodo che ho trovato stamattina di fretta (magari ne esiste uno più veloce) è aprire "posizione" in applicazioni. Una volta aperta andare in "punti riferimen."-> opzioni-> nuovo punto di riferimento->inserisci manualmente.

Successivamente inserire il nome del luogo e modificare le caratteristiche, latitudine e longitudine comprese. Tappare su fine. Successivamente chiudi posizione. Apri mappe e vai su preferiti, luoghi e ci dovrebbe essere il luogo che hai precedentemente inserito da posizione. Se non c'è nelle impostazioni di mappe seleziona sincronizzazione all'avvio e chiusura. Chiudi e riapri mappe e vai qt luoghi ora è sicuramente presente il luogo inserito da posizione. Tappa sul luogo e seleziona la voce vai in auto qui. Ora, se le coordinate da te inserite sono corrette, si aprirà immediatamente l'itinerario da percorrere con le relative indicazioni.

Link to comment
Condividi su altri siti

l'unico metodo che ho trovato stamattina di fretta (magari ne esiste uno più veloce) è aprire "posizione" in applicazioni. Una volta aperta andare in "punti riferimen."-> opzioni-> nuovo punto di riferimento->inserisci manualmente.

Successivamente inserire il nome del luogo e modificare le caratteristiche, latitudine e longitudine comprese. Tappare su fine. Successivamente chiudi posizione. Apri mappe e vai su preferiti, luoghi e ci dovrebbe essere il luogo che hai precedentemente inserito da posizione. Se non c'è nelle impostazioni di mappe seleziona sincronizzazione all'avvio e chiusura. Chiudi e riapri mappe e vai qt luoghi ora è sicuramente presente il luogo inserito da posizione. Tappa sul luogo e seleziona la voce vai in auto qui. Ora, se le coordinate da te inserite sono corrette, si aprirà immediatamente l'itinerario da percorrere con le relative indicazioni.

Grazie per l'info ma no vale per il nokia C7.... non ha la posizione in applicazioni...

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 5230 ha il software molto simile all'N97. Quindi il navigatore è quantomeno simile. Prova ad inserire nel form di ricerca della mappa queste coordinate: 42.546884 11.900296

Inserite sia su N97 con nokia maps 3.06, che su N8 con Nokia maps 3.09 con Nokia Belle, mi indicano una località ben definita ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me sembrava così... Scusa se insisto, ma la funzione l'applicazione ce l'ha. Cioè.. non è che lo dico io: è l'applicazione che funziona così :)

Perchè non ti fa inserire i numeri? Che ti dice?

Una volta che li inserisci e gli dai l'ok, lui fa la ricerca e ti da il nome della località. La fa anche non in linea...

Vanno inseriti così come li ho scritti...

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me, sbagli qualcosa. Le coordinate le ho prese da google maps.

Quelle di Corso Buenos Aires di Milano, sono: 45.478163,9.208745

Decisamente differenti da quelle che ho indicato :mumble:

Così come ho preso da google maps le coordinate che ho inserito più su... :mumble:

Se le copio e incollo nel form di ricerca di google maps, mi dà le località citate in questa discussione. Così come trovo corrispondenza se le inserisco nel navigatore del Nokia :mumble:

Capodimonte.PNG

Milano.PNG

Scr000034.jpg

Scr000035.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Penso di potervi svelare il mistero ;)

Se utilizzate la ricerca in modalità offline, allora potete inserire le coordinate come ha detto Giuseppina, ovvero ad esempio 42.546884 11.900296 o 42.546884, 11.900296 e funziona tranquillamente. Se utilizzate la ricerca in linea invece, l'unico modo, ma non funziona comunque nel 100% dei casi, è di utilizzare la notazione N/E con latitudine e longitudine in gradi. Ad esempio: 042 32.4878n 011 54.107e (per circa la stessa località!) ;)

Se si effettua la ricerca in linea delle coordinate decimali, semplicemente restituisce l'indirizzo più vicino che trova alla propria posizione con il numero civico delle coordinate. Nell'esempio qui sopra, l'indirizzo più vicino con il civico 42 :)

Modificato da Ices_Eyes
Link to comment
Condividi su altri siti

mi chiedevo infatti dove fossero i segni cardinali. Comunque ripeto che non ho sbagliato, le ho copiate e incollate dalle tue. Per essere sicuro farò comunque il metodo di inserire il luogo da posizione e salvarlo in preferiti onde evitare che mi ritrovo in corso buenos aires se imposto napoli.

Link to comment
Condividi su altri siti

Come spiegato, se la ricerca avviene offline, il navigatore legge correttamente le coordinate.

Se avviene online, il primo numero, se non viene successivamente specificato il nord e il sud nell'inserimento, viene letto come numero civico e quindi sballa la ricerca ;)

In altre parole: non hai sbagliato nell'incollarle. Ti ha dato una località differente da quella che doveva darti, perchè è probabile che il tuo navigatore sia impostato per essere online.

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco, appunto: adesso è tutto chiaro b)

Non ti ha dato il luogo che mi aspettavo (e che doveva darti), perchè la ricerca online lo confonde.

Per cui, se hai le coordinate di un luogo, ti conviene fare la ricerca offline, per verificare l'esattezza del luogo da raggiungere b)

Prova con le stesse coordinate, ma in modalità offline per verificare il risultato b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy