Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Installazione App In Qt Dallo Store


emanueleandreatta96
 Share

Recommended Posts

da quando ho aggiornata a belle fp2 il mio 701 se provo ad installare dallo store un app in qt tipo molome, youtube downloader o simili mi da errore di installazione.... cioè scarica il file, poi appare la scritta preparazione dell'installazione in corso e dopo da errore.... qualcuno sa aiutarmi?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

tempo fa io risolsi con questo procedimento, te lo copio-incollo qui, ma comunque ne avevo già parlato in un'altra discussione (https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/220500-problema-installazione-applicazioni-su-nokia-n8/):

"mi sa che ho trovato la soluzione al problema di errore download sull'ovi store.

Spiego brevemente, dopo un deep reset al mio terminale (nokia 701) non riuscivo più ad installare le applicazioni che necessitavano di qt. Allora la mia cocciutaggine e soprattutto san Google, mi hanno aiutato a trovare la soluzione (o almeno ciò che a me ha funzionato)

Insomma, per farla breve, il problema era dovuto allo smart installer non presente (credo), sono quindi andato sul browser nokia, e:

sono andato in - impostazioni>generali>

e ho messo:

Punto di accesso: chiedi se necessario

pagina iniziale: www.google.it

apri durante il download: no

avvisi di protezione: nascondi

e il resto se non ricordo male l'ho lasciato a default.

poi ho navigato un po'...youtube, repubblica, in maniera veloce...

fatto questo ho fatto la prova del nove

ovi store, applicazione incriminata...download e...di nuovo errore...male? no!!! l'errore era cambiato, non era più "download error", ma "problema di installazione"....

Allora ho spento e riacceso il cellulare, fatto di nuovo la prova e....

BINGO!!!!

Non ho più ricevuto nessun errore!!!

applicazione installata con successo!!!

spero che con questo metodo, anche se poco ortodosso, riusciate a risolvere anche voi questo problema...

comunque in caso di chiarimenti chiedete pure!!!"

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

tempo fa io risolsi con questo procedimento, te lo copio-incollo qui, ma comunque ne avevo già parlato in un'altra discussione (http://www.nokioteca...ni-su-nokia-n8/):

"mi sa che ho trovato la soluzione al problema di errore download sull'ovi store.

Spiego brevemente, dopo un deep reset al mio terminale (nokia 701) non riuscivo più ad installare le applicazioni che necessitavano di qt. Allora la mia cocciutaggine e soprattutto san Google, mi hanno aiutato a trovare la soluzione (o almeno ciò che a me ha funzionato)

Insomma, per farla breve, il problema era dovuto allo smart installer non presente (credo), sono quindi andato sul browser nokia, e:

sono andato in - impostazioni>generali>

e ho messo:

Punto di accesso: chiedi se necessario

pagina iniziale: www.google.it

apri durante il download: no

avvisi di protezione: nascondi

e il resto se non ricordo male l'ho lasciato a default.

poi ho navigato un po'...youtube, repubblica, in maniera veloce...

fatto questo ho fatto la prova del nove

ovi store, applicazione incriminata...download e...di nuovo errore...male? no!!! l'errore era cambiato, non era più "download error", ma "problema di installazione"....

Allora ho spento e riacceso il cellulare, fatto di nuovo la prova e....

BINGO!!!!

Non ho più ricevuto nessun errore!!!

applicazione installata con successo!!!

spero che con questo metodo, anche se poco ortodosso, riusciate a risolvere anche voi questo problema...

comunque in caso di chiarimenti chiedete pure!!!"

Ciao!

ho lo stesso problema anche io, dopo aver fatto il reset di un nokia 700.

Youtube downloader è sempre andato correttamente, ma ora continua a restituirmi, ad ogni tentativo di download del programma, il messaggio "errore di sistema".

NOn capisco a cosa sia dovuto.

E anche con il passaggio sopra citato, non funziona.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
  • 7 mesi dopo...

Dopo due giorni di tentativi finalmente ce l'ho fatta..

l'hard reset cancella il file qtmobility che anche riaggiornando il software nn viene reinstallato.

sono riuscito a trovare il qtmobility 1.2.0 e installato quello ora le app vengono installate senza problemi..

Ciao, mi sai dire dove trovo il file qtmobility 1.2.0? Io non riesco a trovarlo ed ho lo stesso tuo problema. Dopo un hard reset ho perso anche i programmi di office e i nuovi widget! Ma che cavolo di ripristino fa Nokia che non riporta il cell allo stato originale con gli ultimi aggiornamenti?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy