Jump to content
Nokioteca Forum

Carica Supplementare Tramite Caricatore Portatile Usb Nokia Dc 16

Patriziadd
 Share

Recommended Posts

L'ho ordinato proprio questa mattina. Lunedì o martedì quando mi arriva lo provo e ti dico le mie impressioni =)

Ma comunque già dalla descrizione del sito e da varie recensioni di caricatori completamente identici penso che sia un ottimo accessorio.

Eccolo qui accanto a me. E' arrivato da poco, acquistato nuovo su eBay per 27,90€.

Ora è sottocarica (da manuale ci dovrebbero volere 5h) e farò delle prove per vedere quanto a quale percentuale porterà la batteria del mio lumia.

Nella confezione ho trovato l'accessorio (bianco lucido), il cavetto usb/microusb (25cm circa) e la manualistica.

Per quanto riguarda il design io lo trovo semplice e pulito (è spettacolare per me :lol:), con meno di 12cm di lunghezza e 2cm di diametro non è ingombrante e non pesa niente, solo 75gr.

Su di una base ha l'ingresso usb per collegare il cavetto che caricherà i cellulari, dall'altra parte c'è l'ingresso microusb per collegare l'accessorio alla corrente elettrica per metterlo in carica, presenta anche 4 led verdi che indicano la percentuale di carica dell'accessorio stesso (leggete il manuale eh) e un pulsante per controllare la carica residua.

Il DC-16 si è appena scaricato ed ha portato un lumia 800 dallo 0% di carica (il cell era completamente scarico) all'80% di carica.

Come primo utilizzo direi che è un ottimo risultato.

Edited by mancae90

Il DC-16 si è appena scaricato ed ha portato un lumia 800 dallo 0% di carica (il cell era completamente scarico) all'80% di carica.

Come primo utilizzo direi che è un ottimo risultato.

infatti, forse la batteria deve macinare un pò di chilometri, dovrebbe riuscire a caricare il Lumia e ne dovrebbe avanzare un pò, sono 2200 mAh contro 1450 mAh, 750 mAh di differenza, dovrebbe riuscire a caricare il telefono una volta e mezza diciamo.

Antiasi io non farei questo calcolo. Tieni conto che il lumia l'ho caricato con rete dati attiva, in costante aggiornamento e l'ho utilizzato un po', quindi il DC-16 oltre che a caricare la batteria del lumia doveva permettere queste anche operazioni.

Antiasi io non farei questo calcolo. Tieni conto che il lumia l'ho caricato con rete dati attiva, in costante aggiornamento e l'ho utilizzato un po', quindi il DC-16 oltre che a caricare la batteria del lumia doveva permettere queste anche operazioni.

ah ok! pensavo che il telefono fosse rimasto in carica tipo di notte e in standby. poi ovviamente come tutte le batterie al litio avrà bisogno di fare qualche ciclo prima di arrivare a pieno regime. in effetti stavo pensando anche io di acquistarlo, dal tuo feedback sembra proprio essere ottimo!

Ho mantenuto un utilizzo minimo ma sempre in funzione.

Questa sera farò un nuovo test, l'altro ieri ho caricato il dc-16 ed ora è fermo, scaricherò il cellulare e lo caricherò come ho fatto in precedenza per vedere quale percentuale raggiungerà.

nonostante io ho 100000 problemi con la batteria ho il dc-16 che è molto utile con il mio nokia lumia 800 arriva a un 80% di carica, premetto che è nuovo quiondi credo debba essere un po' utilizzato prima di andare in rodaggio, mentre oltre al lumia 800 ho un n97 mini che porto sempre dietro e ho scoperto ieri sera che può caricarlo x ben 4 volte, alla fine è un gioiellino

nonostante io ho 100000 problemi con la batteria ho il dc-16 che è molto utile con il mio nokia lumia 800 arriva a un 80% di carica, premetto che è nuovo quiondi credo debba essere un po' utilizzato prima di andare in rodaggio, mentre oltre al lumia 800 ho un n97 mini che porto sempre dietro e ho scoperto ieri sera che può caricarlo x ben 4 volte, alla fine è un gioiellino

• 2 weeks later...
  • 1 month later...
  • 5 weeks later...

Salve ragazzi, sono intenzionato ad acquistare il "Lumia 710" e poiché so che ne farò un uso intenso, con e-mail, internet, whatsapp, social ecc., la poca autonomia della batteria mi fa desistere dal comprarlo e a me dispiace tanto, anche perché ritengo che Windows Phone è il miglior sistema operativo per la gestione della posta elettronica, ed anche perché ho sempre avuto un Nokia, miglior telefono per ricezione e qualità audio. Insomma, qualcuno dirà, "cosa aspetti?" Volevo capire: ma quanto è veramente "scarsa" questa batteria?; Esiste, al di là del dc-16, una batteria potenziata? Arrivo almeno ad ora di cena, senza modificare nessuna impostazione (ricezione e-mail manuale, rete edge e non 3g, ecc..)? Grazie mille a tutti!!!!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
 Share

• Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy