Jump to content
Nokioteca Forum

[ 701 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 113.010.1506


Pieve
 Share

Recommended Posts

aggiornato anche io, impressioni positive eccetto il fatto che extra button è diventato inutilizzabile, spero risolvano presto.

Ottima notizia per gli amanti di googlemap, adesso ha ripreso a funzionare ma con il trucchetto di accendere il wifi.

Parere personale non è che mi piaccia molto il nuovo metodo di sblocco, forse devo solo farci l'abitudine.

La fotocamera è completamente stravolta, un sacco di opzioni in più molto gradite ma che non ho testato ancora a fondo, per esempio non trovo l'opzione per uscire e uso il tasto fine chiamata.

Link to comment
Condividi su altri siti

aggiornato anche io, impressioni positive eccetto il fatto che extra button è diventato inutilizzabile, spero risolvano presto.

Ottima notizia per gli amanti di googlemap, adesso ha ripreso a funzionare ma con il trucchetto di accendere il wifi.

Parere personale non è che mi piaccia molto il nuovo metodo di sblocco, forse devo solo farci l'abitudine.

La fotocamera è completamente stravolta, un sacco di opzioni in più molto gradite ma che non ho testato ancora a fondo, per esempio non trovo l'opzione per uscire e uso il tasto fine chiamata.

Giusto, è proprio il tasto di fine chiamata che adesso si deve utilizzare. E' così anche sul mio 808, stesso SO Belle FP2.

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornato a fp2.

Tutto perfetto tranne una cosa... :((

La galleria foto adesso fa veramente schifo.

Mi lascia un sacco di spazio nero tra le foto fatte con FP1 ed FP2

Anche a voi e’ cosi’ ?

Per spazio nero intendi quelle caselle nere con la data? sono le Etichette: se tappi sopra puoi eliminarle.

Link to comment
Condividi su altri siti

ok grazie per l'info, ho dimenticato di chiedere se qualcuno ha capito cos'è e come si usa la:

- Possibilità di aggiungere le

applicazioni web basate su HTML5 nella schermata principale

e nel menù applicazioni.

ciao,

se su una pagina web tieni premuto in uno spazio vuoto ti mostra le opzioni tipo : installa come applicazione e ti crea una icona nel menu app.

io lo trovo comodo,ad esempio ho installato youtube ed ebay,con un tap sei immidiatamente nel sito che ti serve.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao,

se su una pagina web tieni premuto in uno spazio vuoto ti mostra le opzioni tipo : installa come applicazione e ti crea una icona nel menu app.

io lo trovo comodo,ad esempio ho installato youtube ed ebay,con un tap sei immidiatamente nel sito che ti serve.

già...per me però sarebbe cosa utile solo se potessi gestirne l'apertura per usare Opera...così come c'è questa "mancanza" con i collegamenti all'interno delle app o nei messaggi ad esempio...è un peccato che non si possa avere un'integrazione totale di un altro browser nel sistema. Comunque otti comodità per chi non disdegna usare il browser di base

Link to comment
Condividi su altri siti

ho notato che dopo l'aggiornamento swype beta 2.1 non mi permette più di cambiare lingua tenendo premuto l'apposito tasto, esce fuori la schermata per la scelta della lingua, la seleziono ma resta ita qualsiasi lingua imposto, qualcuno ha risolto? Ho già provato a disinstallare e reinstallare, ho anche installato in c.

Problema parzialmente risolto:

wiping from the Swype key to Q, it will swap the 2 most used languages.

Modificato da trimoto
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao,

se su una pagina web tieni premuto in uno spazio vuoto ti mostra le opzioni tipo : installa come applicazione e ti crea una icona nel menu app.

io lo trovo comodo,ad esempio ho installato youtube ed ebay,con un tap sei immidiatamente nel sito che ti serve.

Ma una volta salvata la pagina come applicazione, come faccio a rimuoverla?

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao,

se su una pagina web tieni premuto in uno spazio vuoto ti mostra le opzioni tipo : installa come applicazione e ti crea una icona nel menu app.

io lo trovo comodo,ad esempio ho installato youtube ed ebay,con un tap sei immidiatamente nel sito che ti serve.

Peccato che la qualità dell'icona sia davvero pessima, si notano i pixel lungo i bordi, potevano benissimo impegnarsi un po' di più -_-

Link to comment
Condividi su altri siti

Peccato che la qualità dell'icona sia davvero pessima, si notano i pixel lungo i bordi, potevano benissimo impegnarsi un po' di più -_-

non credo dipenda da nokia...penso che le icone siano ottenute direttamente dalla "favicon" del sito, che di suo è molto piccola...

Link to comment
Condividi su altri siti

A me invece piace tutto di FP2, a mio parere è stato sottovalutato da molti in giro per il web...sembra davvero di avere un altro telefono nell'uso quotidiano...per quanto mi riguarda solo 2 piccole note stonate:

1) la sostituzione in galleria degli album con le etichette...

2) la tastiera alfanumerica: secondo me è troppo "forzato" il metodo predittivo con l'alfanumerica...utilizzabile si...ma solo in un italiano perfetto...ogni volta che bisogna scrivere qualcosa non propriamente da dizionario diventa impossibile usarla... Per me doveva solo essere ottimizzata, mentre il metodo predittivo andava introdotto solo per la qwerty

Link to comment
Condividi su altri siti

A me invece piace tutto di FP2, a mio parere è stato sottovalutato da molti in giro per il web...sembra davvero di avere un altro telefono nell'uso quotidiano...per quanto mi riguarda solo 2 piccole note stonate:

1) la sostituzione in galleria degli album con le etichette...

2) la tastiera alfanumerica: secondo me è troppo "forzato" il metodo predittivo con l'alfanumerica...utilizzabile si...ma solo in un italiano perfetto...ogni volta che bisogna scrivere qualcosa non propriamente da dizionario diventa impossibile usarla... Per me doveva solo essere ottimizzata, mentre il metodo predittivo andava introdotto solo per la qwerty

Piace anche a me questo 701 aggiornato a Belle FP2. Anche a me non piace la scelta delle etichette e la non possibilità di creare Album, però a questo ero già abituata avendo anche un 808.

Diverso è il "problema" tastiera: inizialmente sono andata in tilt, troppo abituata al miglior T9 di Nokia; ma poi, sbagliando numerose volte, sono riuscita a capire la "logica" di questo nuovo metodo, accettare i suggerimenti, aggiungere quelle parole non propriamente da dizionario, perfino selezionare rapidamente i simboli e la punteggiatura che inizialmente non trovavo: ormai mi ci sono abituata e scrivo molto rapidamente.

Non vorrei dire un'eresia, ma non trovate che questo metodo di scrittura somiglia moltissimo a quello dei cellulari Motorola? ricordate il V3xx, il V6 maxi ecc.?

Link to comment
Condividi su altri siti

A me invece piace tutto di FP2, a mio parere è stato sottovalutato da molti in giro per il web...sembra davvero di avere un altro telefono nell'uso quotidiano...per quanto mi riguarda solo 2 piccole note stonate:

1) la sostituzione in galleria degli album con le etichette...

2) la tastiera alfanumerica: secondo me è troppo "forzato" il metodo predittivo con l'alfanumerica...utilizzabile si...ma solo in un italiano perfetto...ogni volta che bisogna scrivere qualcosa non propriamente da dizionario diventa impossibile usarla... Per me doveva solo essere ottimizzata, mentre il metodo predittivo andava introdotto solo per la qwerty

Guarda che funziona molto meglio del T9! Quando vuoi usare una parola che non è presente sul dizionario, ti basta cliccare sulla freccetta in alto, poi su + e aggiungerla! Per non parlare della facilità con cui si cambia lingua adesso, mai stato più comodo! =)

Link to comment
Condividi su altri siti

Piace anche a me questo 701 aggiornato a Belle FP2. Anche a me non piace la scelta delle etichette e la non possibilità di creare Album, però a questo ero già abituata avendo anche un 808.

Diverso è il "problema" tastiera: inizialmente sono andata in tilt, troppo abituata al miglior T9 di Nokia; ma poi, sbagliando numerose volte, sono riuscita a capire la "logica" di questo nuovo metodo, accettare i suggerimenti, aggiungere quelle parole non propriamente da dizionario, perfino selezionare rapidamente i simboli e la punteggiatura che inizialmente non trovavo: ormai mi ci sono abituata e scrivo molto rapidamente.

Non vorrei dire un'eresia, ma non trovate che questo metodo di scrittura somiglia moltissimo a quello dei cellulari Motorola? ricordate il V3xx, il V6 maxi ecc.?

Guarda che funziona molto meglio del T9! Quando vuoi usare una parola che non è presente sul dizionario, ti basta cliccare sulla freccetta in alto, poi su + e aggiungerla! Per non parlare della facilità con cui si cambia lingua adesso, mai stato più comodo! =)

Piace anche a me, mi ci trovo anch'io man mano sempre più comodo...ma ci sono per me dei difetti di gestione, cerco di essere più "scientifico";

Vi faccio 3 esempi:

  1. Un'acerba gestione di coppie di parole "articolo o preposizione articolata + apostrofo + parola"; ES.: provate a scrivere "dell'igiene"; non potete, dovete aggiungere al dizionario l'intera "parolona" se volete scriverlo così come l'ho scritto...oppure dovete "accontentarvi" (dopo aver perso qualche secondo a capire che non potete scrivere come credavate) di scrivere "dell' (SPAZIO) igiene". Col T9 vecchio ciò non succedeva, poichè gestiva ogni parola come una parola a sè stante, anche quelle con l'apostrofo.
  2. Gestione delle parole in maiuscolo: all'inizio di un messaggio, quindi con la prima lettera preimpostata in maiuscolo, molte parole (soprattutto "coppie di parole" tipo quelle del punto 1) sono escluse dal dizionario e quindi impossibili da scrivere! ES.: provate a scrivere ad inizio messaggio "Dell'amico". Non potete... Soluzioni? Le stesse del punto 1, oppure ricordarsi di disattivare il maiuscolo all'inizio di un messaggio o ancora lasciare uno spazio prima di iniziare a scrivere. In questi casi c'è "un'aggravante": è palese sia una cattiva gestione del nuovo sistema, non un difetto congenito come può essere il punto 1; perchè dico questo? Perchè se proviamo a scrivere durante un messaggio (e non all'inizio) "dell'amico" (con la lettera minuscola iniziale) tutto funziona alla perfezione. Col vecchio T9 anche questi problemi non c'erano.
  3. Parole in libertà: poniamo il caso voglia scrivere un breve messaggio in dialetto o poche parole in codice, tenere, stupide o qualsiasi altra cosa che magari scriverò una sola volta in vita mia! Con questa tastiera dovrei aggiungere ogni minima cavolata al dizionario (andando quindi ad "arricchirlo" inutilmente), altrimenti sarebbe IMPOSSIBILE farlo. Praticamente è come se stessi usando una tastiera alfanumerica senza T9 con tutte le volte in cui dovrei aggiungere parole.....per la scocciatura a volte mi è capitato di girare il telefono e passare alla qwerty: lì sì che puoi scrivere in piena libertà senza essere sempre totalmente vincolato al dizionario. Prima col vecchio T9 potevo cavarmela molto meglio lavorando a manetta "di asterisco", che mi permetteva di gestire ogni singola lettera a mio piacimento.

Inoltre ho notato che parole regolarmente presenti nel dizionario, in alcune particolari circostanze di una frase (che adesso non mi vengono in mente) non compaiono nei suggerimenti: evidentemente per questioni "grammaticali" sarebbero scorrette in quel contesto, non so...in quel caso rimango spiazzato e dopo aver perso molti secondi a cercare la parola disperatamente con la freccina, ci rinuncio e la aggiungo al dizionario nonostante sia già presente. Il tutto a discapito della comodità rapidità e facilità d'uso nella scrittura.

Per tutte queste ragioni credo sia stata una forzatura l'introduzione dei suggerimenti anche in modalità portrait, magari ce ne sono addirittura altre, ma adesso mi venivano in mente solo queste. E' una comodità, ma a volte tutto il contrario! Per questo, se devo scegliere (non potendo unire i pregi dell'una con quelli dell'altra) preferisco la vecchia tastiera: meno "bella" ma più "quadrata".

Modificato da giovinciello
Link to comment
Condividi su altri siti

Piace anche a me, mi ci trovo anch'io man mano sempre più comodo...ma ci sono per me dei difetti di gestione, cerco di essere più "scientifico";

Vi faccio 3 esempi:

  1. Un'acerba gestione di coppie di parole "articolo o preposizione articolata + apostrofo + parola"; ES.: provate a scrivere "dell'igiene"; non potete, dovete aggiungere al dizionario l'intera "parolona" se volete scriverlo così come l'ho scritto...oppure dovete "accontentarvi" (dopo aver perso qualche secondo a capire che non potete scrivere come credavate) di scrivere "dell' (SPAZIO) igiene". Col T9 vecchio ciò non succedeva, poichè gestiva ogni parola come una parola a sè stante, anche quelle con l'apostrofo.
  2. Gestione delle parole in maiuscolo: all'inizio di un messaggio, quindi con la prima lettera preimpostata in maiuscolo, molte parole (soprattutto "coppie di parole" tipo quelle del punto 1) sono escluse dal dizionario e quindi impossibili da scrivere! ES.: provate a scrivere ad inizio messaggio "Dell'amico". Non potete... Soluzioni? Le stesse del punto 1, oppure ricordarsi di disattivare il maiuscolo all'inizio di un messaggio o ancora lasciare uno spazio prima di iniziare a scrivere...con "l'aggravante" che in questi casi è palese sia una cattiva gestione, non un difetto: infatti se proviamo a scrivere durante un messaggio (e non all'inizio) "dell'amico" (con la lettera minuscola iniziale) tutto funziona alla perfezione. Col vecchio T9 anche questi problemi non c'erano.
  3. Parole in libertà: poniamo il caso voglia scrivere un breve messaggio in dialetto o poche parole in codice, tenere, stupide o qualsiasi altra cosa che magari scriverò una sola volta in vita mia! Con questa tastiera dovrei aggiungere ogni minima cavolata al dizionario (andando quindi ad "arricchirlo" inutilmente), altrimenti è IMPOSSIBILE farlo. Praticamente è come se stessi usando una tastiera alfanumerica senza T9 con tutte le volte in cui dovrei aggiungere parole.....per la scocciatura a volte mi è capitato di girare il telefono e passare alla qwerty: lì sì che puoi scrivere in piena libertà senza essere sempre totalmente vincolato al dizionario. Prima col vecchio T9 potevo cavarmela molto meglio lavorando a manetta "di asterisco", che mi permetteva di gestire ogni singola lettera a mio piacimento.

Inoltre ho notato che parole regolarmente presenti nel dizionario, in alcune particolari circostanze di una frase (che adesso non mi vengono in mente) non compaiono nei suggerimenti...evidentemente per questioni "grammaticali" sarebbero scorrette in quel contesto, non so...in quel caso rimango spiazzato e dopo aver perso molti secondi a cercare la parola disperatamente con la freccina, ci rinuncio e la aggiungo al dizionario nonostante sia già presente...il tutto a discapito della comodità e rapidità della scrittura.

Per tutte queste ragioni credo sia stata una forzatura l'introduzione dei suggerimenti anche in modalità portrait, magari ce ne sono addirittura altre, ma adesso mi venivano in mente solo queste. E' una comodità, ma a volte tutto il contrario...per questo, se devo scegliere (non potendo unire i pregi dell'una con quelli dell'altra) preferisco la vecchia tastiera: meno "bella" ma più "quadrata".

Sì su questo ti do ragione: in pratica, istintivamente quando ho usato la parola apostrafata, ma mai all'inizio frase, ho cercato il simbolo apostrofo, senza usare il caro vecchio T9.

Ovvia :tongue: , non si può aver tutto dalla vita; chissà, magari entro aprile arriverà un aggiustamento. (però ci credo poco).

Link to comment
Condividi su altri siti

E' vero, per quanto apprezzi la nuova tastiera, devo darti ragione :thumbs: Nel caso delle parole "scorrette" usate una sola volta, puoi evitare di inserirle nel dizionario premendo due volte la freccetta su, che attiva/disattiva il T9.

Non lo sapevo...! E' un'ottima alternativa, grazie :lol: quando capita quindi, dovrò valutare se girare il telefono o disattivare in questo modo il T9...dipende da quello che mi dice la mano sinistra...se gli va di muoversi allora giro, altrimenti via il t9 :tongue:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy